L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da valeria »

Immagine


L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Dal loro sito:
Caratteristiche del prodotto
Lo shampoo della linea Ultra Rich preserva l’integrità della fibra, disciplinando e nutrendo dolcemente i capelli secchi, senza appesantirli. L'olio di Camelina, conosciuto per le sue proprietà ristrutturanti e nutrienti, dona elasticità e fluidità perfetta ai capelli secchi e sensibilizzati.

Tecnologia
La sua formula, senza solfati, crea una mousse ultra-cremosa alle avvolgenti note aromatiche di Vaniglia ambrata. Intensamente nutriti, i vostri capelli si trasformano in una materia particolarmente setosa al tocco. I capelli restano fluidi, facili da metter in piega e rivelano una brillantezza incredibile.

Prezzo consigliato: 7,90 euro
Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi

Inci: Aqua/Water, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Glycol Distearate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Hydrogenated Cocunut Acid, Sodium Chloride, Sodium Isethionate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, PPG-5-Ceteth-20, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Trideceth-6, Polyquaternium-7, Polyquaternium-10, Camelina Sativa Oil/ Camelina Sativa Seed Oil, Benzoic Acid, Linalool, Amodimethicone, Propylene Glycol, Carbomer, Cetrimonium Chloride, Vitis Vinifera Seed Oil/ Grape Seed Oil, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Prunus Armeniaca Kernel Oil/ Apricot Kernel Oil, Hexyl Cinnamal, Glycereth-26, Glycerin, Parfum/Fragrance (F.I.L. C158170/2)

Note personali
Nota bene: nonostante sulle nuove confezioni la dicitura sia "Pure rich", il nome ufficiale continua ad essere Ultra rich. Anche l'inci è restato uguale.
Non ho ancora trovato uno shampoo ecobio che si diffonda nei capelli come dico io. Non credo di essere l'unica persona al mondo ad avere tanti capelli sottili. E' solo che non sono affatto convinta che ai capelli faccia poi così bene dover stare lì a ravanarli per raggiungere tutti i punti da pulire. Per me valgono per i capelli ricci le stesse regole del lavaggio del cashmere. :D: Meno si tengono nella soluzione di lavaggio meglio è.
Purtroppo i tensioattivi solfati tradizionali mi riducono la pelle della fronte uno schifo, e il cuoio capelluto brucia e tira. I siliconi mi riducono i capelli uno schifo, flosci ed elettrici allo stesso tempo. Cercavo un compromesso "mainstream" che fosse anche ragionevolmente facile da trovare nella grande distribuzione e ho trovato questo, che spesso si trova in offerta per meno di 6 euro. Contiene amodimethicone, un silicone pesantissimo, ma ce n'è poco, e alternandolo con lo shampoo Biovera riesco ad evitare i soliti pessimi effetti estetici dei siliconi sui miei capelli.
Devo dire che questo shampoo mi piace, comunque. Ha una resa pazzesca, ne basta una goccia (mentre il Biovera ha una resa piuttosto bassa, e trattandosi di shampoo da otto euro...) e lascia i capelli molto belli. Non capisco granché di tensioattivi ma mi sa che lo slogan "senza solfati" è appunto solo uno slogan. :twisted: Resta il fatto che su di me non ha effetti negativi e per ora avrei trovato la pace, vediamo se in seguito trovo shampoo migliori.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da Lola »

Intendevano "senza SLES, senza SLS" e hanno mantenuto al parola. Può stare sulle scatole quanto si vuole perchè le multinazionali e bla bla, però intanto tirano fuori formule funzionanti, e che seguono i trend di mercato, e non formulate da uno che mette insieme due cose nuove e tac manda subito fuori sul mercato, coi consumatori a provare se andava bene o no.

in particolare i tensioattivi principali sono tutti delicati e però lavanti, e stiamo per provarli anche noi che vengono/verranno a breve messi in vendita dai nostri fornitori di materie prime.
Questo prodotto è bianco perlato, districante, pochissimo appesantente però di sicuro non ti fa durare i capelli puliti un giorno in più (mi confermi?).
Darò un'occhiata al supermercato se lo trovo, lo vorrei provare per avere idea di cosa posso aspettarmi veramente da quella combinazione tensioattiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da valeria »

Confermo tutto, complimenti per la sfera di cristallo! 8)
Mi chiedevo se il fatto che, come dici tu, "i capelli non restano puliti un solo giorno in più" (che confermo) sia dovuto al tipo di tensioattivi oppure alla presenza dell'amodimethicone. Confesso che senza quest'ultimo ingrediente questo shampoo mi starebbe più simpatico. E non per questioni ideologiche ma proprio perché lo vedo come un ingrediente che tende ad accumularsi.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da Lola »

Alla presenza di surgrassanti tra cui l'amodimethicone :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da valeria »

Grazie!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: L'Oreal - Hair Expertise Ultra Rich Shampoo

Messaggio da tiffy »

Questo è in assoluto il mio shampoo preferito. Da quando l'ho provato per la prima volta, grazie alla recensione sul forum, non l'ho più mollato. Anch'io ho i capelli ricci, direi normali, nè grossi nè sottili e moderatamente secchi, questo shampoo me li lascia morbidissimi e districati, dopo infatti ci applico una maschera molto leggera, leave in e i capelli sono WOw.
Grazie di avermelo fatto scoprire.