Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes
 Messaggio Inviato: 16/01/2015, 23:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Splend'Or Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes

Descrizione: Il nuovo Shampoo Splend'Or ai Fiori e Bacche di Ribes è ideale per la cura quotidiana dei capelli trattati. La sua formula arricchita con estratto di ribes nero, deterge delicatamente i capelli senza appesantirli. Ad ogni utilizzo aiuterà a ridonare ai tuoi capelli la loro naturale morbidezza e luminosità. Ideale da utilizzare abbinato al Balsamo Splend'Or ai Fiori e Bacche di Ribes. Dermatologicamente testato.

Modo d'uso: applicare sui capelli umidi, massaggiare e risciacquare accuratamente.

Prezzo: 1,10€ circa
Misure: 300 mL

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamide dea, sodium chloride, glycerin, ribes nigrum fruit extract, panthenol, cocamidopropyl betaine, styrene/acrylates copolymer, coco-glucoside, propylene glycol, triethylene glycol, citric acid, tetrasodium edta, magnesium nitrate, magnesium chloride, parfum, limonene, benzyl alcohol, linalool, hexyl cinnamal, dmdm hydantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 14720

Nota personale: come i balsamo Splend'Or anche lo shampoo ha un prezzo molto basso.
Dopo qualche uso ha iniziato a darmi prurito e secchezza nel cuoio capelluto, che sono passati cambiando shampoo. Non sono riuscita neanche a finirlo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Splend'Or - Shampoo ai Fiori e Bacche di Ribes
 Messaggio Inviato: 19/01/2015, 17:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo credo bene che il cuoi capelluto ti dava prurito, c'è la cocamide dea al terzo posto. In questo shampoo non c'è nemmeno la betaina che dovrebbe stare dopo il sodium laureth sulfate. Anche io lo comprai tempo fa, stessa situazione in cui ti sei trovata tu. Ho provato a diluirlo pur di non buttarlo. Nonostante questo la mia povera testolina chiedeva pietà e quindi l'ho riciclato come detergente per lavarmi le mani.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/02/2015, 12:55 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sì, è una formulaccia economica con dentro il minimo sindacale. Evitare come la peste.
Se non l'avete ancora buttato, una bella addizionata di olio di oliva (o quello che avete in casa, soia, riso arachide...) e una bella sbattuta lo trasformeranno in un detergente delicato per il corpo, così non lo butterete via.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/02/2015, 3:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

I brutti effetti che ho avuto con questo shampoo sono stati più o meno come quelli che in passato avevo avuto con lo shampoo fructis.
Peccato, speravo di poterlo usare in accoppiata col balsamo della stessa linea col quale mi trovo bene..

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli