Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Shampoo Ultrdolce mandorla dolce e fiori di lo

Messaggio da Lola »

Sembra che parliate di shampoo diversi, e lava e non lava, irrita o non irrita... a vedere la formula, uno shampoo con il principale tensioattivo aggressivo messo lì solo per fare percentuale di biodegradabilità già mi fa girare le scatole. Sembra che in una sola cosa siate tutte d'accordo: in un modo o nell'altro rimane un pessimo shampoo, quindi lasciatelo pure sullo scaffale che la Garnier ha fior di formulatori e ce la farà a proporre prodotti ecobio ma più performanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
franceschina93
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2014, 21:03

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da franceschina93 »

ciao a tutte sono nuova sul forum, anche se lo leggo da molto. Io soffrivo fino a pochissimo fa di dermatite seborroica, e anche quando avevo la disquamazione ( e io stavo davvero male, piena di forfora crosticine pelle bruciore infiammazione tanto sebo..) con questo shampoo (preso un po' a caso..) mi sono trovata benissimo! Lo uso tutt'ora, nonstante io abbia risolto il mio problema della detmatite (prendo l'antistaminico, la mia era una reazione allergica e ho il test delle allergie settimana prossima) mi lava molto bene i capelli, che mi rimangono puliti perfettamente circa 5 giorni/6 giorni dallo shampoo. Sono a meta' flacone, vedro' se ricomprarlo perche' mi piace molto cambiare. I capelli sono sgrassati ma il cuoio capelluto non e' per nulla sensibilizzato o secco, e comunque dopo io applico il balsamo sulle lunghezze. Quando faccio gli impacchi pre-shampoo, il garnier toglie tutto perfettamente :) Quindi per me, nonostante non avessi alcuna aspettativa, questo prodotto e' promosso a pieni voti
Gemma3
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2012, 23:22

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Gemma3 »

Confermo anche io che è' uno shampoo da lasciare sullo scaffale. Mi ha fatto ritornare il prurito. :(
Gemma
Avatar utente
Flora84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/01/2014, 16:32

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Flora84 »

A me, usando solo questo shampoo per circa 6 mesi lo scorso anno, ha fatto passare del tutto la forfora che avevo...!! Non oso allora pensare a che schifezze usavo prima...tanto che me l'hanno fatta venire!!! Insomma, io darei un giudizio piuttosto positivo...! Unica nota negativa: brucia tantissimo gli occhi....una sera per sbaglio mi è finita nell'occhio un filo di acqua di risciacquo e l'ho avuto infuocato per tutta la sera :evil: !!!!
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Gisa87 »

Ci tengo anche io a dire che questo shampoo sembra buono al primo lavaggio ma dal secondo prurito terribile a tutta la cute. Da eliminare.
Avatar utente
Quintessenza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/12/2012, 17:14

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Quintessenza »

Premessa: quando l'ho utilizzato avevo capelli lisci e tinti. Detto questo, l'ho adorato per un lungo periodo ma poi è come se il mio cuoio capelluto si fosse assuefatto ed è iniziato a diventare pesantissimo, e l'ho abbandonato.
Canzone dell'appartenenza - Giorgio Gaber
Avatar utente
Taniet
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2014, 20:03
Località: Bergamo

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Taniet »

A me non dispiaceva, non ho particolari problemi al cuoio capelluto e non mi ero trovata male. Per il prezzo che ha è accettabile, diciamo che tra i prodotti Garnier (e rispetto alle altre simil marche) è uno dei pochi che "si salva"...
Vola solo chi osa farlo.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da CarrieB »

Io mi ci trovo bene...sono al terzo flacone!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Bibidi
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2012, 13:40

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da Bibidi »

Questo shampoo mi ha fatto venire la forfora e non l'avevo mai avuta prima. Oltre a un bel prurito dal secondo giorno post shampoo. Me ne sono accorta dopo 2 mesi di utilizzo (in quanto avevo cambiato tutti i prodotti e non riuscivo a capire chi fosse il colpevole...). Oltre a ciò non rende i capelli belli, quindi lo sconsiglierei.
IreneC.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2015, 12:17

Re: Garnier - Shampoo Ultradolce mandorla dolce e fiori di l

Messaggio da IreneC. »

Sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto...
Tuttavia con questo non mi ci trovo male, sono alla seconda confezione (quasi finita).
L'unico difetto è che a volte mi sembra non mi sgrassi abbastanza i capelli, così faccio due lavaggi :nonso:
Comunque lo trovo molto delicato su di me, non mi ha dato pruriti, e adoro il profumo di mandorle :heart:
Anche il balsamo della stessa linea è approvato da me :ok:
- IreneC. -