Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Secondo me invece (ma non solo me) i Lavera non sono delicati :?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

månes dotter ha scritto:Secondo me invece (ma non solo me) i Lavera non sono delicati :?
ah interessante..allora dobbiamo giungere alla conclusione che invece sono troppo aggressivi??ti dico che io non soffro generalmente di forfora...che dire ed io che pensavo fossero la manna dal cielo....mannaggia..pero i capelli venivano uno spettacolo...ma come si fa con lo shamppo ad evitare di lavare anche il cuoio capelluto???sono ben accetti consigli...grazie e scusate se sono andata o.t. :pig: :pig: :pig: :pig:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Come fai a pensare di voler evitare di lavare il cuoio capelluto? :oo:

E comunque sottoscrivo Månes: i lavera non sono delicatissimi, tant'è che secondo me fungono meglio ben diluiti. Tra quelli provati il più delicato sembra quello alla Mela..

fine OT
We don't even care whether or not we care.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Manu_ciao, perchè non dovresti lavare il cuoio capelluto? :oo: é lui che si sporca, si unge, sicuramente più delle lunghezze; infatti per queste ultime basta anche lo shampoo e la schiuma che cola, senza un eccessivo sfregamento. Se il cuoio capelluto non è ben lavato invece i capelli ne risentono e si possono indebolire perchè non respirano (mi spiego veramente male, ma non credo di aver detto una castroneria, vero? :D: )
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Giustissimo anche per me, le lunghezze non necessitano di essere lavate con una cura particolare a meno che non si debbano portare via gel, quintali di lacca, impacchi ecc.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Aly ha scritto:Manu_ciao, perchè non dovresti lavare il cuoio capelluto? :oo: é lui che si sporca, si unge, sicuramente più delle lunghezze; infatti per queste ultime basta anche lo shampoo e la schiuma che cola, senza un eccessivo sfregamento. Se il cuoio capelluto non è ben lavato invece i capelli ne risentono e si possono indebolire perchè non respirano (mi spiego veramente male, ma non credo di aver detto una castroneria, vero? :D: )
no invece ti spieghi benissimo.o almeno io ho davvero capito e ringrazio te e le altreloline belle che mi avete chiarito questo concetto..lo so scusate vi sarò sembrata unpo fuori...comunque grazie mille delle vostre risposte!!! :)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Lola ha scritto: per li adulti lo vedo un po' troppo delicato; la proliferazione batterica sul cuoio capelluto conseguenza di una secrezione sebacea non lavata via adeguatamente può creare problemi di forfora grassa o capelli indeboliti.
e se noi che abbiamo i capelli grassi lo alternassimo ad uno shampo più aggressivo, tipo quello Shultz alla camomilla, potremmo comunque provocare la comparsa di forfora?
Nessuno ci ha provato?
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Messaggio da lunabianca »

Questo shampoo l'ho adorato e oggi l'ho ricomprato, è in offerta all'Auchan, lascia i capelli morbidi e leggeri e ha un profumo stupendo per me :)
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Messaggio da Arthemi »

Comprato! E "personalizzato" con qualche goccia di olio essenziale di limone e un pizzico di camomilla solubile :)

Mi ha lasciato i capelli puliti e morbidi (ho messo solo un po' di balsamo leave-in dopo). Mi sembra un ottimo prodotto per i lavaggi frequenti.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Messaggio da kakukk73 »

Vorrei sapere se quelle sostanze indicate col pallino rosso nel sopracitato shampoo sono pericolose per l'uomo o per l'ambiente? Grazie in anticipo se qualcuno mi illumina, perchè mi sento un po' confusa.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Messaggio da Francyne »

Sono dannosi per l'ambiente perché inquinano, ad esempio il tetrasodium EDTA è un sequestrante ed è dannoso per la fauna marina ma all'uomo non fanno niente.
Finché la musica solo per noi suonerà!