Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Specchiasol - Homocrin Probiotic shampoo riequilibrante

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Specchiasol Hc + Probiotici - Shampoo Riequilibrante Capelli Grassi e Misti


Inci:
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophillus Ferment Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Urtica Dioica Extract, Citrus Medica Limonum Fruit Water, Zinc sulfate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Chicorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Lactic Acid, Parfum

profumo inesistente...lo sto usando da un po'..effettivamente sento la cute meno grassa,lo uso 2 volte a settimana
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti confermo che mi piace ed è efficace.

Belli i tensioattivi bio, c'è un condizionante ecobio (il lamesoft che tutti gli spignattatori conoscono) che rende la schiuma più soffice ma che io sappia non aiuta molto in materia di districabilità, gli agrumi fanno poco, ma lo zinco solfato sì invece.
Per l'odore quasi inesistente, nel caso avessi oe di agrumi in casa aggiungiceli pure. Non ti rimarrà il profumo sui capelli ma renderà più piacevole lavarseli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie Lola,sono contenta del mio acquisto...lo uso con soddisfazione pero' sto notando che qualche volta mi lascia un po le punte secche ma con un pizzichino di balsamo,passa la paura!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Ma che costo ha?
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

se non ricordo male 8 euro.. di certo meno di 10euro. :pig:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io l'ho comprato!!pagato 8.50 !!l'erboristeria dove vado io non tratta tanto i prodotti specchiasol ma la gentile titolare l'ha fatto portare apposta per me 8) .l'ho provato ieri mattina con un solo lavaggio e oggi...a distanza di+di24ore sono puliti!!! :yuhu: per l'esattezza...io so che sono un po sporchi ma non si vede!!!lo so io e i miei capelli ma dopo24ore da quando li ho lavati posso uscire senza doverli legare!!!per me un miracolo!!se dovessi uscire stanotte forse una codina dovrei farla ma è gia tanto cosi...e ho fatto un solo lavaggio anzichè due!!!promossissimo!!! :cin:
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io l'ho comprato dopo aver letto le vostre opinioni e confermo che non è male :D non fa tanta schiuma e non ha profumo, si sciacqua facilmente e lascia le lunghezze un pò secche (ma con un pò di balsamo si risolve tutto!)... i capelli restano lucidi e morbidi, sul suo effetto riequilibrante non so ancora dire se sia davvero efficace perchè l'ho usato solo due volte, però per il resto è uno shampo delicato che deterge bene e lascia i capelli leggeri ...
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Uhm............devo fare una modifica sull'opinione che avevo scritto.............qualche giorno fa avevo messo il gel di aloe come impacco preshampo, poi ho lavato con questo shampo, e ho messo il balsamo, ma dopo aver asciugato i capelli, mi sono rimasti appiccicaticci, come se non avessi sciacquato bene (cosa che non mi capita mai perchè passo una vita a sciacquare), così li ho ributtati sotto l'acqua di nuovo e li ho asciugati ancora,erano un pò meno impiastricciati ma non del tutto...pensavo fosse colpa dell'aloe così ieri ho evitato,ma lo stesso me li sentivo impomatati e ho dovuto sciacquarli un'altra volta, ma non è cambiato molto........per cui devo giungere alla conclusione che sia colpa dello shampo che mi si è "attaccato" ai capelli!!!!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

@scimmietta87 : secondo me non dipende dallo shampoo ma dai prodotti che hai usato, prova a rilavarli come nella prima volta, potrebbe dipendere dal balsamo diverso, dal gel all'aloe.

a me appiccicaticci non li ha mai lasciati e poi se fosse dipeso dal prodotto ti avrebbe dato un pessimo risultato fin dal primo lavaggio!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Uhm.........forse hai ragione........ :? riproverò sciacquandolo bene bene bene e vedo cosa viene fuori :roll:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

piccola rettifica post utilizzo... :evil: delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a parte i primi utilizzi soddisfacenti,ora si comporta come tutti gli altri shampoo:capelli puliti per 24 ore... :evil: !!non lo ricompro!lo stesso effetto me lo fa lo shampoo de la tradizione erboristica!tanto vale che risparmio qualcosa a parità di risultato...
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

A me ha fatto un effetto strano :oo: le prime volte i capelli restavano stupendi e pulitissimi, poi per un paio di volte ho fatto fatica a sciacquarlo e domenica la testa mi prudeva da morire!!! :mirmo: Per me è una cosa stranissima perchè non ho il cuoio capelluto sensibile o delicato, non mi è mai capitato che uno shampo mi facesse questo effetto... li ho subito lavati con il fresh energy della nivea, l'effetto è stato uguale, capelli puliti e lucidi, in più nessun prurito e si è sciacquato subito... oggi è il secondo giorno e non ho ancora avuto bisogno di legarli! E visto che questo costa poco più di un euro, mentre quello della specchiasol quasi dieci, mi sa che non lo ricompro più :bam:
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Ho provato questo shampoo dietro fitta insistenza della mia farmacista che mi ha regalato una camionata di campioncini (per cui li ho vuotati dentro una boccettina vuota) ma....che dire....stranissimo effetto!
Innanzitutto quando si sciacqua sembra che i capelli siano "incollati" tra loro, in pratica l'effetto opposto a quando si sentono i capelli belli lisci e scivolosi dopo uno shampoo particolarmente sgrassante. In realtà poi il capello in sè risulta abbastanza pulito e forse riesce pure a durare un giorno in più rispetto ai normali shampoo ma il problema (almeno nel mio caso) è la cute! E' come se non fosse perfettamente pulita e non solo, ma vedo una mini forforina che non ho MAI avuto e che ovviamente, vista la non scivolosità del capello, non va via in nessun modo se non rilavando la testa (con altro shampoo!)....mah!
Non sarebbe un cattivo shampoo...peccato davvero!
Ovviamente ci tengo a precisare che non ho fatto un solo utilizzo dello shampoo perchè altrimenti il giudizio sarebbe affrettato ma è già 3-4 volte che lo uso...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Daana, da quello che descrivi sembra che questo shampoo lavi pochino, specie se i capelli sono grassi!Posso chiederti come lo utilizzi? :) Comunque se lava poco non c'è molto da fare temo!!! La cute grassa non va aggredita ma bisogna lavarla bene allo stesso tempo!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

månes dotter ha scritto:Daana, da quello che descrivi sembra che questo shampoo lavi pochino, specie se i capelli sono grassi!Posso chiederti come lo utilizzi? :) Comunque se lava poco non c'è molto da fare temo!!! La cute grassa non va aggredita ma bisogna lavarla bene allo stesso tempo!
Lo utilizzo "normalmente", ne uso poco, abbastanza diluito con acqua e faccio due passate poi metto una nocciolina di balsamo sulle punte per districarle (ce n'è bisogno con questo shampoo) e sciacquo moooolto bene proprio perchè i capelli lo richiedono visto che sembrano "incollati".
Magari il suo lavoro sui capelli lo fa pure ma è come se non facesse "scivolare via" lo sporco per bene, forse proprio perchè poco aggressivo e rispettoso del capello. Ormai finirò la boccettina e nel frattempo me lo studio ancora un po'! :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

mmm...io fossi in te lo proverei anche non diluito...Già è delicato come prodotto se lo allunghi con l'acqua diventa poco efficace su capello grasso.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

lo usa anche una mia amica con i capelli grassissimi e questo shampoo le permette di aspettare un giorno in piu per rilavarli rispetto allo shampoo consigliatole dal dermatologo.

prova a lasciarlo sui capelli un minuto e a non mettere il balsamo, farai un po fatica a pettinarli ma tenta.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Sto usando questo shampoo da circa un mese...ottimo!!!
Credo proprio che lo ricomprerò! :)
Lo alterno ad uno shampoo siliconico (ma non troppo eh! :twisted: ad es.Mantovani ) e devo riconoscere che i miei capelli non sono mai stati così lucidi, vitali e corposi !!!! :)
Ringrazio chi lo ha segnalato e chi lo ha recensito!!!! :ping: :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Più lo uso e più mi piace...promosso alla grande!!! 8)
Costicchia :evil: ma ne vale la pena! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

ciao

Messaggio da Rana »

Ciao io ho quello per capelli tinti....
primo utilizzo: capelli morbidi e lucidi ma prurito terribile...boh
non capisco perché uno shampoo cosi delicato fa prudere tutto???
o forse é stato il balsamo splend'or a farmi prudere ma non credo perché non l'ho messo sulla cute..