Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da fabillazen »

Immagine


Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali


grazie alla presenza di estratto glicolico di semi di lino, si differenzia dai normali shampoo per la sua azione emolliente sul capello e sul cuoio capelluto. Sviluppa una morbida schiuma e si prende cura di capelli, rendendoli più luminosi e soffici.
modo d'uso: bagnare i capelli ed applicare una piccola dose di shampoo distribuendola uniformemente con la punta delle dita, quindi frizionare fino ad ottenere una schiuma.
Lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente.



INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Acrylates copolymer, Triethanolamine, Linum usitatissimum extract, Propylene glycol, Parfum, Peg-40 hydrogenated castor oil, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, CI 19140


é uno shampoo di colore trasparente delle consistenza e del colore molto simile al gel dei semi di lino fatti in casa.
Fa una bella shiuma e lava molto ma a me sembra pure troppo.
I capelli appena lavati sono belli ma il giorno dopo e quelli successivi mi trovo le punte sempre piu secche e la cute grassa
(tenete conto che lavo i capelli ogni 5-6 giorni).
non vorrei che sgrassasse troppo irritando le ghiandole sebacee.

Prezzo: 5-6 euro la confezione da 500ml
in profumeria.


si trova in molte profumerie e viene decantato come ottimo dalle commesse.esiste un intera linea ai semi di lino : shampo- maschera- lacca
io L'ho comprato per caso in un banco del mercato che vendeva prodotti di marca.
purtroppo non ho tovato su internet una foto.
cercherò di fotografarlo in qualche modo
Ultima modifica di fabillazen il 26/06/2007, 11:06, modificato 1 volta in totale.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non ricordo male Fabilla ha qualche problema con le scritte piccole degli inci.

In ogni caso questo shampoo come hai già notato con l'uso è un vero orrore, e rischi ti distrugga i capelli (un tale coacervo di tensioattivi sgrassanti e irritanti si vede assai di rado). Il prodotto è bocciatissimo, al limite per non buttarlo aggiungici una generosa dose di olio (1/3 olio 2/3 shampoo) e usalo per lavare il corpo. Agitare prima dell'uso.
Ultima modifica di Lola il 25/06/2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

mamma mia è un orrore allora!!

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Se non ricordo male Fabilla ha qualche problema con le scritte piccole degli inci.
si cara lola ho un po di problemi con le scitte soprattutto se sono piccole. :oops:

questo shampoo lo avevo comprato molto tempo fa ( ancor prima di iscrivermi qui)e riposto nella armadietto poi senza pensarci ho iniziato ad usarlo.. :bam: i capelli sono diventati stopposi e brutti e li mi è venuto il dubbio.. ho letto gli ingradienti e mi sembravano sostenze un po troppo forti.

vi ringrazio ragazze cerco subito un altro shampoo...(prima di rimaner calva) :oo:
grazie anche del consiglio lola su come riutilizzarlo!!
un abbraccio!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mamma mia è un orrore allora!!

Messaggio da tagliar »

Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Ho visto che nella nuova formulazione hanno tolto il tea lauryl sulfate e la cocamide.
Purtroppo non sono riuscita ad annotarmi tutto l'inci :oops: ...ma se qualcuno fosse più fortunato di me... ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho visto questo shampo al mercatone uno e non mi pareva che fosse così orrendo :oo: e anche gli altri prodotti della linea parisienne non erano male...
e in più i prezzi erano molto bassi, non certo 5-6 euro per uno shampo!!!
forse hanno cambiato segmento di mercato perchè hanno avuto poco successo...
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: mamma mia è un orrore allora!!

Messaggio da Ornellina »

tagliar ha scritto:Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria ;)
Dite che lo posso usare per lavare i vestiti?Praticamente non ho mai usato questo shampoo l'avevo comprato mesi fa pensando che potesse fare "bene" ai miei capelli per via dei semi di lino ma non l'ho usato perchè pensavo che mi sporcasse prima la cute, qua leggo il contrario, ora almeno so come usare quel bottiglione. Ma va bene per i maglioni di lana o meglio per le maglie di conote?

ps. prima di frequentare questo forum non sapevo che si potessero usare gli shampi per lavare i vestiti.
tanti baci orny
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Non è che ci sia molto da dire.
E' un anticchia meno aggressivo (ma l'altra formula lo era all'inverosimile), hanno aggiunto un misero condizionante per di più a fine INCI, e hanno cambiato i conservanti. Né in peggio né in meglio, a occhio e croce.
Rivolgersi ad altro, senza ombra di dubbio :cin:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anche con il nuovo inci si conferma un prodotto orrido e al risparmio e aggressivissimo; tenersene alla larga, non c'è un minimo di betaina a tamponare lo sles e il conservante è tremendo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Shampoo Parisienne

Messaggio da yahaac »

Ho visto questo shampoo al supermercato in una nuova confezione, più piccola, bianco perlato con il tappo nero... che abbiano cambiato anche l'INCI ? Vi farò sapere. Rsrsrsr
Yaha
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Re: mamma mia è un orrore allora!!

Messaggio da claire »

tagliar ha scritto:Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria ;)
l'ho fatto ieri ed è venuto un bucato bellissimo: pulito e morbido nello stesso tempo! cavolo un bel detersivo...peccato che fosse uno shampoo per capelli :D:
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Messaggio da Mya84 »

Io di questa linea ho comprato l'oil non oil ai semi di lino per proteggere i capelli al mare...mi ricordo che l'inci non era eccezionale, ma vorrei sapere se rovina i capelli...qualcuna lo conosce?
HeLiN
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2010, 18:51

Messaggio da HeLiN »

Ciao a tutte ho usato anche io questo shampoo tempo fa e....che dire... decisamente terribile!!!! Io ho i capelli ricci tendenti al secco sulle punte e lo avevo preso attirata sia dai semi di lino che dal mega bottiglione ma dopo un paio di lavaggi ho capito che faceva più male che bene!
Ariannellina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2010, 0:19
Località: Avellino..provincia

Messaggio da Ariannellina »

eccomi..l'ho comprato ieri pagato e io l'ho 1,29..lo userò come avete detto voi..la prossima volta controllo prima
lucy.85
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/06/2010, 2:02
Località: Minturno

Messaggio da lucy.85 »

mamma mia....io ho provato questo shampoo....mai piu'....la stoppa era migliore dei miei capelli dopo il lavaggio!
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da vaVi »

:oo:

Io ho quasi finito la confezione... e dire che mi ci trovavo bene, avendo i capelli un pochino tendenti al lucido, sgrassa che è una meraviglia..... un pò mi spiace perchè a quanto pare era l'unico shampoo che mi lasciava i capelli "puliti" più a lungo :neutral:

Spero di trovare un altro shampoo che pulisca bene ma con un inci meno orrido :lol:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Lucrezia90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2011, 12:30

Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da Lucrezia90 »

Questo shampoo fa pena per me! l'ho provato solo una volta e mi ha reso i capelli orrendi!!! Non ho mai provato uno shampoo del genere. I miei capelli sembravano sporchi sulle punte e se passavo la mano fra i capelli erano tutti appiccicati! Lo sto usando per lavare la vasca e devo dire che smacchia benissimo hihih:)
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da videotapina89 »

Purtroppo ho appena comprato questo shampoo. Non avevo con me il cellulare per controllare meglio gli ingredienti dell'inci. Mi sono fatta ingannare dall'inci breve.
Purtroppo non posso utilizzarlo in altri modi e non vorrei buttarlo.
Per il corpo sono costretta ad utilizzare prodotti delicati per una dermatite. Per i vestiti ci pensa mia madre e non laverebbe mai nulla con lo shampoo. usa il sapone di marsiglia.
C'è qualcosa che posso inserire nello shampoo per ridurre l'aggressività? Tipo che so, aceto e acqua, sale, miele, qualcosa del genere?
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da videotapina89 »

Confermo che fa schifo (scusate il termine, ma rende l'idea). L'ho usato mezza volta e avevo i capelli crespi, spenti, senza forma ed elettrizzati. Lo sto usando per pulire i pennelli da make up.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali

Messaggio da pinkvenus »

Avevo letto buone recensioni di questo shampoo e me lo sono fatto comprare. Poi ho letto il bromo :fangule: :fangule: :fangule: e mi è venuto il trauma...
Lo userò per i panno, se va bene... o per sciacquare i pettini..
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.