Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da laurin »

Immagine

Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Dal sito del Produttore:
Ripara un anno di danni in tre applicazioni*
Lunghezze 10X più forti, 4X meno doppie punte**
Arricchita di Keraphyll™ e di Estratto di Frutti di Amla, questa formula rivoluzionaria ripara i capelli dall’interno, avvolge le cuticole e riduce le doppie punte. Una doppia azione per riparare i capelli danneggiati, senza vita:
- dall’interno: il concentrato di attivi di frutti penetra nel cuore della fibra capillare per riempire le fessure causate dalle aggressioni. I capelli sono rinforzati dall’interno.
- dall’esterno: la sua formula avvolge e richiude la cuticola, proteggendo la fibra. I capelli rivelano tutta la loro luminosità.
* Test strumentali - Shampoo + balsamo + siero: 3 applicazioni alla settimana
** Test strumentale - dopo 3 applicazioni di shampoo + balsamo + siero


INCI: acqua/water, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, cetyl esters, niacinamide, saccharum officinarum extract/sugar cane extract, hydrolyzed vegetable protein PG propyl silanetriol, trideceth-6, chlorhexidine digluconate, limonene, camellia sinensis leaf extract, linalool, benzyl salicylate, benzyl alcohol, amodimethicone, isopropyl alcohol, pyrus malus extract/apple fruit extract, pyridoxine hci, citric acid, butylphenyl methylpropional, cetrimonium chloride, citronellol, citrus medica limonum peel extract/lemon peel extract, hexyl cinnamal, phyllanthus emblica fruit extract, parfum/fragrance (FL C158325/2).

Prezzo: Euro 2,50 circa per 200 ml.

Nota personale: lo uso da circa un mese e mi trovo bene. Io ho i capelli lunghi e un po'rovinati sulle punte; ovviamente non ho visto 'sti miracoli, però li lascia belli lisci e morbidi, senza ungere eccessivamente. A me ne basta proprio poco. Il profumo mi sembra uguale a quello di tutti i balsami Garnier :D: ...
Non mi sembra orrido come inci, per cui lo ricomprerei volentieri.
Ultima modifica di laurin il 21/03/2014, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da Lola »

L'attivo che fa definire questo normale balsamo "addio danni" risiede in un attivo di Croda, tale Keravis (da vis, in latino, che significa forza, presumo).
Di questo keravis il produttore dice:
Keravis ™ è progettato per fornire benefici anti-rottura ottimali. Si tratta di un complesso proteico multiforme che agisce su tutti i tre parametri fondamentali della resistenza dei capelli: proprietà di trazione, modulo di flessione e abrasione delle cuticole. La composizione chimica unica di Keravis ™ permette di penetrare nella corteccia dei capelli, costruendone la forza dall'interno, fornendo effetti filmogeni per rafforzare, lubrificare e proteggere la superficie dei capelli. Queste proprietà si combinano per rafforzare i capelli, quindi, contribuendo a ridurre il grado di danneggiamento che i capelli sostengono da trattamenti chimici, stress ambientali o pratiche styling.

Orbene, non sarà questa proteina che farà i miracoloni, comunque già le proteine normali fanno il loro bravo effetto di appiccicarsi al capello rinforzandolo, questa qui che è trasformata farà ancora meglio. Tutto dipende dalle percentuali a cui è usata, che vanno di norma dallo 0.1% in su, fino all'1% in alcuni prodotti. Il resto del balsamo è un normale balsamo al behentrimonium, che condiziona proporzionalmente a quanto behentrimonium hanno usato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da laurin »

Ma grazie mille Lola!!!
Lo ricompro di sicuro.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da riaz »

E' il balsamo che sto usando da qualche mese e mi trovo molto bene. Ho i capelli nelle lunghezze secchi e che si sfibrano (anche se non ho doppie punte) e in effetti le ha rese più corpose. Potrebbe ammorbidire di più e avere un profumo migliore ma comunque ne sono molto soddisfatta.
Avatar utente
Flora84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/01/2014, 16:32

Re: Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da Flora84 »

Ma quell'amodimethicone a metà inci che effetto ha sui capelli...? Intendo dire...essendo comunque abbastanza avanti nell'inci, è come se non ci fosse o si attacca comunque ai capelli...? Grazie in anticipo per il chiarimento! :)
misslillipuz
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/07/2014, 22:50

Re: Garnier Fructis - Balsamo Crema Fortificante Addio Danni

Messaggio da misslillipuz »

Prodotto che ho ricomprato piú e più volte! Sia io che mia sorella lo usiamo con soddisfazione, buon potere districante, lascia i capelli morbidi. Abbiamo entrambe capelli lunghi e grossi in più mia sorella é una ricciolona e in pratica districa i capelli solo quando li lava (con questo balsamo).