Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-crespo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-crespo

Messaggio da Amechan »

Immagine

Biopoint Control Curly Maschera Attivaricci Anti-crespo

Dal loro sito:

Maschera da risciacquo, che districa e nutre in profondità i capelli ricci, donando extra morbidezza e tonicità.
La formula è a base di Ceramidi e Semi di lino che agiscono in sinergia rigenerando e nutrendo la fibra capillare in profondità, riparano le doppie punte, proteggono il ricciolo dall’effetto crespo, e lo mantengono fluido ed elastico nel tempo.


Inci: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Steartrimonium Chloride, Glycerin, Isopropyl Alcohol, Dicetyldimonium Chloride, Silicone Quaternium-16, Lauryl Alcohol, Propylene Glycol, Phospholipids, Glycine Soya (soybean) Oil, Myristyl Alcohol, Undeceth-11, Butyloctanol, Linum Usitatissimum (linseed) Oil, Undeceth-5, Glycolipidis, Glycosphingolipids, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Wheat Amino Acids, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Amyl Cinnamal, Methylparaben, Diazolidinyl Urea.

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 15 euro (variabile in base ai punti vendita)

Ho ricevuto una minitaglia di questa maschera in regalo con un ordine online. Non avendo i capelli ricci (ma crespi e grossi) e nasando un inci sintetico al massimo, l'ho lasciata abbandonata nel cassetto per mesi, finchè un giorno non l'ho tirata fuori e usata per curiosità. E' una maschera abbastanza grassa e corposa, con un profumino delizioso :blob9: dopo averla tenuta in posa per 5 minuti scarsi riesco a pettinare bene i capelli, si sciacqua abbastanza facilmente. I capelli dopo l'asciugatura sono morbidissimi, ma oltre questo non ho notato granchè, penso sia una maschera puramente decorativa...il tipico prodotto da parrucchiere, credo. La mia domanda è: siccome tutto sommato mi ci trovo bene, com'è? Sintetico-accettabile? Ci si può chiudere un occhio? Fa schifo? :D E tutto quell'alcohol alla lunga non secca i capelli?
Ultima modifica di Amechan il 10/09/2014, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre

Messaggio da Lola »

E' un normale balsamo districante con un minimo di surgrassamento, steroli-fosfolipidi-aminoacidi eccetera che dovrebbero un pochino indurire quindi definire il riccio, e una vaga ombra di silicone. l'alcool isopropilico non è come l'alcool normale, quello per i liquori, infatti non evapora molto facilmente mentre l'alcool etilico sì. Ma qui non è un ingrediente della formula, bensì un solvente del condizionante, fai conto che non ci sia che di danni non ne fa.

Usalo pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre

Messaggio da Amechan »

Grazie Lola, sono felice di sapere che è meno peggio di quel che pensavo perchè mi è proprio piaciuto!
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre

Messaggio da Mic88 »

Ad aver letto prima, l'avrei considerato, anche se a vedere le date forse sarà ampiamente superato come prodotto. Ieri ho acquistato la nuova linea biopoint senza siliconi . Si chiama l'essenziale. Devo ancora provare ma spero di non rimanerne delusa..avendo i capelli ricci per me è sempre un "?" quando uso un nuovo prodotto.
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre

Messaggio da Candy1217 »

Io sono spesso rimasta delusa da Biopoint, e non compro più i loro prodotti.
Anche questa su di me fa poco, e allo stesso prezzo trovo cose migliori.

Scusate, aggiungo che una maschera solo per ricci per me ha poco senso, a parte l'effetto districante- e per quello basta un balsamo che costa pure molto meno.
Quello che fa una maschera di solito è aggiungere nutrienti con la posa per ammorbidire e idratare. Con lo sciacquo e gli shampoo successivi poi se ne va via tutto. Non aspettarti miracoli.