Planter's - Trattamento volumizzante all'Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

naokoblu

Planter's - Trattamento volumizzante all'Aloe Vera

Messaggio da naokoblu »

Immagine

Planter's - Trattamento volumizzante all'aloe vera senza risciacquo per capelli fini, fragili, senza volume

Questo innovativo trattamento in crema “volume immediato” all’aloe vera barbadensis, vero concentrato di principi attivi vegetali, riveste ed inguaina gli steli dei capelli dalle radici alle punte con un invisibile film sostantivante protettivo che ne aumenta lo spessore, donando alle capigliature, anche quelle più “provate”, una immediata e visibile vitalità e lucentezza. Senza bisogno di risciacquo e di uso quotidiano.

Azioni: facilita e valorizza ogni tipo di styling.
Principi attivi: Aloe vera, estratto di cotone, ceramidi vegetali, vitamina B5, vitamina E, estratti di limone, mirtillo, pompelmo, mora, latte di mandorla.
Modo d’uso: a capelli asciutti o bagnati distribuire piccole quantità di prodotto su tutta la lunghezza del capello massaggiando delicatamente, senza risciacquare.
Asciugare poi con un diffusore, o lasciare asciugare liberamente.
A chi si consiglia: a chi vuole dare più volume alla propria acconciatura.
Profumo: nota fresca.
Prezzo consigliato: 15 euro.


INCI
Aqua, Cyclopentasiloxane, Aloe Barbadensis Gel, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Phytosphingosine, Gossypium Herbaceum Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Ceramide 6 II, Xanthan Gum, Carbomer, Ceramide 1, Ceramide 3, Citrus Medica Limonum Extract, Vaccinium Myrtillus Extract, Rubus Fruticosus Extract, Polyquaternium-37, Dimethicone, Cetyl Palmitate, DMDM Hydantoin, Behentrimonium Chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Simmondsia Chinensis Oil, Propylene Glycol, Dimethiconol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Citrus Grandis Extract, Ascorbyl Palmitate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Lauroyl Lactylate, Citric Acid, Tocopherol, Cholesterol, Lecithin, Polyquaternium-10, Trideceth-12, Cetrimonium Chloride, Amodimethicone, Parfum, Iodopropynyl Butylcarbamate, Disodium EDTA.

Commento personale:
cercavo un prodotto che mi aiutasse a mettere in piega i capelli. Sinceramente non ne uso tanto, ma trovo che sia meglio di una spuma o di una lacca perché non li appiccica. Mi sembra che qualcosa faccia anche per quanto riguarda il volume.
L'INCI non è verde, però forse può essere un'alternativa ad altri prodotti per lo styling.

Spero di aver fatto un discreto lavoro!
harley

Messaggio da harley »

A me sembra valida, anche per i più puristi per fare un prodotto leave-in senza risciacquo è difficile fare meglio...
il ciclopentasilossano (il costituente principale) è davvero un silicone leggerissimo ed evanescente, il più leggero e volatile dei derivati siliconici.... il silicone pesante (dimeticone) ineve è giusto un goccio sotto l'1%...poi ci sono tante belle sostanze che fanno bene ai capelli e non hanno solo un effetto cosmetico mascherante ma sono parzialmente ristrutturannti come il complesso ceramidi- sfingosina vegetali, e le proteine di mandorle idrolizzate....più piccole dosi di cloruro di bentrimonio e poliquaternium antistatici che districano e danno leggerezza al capello.... secondo me c'è quello che serve e ben messo...per un leave-in senza risciacquo non si può chiedere molto di più...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'effetto volume sarebbe demandato all'effetto indurente del gel di aloe che qui non è molto e alle proteine idrolizzate di mandorla, che sono presenti già a meno dell'1%. Troppo poco per fissare. Prendilo come un bel trattamento parecchio siliconico; ce li hanno messi davvero tutti. Gli attivi mi piacciono, tutto quel silicone meno; tieni presente però che nel giro di un'oretta il ciclopentasilossano evapora e non ce l'hai più sui capelli, rimangono solo le minime quantità degli altri olii e dei siliconi più pesanti, oltre alle carinissime ceramidi che adoro e che ai capelli dovrebbero fare benissimo (ma io non avrò mai coraggio di metterle in un prodotto per lo styling, costano troppo!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

Grazie mille per i vostri due pareri!

Lo sto usando da un po' di giorni ormai e posso dire che l'effetto volume, cioè il motivo per cui viene venduto, dura poco.

Appena messi in piega i capelli stanno benissimo e sono parecchio vaporosi. La situazione cambia purtroppo dopo qualche ora.

Comunque non sono diventati più secchi, mi sembrano morbidi come al solito, però non so a questo punto se vale la pena riempirli di tutti quei siliconi :?