Ciao Bellissima - Balsamo districante capelli secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Ciao Bellissima - Balsamo districante capelli secchi

Messaggio da marmotta »

Immagine

Immagine



Ciao Bellissima - Balsamo Districante


DAL LORO SITO:

BALSAMO DISTRICANTE E MASCHERA
PER CAPELLI SECCHI, SFIBRATI E ANNODATI
DETANGLING CONDITIONER & MASQUE
FOR DRY, DAMAGED & TANGLED HAIR
300ml
Aloe Vera
Olio di Jojoba
Olio di Mandorle Dolci

Modo d'uso: Applica una noce di questo balsamo/maschera districante sui capelli bagnati. Massaggiare delicatamente distribuendo bene il prodotto sui capelli. Lasciare in posa per 5 Minuti. Districare le ciocche con le dita e poi passare delicatamente con un pettine a denti larghi o spazzola sciogli nodi partendo dalle punte fino a salire poco per volta alla radice. Sciacquare con acqua. Il nostro balsamo/maschera è davvero unico perché contiene ingredienti naturali in grado di ammorbidire anche i capelli più secchi e pieni di nodi, mantendo l'idratazione e la morbidezza che spesso cerchiamo.
Usa il nostro balsamo anche come maschera, lasciando in posa per almeno 20 minuti 1 o 2 volte al mese. Per capelli particolarmente secchi o rovinati usare la maschera 1 volta alla settimana.
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, sciacquarli abbondantemente con acqua.

Inci: Aqua, Myristyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Behentrimonium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Cetearyl Ethylhexanoate, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Parfum, Isopropyl Alcohol.


COMMENTO PERSONALE:
Ho acquistato on line questa maschera per mia figlia. E' una maschera districante adatta ai capelli ricci e secchi. L'inci mi pare molto essenziale. La consistenza è assolutamente identica o comunque similissima alla Glysolid mani in barattolo. Molto densa, bianca, appiccicosa. Il profumo è bocciatissimo almeno per me. Un fiorito nauseante. Non leggo io il conservante o non lo hanno messo?
Districa ma la consistenza appiccicosa e compattissima mi lascia un po' perplessa anche durante l'utilizzo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ciao Bellissima - Balsamo districante capelli secchi

Messaggio da Lola »

Sono venuta a recensirti questo inci prima di altri perchè mi ha attirato come una calamita il nome Ciao Bellissima.
A vedere l'etichetta ed il packaging in generale, il nome naif del prodotto, l'inci l'avrei detto un balsamo super economico da hard discount, roba da un euro e mezzo per 250 ml.
Ho cliccato sul link e scoperto che costa ben 19 euro! Lasciatelo dire, 19 euro assolutamente immotivati, e tu che sei spignattatrice ti potrai tranquillamente fare in casa prodotti dalle capacità districanti analoghe o anche superiori.

L'effetto glysolid è dato dalla quantità di cere e di behentrimonium, che hanno smepre quella consistenza perlacea; il cetrimonium invece è liquido. Forse ci sarà un pochino di olio vegetale in più rispetto ad altri balsami in commercio, ma nulla che possa giustificare il prezzo.
Ti fai il mio balsamo, ci schiaffi dentro un 6-7% di oli vegetali e hai un prodotto al profumo non dozzinale (hanno risparmiato anche su questo, le fragranze di qualità si riconoscono a naso).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Ciao Bellissima - Balsamo districante capelli secchi

Messaggio da marmotta »

Lola... e secondo te infatti perchè sto barattolone giace intonso nel mobiletto del bagno e continuo invece ad usare il tuo balsamo (e quello di Shakari in alternanza)??? :heart:

Perchè non c'è paragone!

Ma ho ceduto al marketing e mi sono detta: vediamo se questo nuovo prodotto fa la differenza? No, no e no!

Grazie per la tua recensione che ha confermato le mie sensazioni! :ok: