Solimè - Shampoo al Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Solimè - Shampoo al Rosmarino

Messaggio da Trilly »

Immagine


Solimè - Shampoo al Rosmarino


Lo Shampoo al Rosmarino è il prodotto ideale per l'igiene e la cura del capello; è indicato in presenza di cuoio capelluto normale o tendente al grasso, pruriginoso e con eccessiva sudorazione. Stimola e rinforza i capelli, riequilibra l'eccessiva sudorazione, rinfresca e deodora il cuoio capelluto.

Inci :
Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Maris Sal, Decyl Polyglucose, Laureth-2 Glyceryl Oleate, Laureth-3 Lauryl Glucoside, Rosmarinus Officinalis, Mentha Piperita, Salvia Officinalis, Boswelia Carterii, Profumo/Parfum, Citric Acid, Potassium Sorbate, Chlorophyllinum Cupreum, Limonene, Linalool, Coumarin, Citronellol, Hexyl Cinnamal


Forse forse ho trovato uno shampo che piace anche ai miei capelli.

Ho controllato sul biodizionario e a parte 2 ingredienti che non ho trovato gli altri sono tutti verdi.
L'ho provato qualche gg fa..capelli puliti e leggeri.
Prezzo non proprio economico: 7.50
che ve ne pare ?
Ultima modifica di Trilly il 17/11/2006, 21:07, modificato 1 volta in totale.
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Messaggio da musinobello »

Ho usato per parecchio tempo Solimè
e mi trovavo bene

dalle mie parti ora è irreperibile..

Usavo lo shampoo per capelli fini era buono ;)
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Se ti interessa hanno aperto un'erboristeria solimè a torino, se ti serve l'indirizzo mandami mp

:D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampooo semplice con molte erbette e il tensioattivo principale è praticamente uno sles (vedi articolo corrispondente in ingredienti dei cosmetici).
Il decyl polyglucose che io sappia non attenua l'aggressività dello sles perchè non è un anfotero (se ho scritto cavolate correggetemi). Insomma, non merita sette euro e mezzo, non è tanto diverso dagli shampoo alle 7 erbe che trovi nella grande distribuzione. E non è neppure bi, quindi non vedo proprio il motivo di comprarlo di nuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

sì, il poliglucoside attenua l'aggressività del myreth sulfate.

Per far i pignoli: laureth-2, glyceryl oleate, laureth-3 e lauryl glucoside son 4 ingredienti e non due ma non cambia molto.

Per il resto è uno shampoo bio-mimetico.

Buona serata.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Boh a sto punto non capisco, sembra che i miei capelli gradiscano di più questo rispetto allo shampo delicato dell'esselunga, in ogni caso np, lo finisco e il prox non lo compro ma spignatto :twisted:
(o almeno ci provo :firu: )
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Per non aprire un nuovo topic nella sezione ingredienti, che sennò mi fucilano :D: ,chiedo qui che funzione ha il maris sal nello shampoo. Fa male ai capelli?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Maris sal o sale marino, o sodium chloride o... insomma.. è sale, punto ! ;)

Se fa male ai capelli ?
Ad alte dosi sì, rende i capelli opachi, seccandoli leggermente.. In uno shampoo può arrivare anche al 7%, ma bisogna vedere la formulazione.. Ricordiamoci che oltre ad addensare, serve anche a tamponare alcuni tensioattivi ( come gli SLS / SLES ).
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Decyl Polyglucoside è un tensioattivo non ionico molto piu' delicato delle betaine(anfoteri) e abbassa il valore di SAL cioè della sostanza attiva lavante (l'SLES) per cui va bene. Quel che condannerei è il cloruro di sodio mascherato piu' poeticamente sotto il nome di sale marino in posizione troppo alta per sperare in un ph decente per il cuoio capelluto.
Non tampona un corno il sale, va bene come viscosizzante ma a metà strada dell'Inci. Semmai sono gli acidi a tamponarlo.
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Decyl Polyglucoside è un tensioattivo non ionico molto piu' delicato delle betaine(anfoteri) e abbassa il valore di SAL cioè della sostanza attiva lavante (l'SLES) per cui va bene. Quel che condannerei è il cloruro di sodio mascherato piu' poeticamente sotto il nome di sale marino in posizione troppo alta per sperare in un ph decente per il cuoio capelluto.
Non tampona un corno il sale, va bene come viscosizzante ma a metà strada dell'Inci. Semmai sono gli acidi a tamponarlo.
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Solimè - Shampoo al Rosmarino

Messaggio da christyn111 »

Io lo sto usando ora e mi trovo bene devo dire, oltretutto l'inci è cambiato, ora i due pallini rossi che prima c'erano non ci sono più !
In erboristeria ( biologica a suo dire ) mi hanno consigliato questo shampoo , iniseme all olio detergente di questa linea, per la dermatite seborroica ! Ho notato che l olio detergente ha due pallini rossi.. :/ non so se lo ricomprerò , però sinceramente mi sembra che la mia situazione sia migliorata !!