Ducray - Sabal shampoo seboregolatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ceciskater
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2007, 2:23

Ducray - Sabal shampoo seboregolatore

Messaggio da ceciskater »

Immagine

Ducray - Sabal shampoo seboregolatore


Descrizione:
Shampoo sebonormalizzante capelli grassi (125 ml)
L’estratto concentrato di Sabal serrulata è un principio attivo sebonormalizzante nato dalla ricerca Ducray. Il suo modo d’azione originale è specifico a livello della ghiandola sebacea è stato dimostrato scientificamente. Aiuta a svolgere un'azione diretta a livello dei meccanismi fondamentali della produzione del sebo e favorisce cosi' l'inibizione della causa principale dei problemi di capelli grassi. Il Salicilato di Zinco agisce in sinergia con l'estratto di Sabal sulla ghiandola sebacea associando il suo potere igienizzante sul cuoio capelluto (degradazione del sebo, irritazioni, odori). I tensioattivi non sebogeni selezionati per la loro eccellente tollerabilita' e le loro proprieta' schiumogene facilitano il districamento e apportano splendore e volume alla capigliatura.

Principi attivi:
Estratto puro di Sabal serrulata, Salicilato di Zinco.

A chi si consiglia:
Capelli grassi.

Modo d’uso: Dopo una prima applicazione seguita da risciacquo con acqua tiepida, procedere ad una seconda applicazione. Massaggiare delicatamente lasciando agire il prodotto per 3 minuti. Risciacquare abbondantemente. Uno shampoo 2 volte la settimana per 6 settimane.


INCI: Water (Aqua), Lauryl Betaine, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Green 3 (Ci 42053), Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Magnesium Laureth Sulfate, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Oleth-10, Peg-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Piroctone Olamine, Polyquaternium-22, Salicylic Acid, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Sodium Laureth-8 Sulfate, Sodium Oleth Sulfate, Tocopherol.

Formato: 125 ml
Effetti benefici : Shampoo per capelli grassi, diminuisce la produzione di sebo
Si acquista in farmacia, 10 euro circa.


Mi è stato prescritto dal dermatologo, ed effettivamente è l'unico shampoo che mi abbia davvero ridotto la produzione di sebo dei capelli, che come avrete capito sono grassi (oltre che sottili e fragili)! Prima avevo provato di tutto, tra shampoo da supermercato, della parrucchiera, d'erboristeria..., da quelli sgrassanti per capelli grassi a quelli delicati tipo camomilla...
Mi sembra però piuttosto aggressivo (cerco di usarlo solo sulla cute e rispermiare le lunghezze); in più la confezione è davvero piccola...
Infine, sulll'altro problema di cui soffro (un po' forfora grassa), che credevo collegato, non fa niente... (per quello uso un altro prodotto Ducray... poi vi chiederò!)
Voi che dite?
Grazie! :D

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Sarebbe bello sapere se effettivamente la serenoa ( usata comunemente per problemi di prostata ) sia efficace come dicono a livello topico , specie se associata al Salicilato di Zinco ( che nell' inci non viene riportato- probabilmente è assieme alla serenoa -??- )
Per il resto è un classico shampoo " dermatologico" con olietti sintetici ma ipoallergenici , un pò di piroctone olamine ( seboregolarizzante - purificante ) che fa sempre bene ecc.

Ps : ora mi informo x il connubio serenoa - salicilato .

Ciaoo
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ceciskater
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2007, 2:23

Messaggio da ceciskater »

grazie a tutti!! :D Aspetto altri commenti se ne avete!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io commento che "i tensioattivi non sebogeni selezionati per la loro eccellente tollerabilità" è una gran cretinata, visto che nessun tensioattivo è sebogeno.
Il piroctone olamine è il tipico agente antiforfora, e mi sembra strano che non ti funzioni da quel punto di vista; riduce sempre la secrezione sebacea.
Mi domando una cosa. cosa intendi per "capelli grassi"? Ogni quanti giorni ti lavavi i capelli prima e ora? perchè se per tenerli puliti un giorno in più ti devi lavare con un prodotto del genere che è tutto meno che delicato non so se ne valga la pena.

Rispetto alla formula precedente che è stata un po' rimaneggiata è stato tolto lo sles, e il primo tensioattivo diventa una lauryl betaina che non ho mai avuto modo di sperimentare. Credo che ci sia bisogno di pareri d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ceciskater
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2007, 2:23

Messaggio da ceciskater »

dunque... per "grassi" intendo capelli che si "ungono" molto e in fretta (già il giorno dopo sono appesantiti alle radici, dopo due giorni devo legarli perchè non più "presentabili" sciolti)... non saprei come spiegarlo altrimenti... la frequenza con cui li lavo è di solito sempre la stessa, due volte a settimana (ho provato a lavarli più spesso, con shampoo anche delicati, ma mi si ungevano più in fretta); la differenza è che prima, con gli altri prodotti, i miei capelli arrivavano all' "appuntamento shampoo" in condizioni pietose (untissimi...), adesso molto meno... con grande sollievo mio... E davvero ne ho provati tanti, ma questo è l'unico che abbia avuto un qualche effetto...
Per quanto riguarda invece la forfora, boh, a me non sembra di aver visto miglioramenti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda che se ti lavi i capelli ogni 3 giorni tecnicamente non sono poi così grassi... 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ceciskater
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2007, 2:23

Messaggio da ceciskater »

eh, la differenza sta proprio nel come ci arrivano al terzo giorno... :roll:

immaginavo fosse aggressivo, ma essendo l'unico che abbia fatto qualcosa, visto che non l'avete bocciato in toto, non me la sento di "farlo fuori"...
comunque, anche se il dermatologo a suo tempo mi disse di utilizzarlo come shampoo fisso, ho pensato di usarlo a periodi, alternandolo con qualche altro shampoo per capelli grassi meno aggressivo, che mi permetta comunque di mantenere a un livello accettabile i risultati senza stressare troppo, o anche uno delicato... (così inoltre la cute non si "abitua", e non rischio che perda efficacia!)... anzi se avete qualche suggerimento è molto ben accetto! ;) (pensavo al phytocedrat, oppure allo shampoo officina naturae... anche se ho capito che sono due generi di prodotti diversi!)

(PS scusate mi sono partiti 200 post tutti uguali... dovrei aver corretto)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Anche a me questo shampoo me lo consigliò il dermatologo, insieme all'argeal (sempre della ducray), il sabal però da utilizzare ogni 10 giorni (perchè troppo aggressivo) l'argeal invece anche tutti i giorni mi disse.
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Ducray - Sabal shampoo seboregolatore

Messaggio da Erato »

L'ho usato anch'io e se al primo lavaggio sembrava aver fatto un miracolo già al secondo e al terzo i miei capelli erano schifosi!!Inoltre mi ha fatto venire una dermatite seborroica terribile :( : avevo tutta la cute rossa e mi faceva talmente male che la notte quando poggiavo la testa sul cuscino avevo delle fitte!
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Ducray - Sabal shampoo seboregolatore

Messaggio da passionmakeup »

l'ho usato anch'io e non ha avuto nessun effetto sui miei capelli grassi, non l'ho trovato molto aggressivo, ma non l'ho più preso visto che non mi ha risolto il problema