Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di aloe

Messaggio da vale606 »

Immagine

Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di aloe biologico

Dal loro sito
CARATTERISTICHE

Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care con succo di Aloe da Agricoltura Biologica dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di Burro di Karitè e olio di Girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli.

Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 091

MODALITÀ D’USO

Applicare il prodotto sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lasciare agire per qualche minuto e quindi risciacquare.
PAO: 12 mesi
Formato: 250 ml

Prezzo (da Tigotà) 3,20€

INCI
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.

* da Agricoltura Biologica

Nota personale
Forse ho trovato un balsamo con INCI decente, che non costi un patrimonio, e che sia abbastanza districante.
Ho visto su internet che si trova anche nella versione con Arancio e miglio, che mi ispira ancora di più, ma da Tigotà non l'ho trovato (e nemmeno sul sito di Ekos).
Questo non è il balsamo più districante che abbia mai provato, ma se la cava.
Ha un buon odore "di profumo" (cioè non lo associo a nessun ingrediente particolare), si sciacqua facilmente e non appesantisce i capelli.
Insomma, lo sto usando da qualche settimana e mi trovo bene.
Unico appunto sulla confezione (sono una scassaballe), è un tubo con tappo a scatto. Io lo tengo per terra nella doccia, insieme agli altri prodotti, e quando lo apro per usarlo trovo sempre che è entrata acqua (non entra nel prodotto, ma rimane nel tappo).
Magari basta semplicemente metterlo sulla mensolina, che al momento non ho.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da LaGinetta »

Ho preso la minisize da Tigotà, più per curiosità che per reale necessità, perchè sui social viene definito il dupe economico del Concentrato Attivo di Biofficina Toscana che è uno dei balsami che ho acquistato più spesso negli anni. Ho i capelli molto sottili, lisci naturali, che si annodano e elettrizzano con facilità. Ne ho usato una piccola quantità alla volta perchè ho letto varie lamentele in cui viene descritto come troppo pesante, invece l'ho trovato fin troppo leggero per le mie esigenze; lo definirei "un balsamo da estate" ovvero ottimo districante ma non abbastanza condizionante, idratante e antistatico per contrastare gli effetti di freddo, vento, sciarpa e cappello.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da Lola »

ma condizionante e districante io li vedrei comesinonimi, Ginetta cosa intendi esattamente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da LaGinetta »

Lola ha scritto:ma condizionante e districante io li vedrei comesinonimi, Ginetta cosa intendi esattamente?
@Lola: forse non ho usato il termine esatto...intendo "tenerli a bada", rendere più facile la piega e far si che non si riempiano di nodi col passare del tempo, trovo che oltre a districare bene sul momento non faccia molto altro questo balsamo, mentre con il Biofficina (a cui viene spesso paragonato) ho tutta una serie di altri benefici
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da vale606 »

Cioè una sorta di "balsamo preventivo"?
A me con il freddo (e la sciarpa, il cappello, ecc) si formano i rasta sul coppino, e non c'è modo (o per lo meno, non l'ho ancora trovato) di prevenirlo, a parte forse la treccia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da LaGinetta »

@vale606: i mie capelli si annodano molto facilmente, in più vivo in un posto con molto vento che non facilita le cose, con altri balsami mi basta passare le dita fra i capelli per ravvivare la piega e districarli fra un lavaggio e l'altro, con questo Ekos già dopo un paio d'ore dallo shampoo sono elettrici, senza forma e così pieni di nodi da incastrare il pettine e farmi male oltre a sporcarsi sulle lunghezze un giorno prima rispetto al solito.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da Nikdyom »

(Buona anche la versione arancio e miglio, trovata in un Tigotà piuttosto grande. È profumato ma senza dar fastidio)
Lo uso anche come leave-in mettendone poco poco sulle mani e spargendolo sulle punte (ho i capelli lunghi tutta la schiena)
Spero in una buona recensione visto il nice price
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da sissisissi »

Ho acquistato tempo fa la mini-taglia e l'ho odiato. Come potere districante e come profumazione non è male ma mi faceva sporcare in fretta i capelli e me li lasciava mosci e appesantiti già da appena lavati. Bocciatissimo!
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da Lola »

Il prezzo è perfetto, il prodotto è districante con dell'olio vegetale in aggiunta. Valutare se è quello di cui hanno bisogno i propri capelli, suppongo che i capelli fini e magari chiari lo troveranno pesante, i grossi e scuri e magari riccissimi lo potrebbero trovare leggero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da .:Rei:. »

Lo uso spessissimo in sostituzione al mio adoVato concentrato attivo Biofficina quando non ho in programma ordini online! E' economico, la confezione è da 250ml anzichè 200, è più liquido rispetto al BT (devo quindi stare attenta al dosaggio per non sprecare, niente di catastrofico) ma districa egregiamente. Lo uso pure per il cowash o la sherazade con indigo :cuori:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di al

Messaggio da dana111 »

Ho da poco finito il tubo e mi è piaciuto moltissimo. È districante ma non unto. Il tubo mi è durato molto perché ne basta poco. L'odore è delicato e non persistente ma personalmente non mi piace ed è l'unico motivo per cui non lo ricomprerei. Mi incuriosisce il suo fratello all'arancia che spero abbia un profumo più nelle mie corde
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di aloe

Messaggio da bluangelstars »

Ottimo a mio avviso alterno questo con biofficina toscana. Capelli lisci morbidi setosi come non mai
Bacionissimi a tutte ANGEL