Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da zippyed »

Immagine

Ecosì Shampoo Lavaggi Frequenti

Dal loro sito:

Ecosì Shampoo lavaggi frequenti è a base di tensioattivi di origine naturale, delicato per tutti i tipi di capelli, ideale anche per lavaggi frequenti.
La sua formulazione è arricchita con sorbitolo che aiuta a mantenere la naturale idratazione del cuoio capelluto, mentre le proteine del grano, prive di glutine, lasciano i capelli morbidi e pettinabili. Completano la formulazione gli oli biologici di limone, imetta e menta per un piacevole effetto rinfrescante.
L’assenza di conservanti di sintesi rende il prodotto ben tollerato anche da chi ha una pelle sensibile.
Il prodotto inoltre è:
-dermatologicamente testato
-controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm)
-certificato Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 037
-conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032.

Modalità d'uso: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare con cura. Se necessario ripetere l'operazione.

Quantità: 500 ml.
Prezzo (NaturaSì): 6 € circa


Inci:
Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hidrolyzed Wheat Protein, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Citrus Medica Limonim Oil*, Citrus Aurantifolia Dulcis Oil*, Mentha Viridis Leaf Oil*, Lactic Acid, Limonene.

*Da agricoltura Biologica

Nota Personale:
Non sono un'esperta di inci quindi appena ho visto questo shampoo ho preso in mano il telefono e ho cominciato, a grandi linee, a dare un'occhiata al biodizionario. Se non sbaglio ho visto un pallino rosso però ho deciso di chiudere un'occhio non sapendo cos'era e visto il formato e il prezzo conveniente me lo sono portato a casa.
Non mi ha deluso, anzi mi lascia i capelli vaporosi, morbidi e puliti per tre giorni e devo dire che non mi dispiace questa cosa. Ha un profumo di menta che mi piace molto, però una volta asciugati i capelli non si sente quasi più. Solitamente faccio due lavaggi, un paio di volte ho provato a usarlo diluito per cercare di passarlo meglio tra i capelli però il risultato cambia molto e quindi sono tornata alla vecchia maniera.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da Lola »

E' una formula molto semplice, con tensioattivi delicati e profumazione che dovrebbe anche conservare? un po' oscura questa cosa, di norma gli oli essenziali, alle dosi d'uso non caustiche, difficilmente sono così potenti. comunque si può usare, non avrà grandi proprietà districanti ma di sicuro non appesantisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da zippyed »

Grazie Lola, sei sempre esaustiva nelle risposte. :heart:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Bérénice
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/02/2015, 11:56

Re: Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da Bérénice »

Ciao, io lo uso da circa tre anni.
è un prodotto semplice, senza fronzoli, onesto direi.
Ha un profumo di tea tree abbastanza forte che però piano piano svanisce.
Necessita l'uso di un balsamo altrimenti non si riesce a pettinare i capelli.
Lo compro soprattutto per motivi economici: un bottiglione da 500 ml. lo pago 5.60€.
è un ottimo rapporto qualità prezzo.
ma penso che non vada bene per quelli che hanno la cute della testa sensibile...
Anche se sei un angelo si trova sempre qualcuno a cui non piace il fruscio delle tue ali
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da Fruttadistagione »

Confermo che occorre un balsamo perché i capelli restano abbastanza intricati. per i miei capelli sottili non è adatto. sto cercando un modo per finirlo magari come liquido per le mani? Visto che ha anche un olio essenziali antibatterico?
mrchow
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2016, 17:40

Re: Ecosì Persona - Shampoo Lavaggi Frequenti

Messaggio da mrchow »

Sto usando questo shampoo da un paio di mesi, purtroppo dopo 36h ho prurito sulla cute e un sacco di forfora secca. Da cosa potrebbe dipendere?
Succede la stessa cosa con lo shampoo Garnier ultra dolce mandrola e fior di loto.