Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Purificante

Messaggio da ciambella »

Immagine


BIOFFICINA TOSCANA-Shampoo Concentrato Purificante

Dal loro sito:
Azione riequilibrante, per capelli grassi e con forfora
Con tensioattivi di origine vegetale è stato formulato per un azione normalizzante, lenitiva e dermopurificante del cuoio capelluto. Contiene mirati estratti bio di bardana, edera, ginepro e betulla in sinergia con Alpaflor® Alp-sebum®, un principio funzionale innovativo ad azione seboregolatrice e anti-infiammatoria.
Dalle fresche note erbacee di menta (da oli essenziali)
Sostanze funzionali: Tensioattivi di origine vegetale; Alpaflor® Alp-sebum®; estratti biologici di bardana, edera, ginepro e betulla; oli essenziali biologici di eucalipto e menta; vitamina E.
150 ml
8,40 €

Inci:
NCI: Aqua [Water], Zinc coco-sulfate, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Glycerin, Epilobium fleischeri extract, Arctium lappa root extract*, Betula alba bark/leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Juniperus communis fruit extract*, Eucalyptus globulus leaf oil*,Mentha piperita (Peppermint) oil*, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sorbitol, Myristyl lactate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene.

opinione:io ho usato questo prodotto solo un paio di volte,diluito unicamente in acqua secondo le indicazioni date dal produttore(anche se loro consigliano anche una percentuale di idrolato).trovo il sistema di diluizione antipatico soprattutto perchè rende lo shampoo molto liquido(e quindi forse ne uso più del necessario)
in ogni caso i lavaggi sono stati un successo,capelli veramente puliti,ho avuto proprio una sensazione di cute purificata e capelli leggerissimi(ho abbinato a fine lavaggio una micro quantità di balsamo per districare)
non lo uso frequentemente ma alternandolo ad uno shampoo meno 'sgrassante'.la mia recensione d'uso è positiva...ma il sistema di diluizione è troppo scomodo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BIOFFICINA TOSCANA - Shampoo Concentrato Purificante

Messaggio da Lola »

Dall'inci pare efficace, ma anche assolutamente impossibile da spargere sui capelli. La diluizione la consigliano per il fatto che non si spande, non per altro. Per evitare i problemi che lamenti, ed avere al contempo, la spandibilità, potresti diluirla con pochissima acqua (un mezzo cucchiaio per dose di shampoo, tanto per capirci, cioè arrivare a 2/3 shampoo e 1/3 acqua, dovrebbe essere sufficiente e salvare capra e cavoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: BIOFFICINA TOSCANA - Shampoo Concentrato Purificante

Messaggio da minafm »

Ottimo cute purificata, faccio io l'idrolato di salvia, ci bagno tutti i capelli poi lo applico e risciaquo, x capelli normali la seconda passata non è necessaria, balsamo sempre.
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Purificante

Messaggio da Ci90 »

lo shampoo effettivamente è ottimo..
buon profumo, i capelli poi sono come rinati. davvero non pensavo che uno shampoo potesse avere un effetto del genere! già dalla prima applicazione si vedono i risultati. l'unico "problema" è dosare lo shampoo con l'idrolato e l'acqua. se si seguono le istruzioni riportate infatti risulta troppo acquoso e non fa nessuna schiuma.. ma anche usandolo puro fa poca schiuma e quindi è impossibile da applicare... insomma ci metto una vita e ne consumo tantissimo.. comunque lo shampoo migliore che ho mai provato. ottimo profumo, perdo meno capelli, sono morbidissimi, lucenti, meno crespi e più voluminosi. ma secondo voi è un'eresia aggiungere nello spargishampoo un po' di un altro shampoo schiumoso?