Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da nanycarter »

anche io la uso da quasi un anno e l'alterno con quella ai semi di lino o al karitè ma questa è quella che preferisco in assoluto! lascia i capelli districati e morbidissimi. Per non parlare del prezzo decisamente competitivo :)
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da FMarilù »

Io l'avevo provata un annetto fa e purtroppo a me lasciava i capelli appesantiti, che dopo una giornata erano da rilavare (ho i capelli normali/secchi)
Avatar utente
Giorgia.B
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2016, 18:59
Località: provincia di Cremona

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Giorgia.B »

Io ogni volta che le vedo con lo sconto faccio scorta:D è un prodotto che in casa non mi manca mai, il risultato sono capelli morbidissimi, lucidi e districati..ho provato quella ai semi di lino, all'argan e macadamia, mi manca provare quella al gel d aloe...anche se noto che più o meno il risultato che danno sono uguali cambia giusto l estratto e il profumo a parer mio
Giorgia
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da solita »

La uso da Natale...regalino di una cuginetta! Non conoscevo neanche bene la marca, sui miei capelli prima crespi e poi forse ricci, funziona abbastanza...la verità è che continuo a ricomprarla in modo particolare per il profumo che trovo paradisiaco... :)
se passasse di quà qualche "naso" allenato o "capace" mi piacetebbe tanto se avesse voglia di provare a capire come replicarlo :allah: :allah: :allah:...che io non sono buona neanche a descriverlo :oops: :oops: :oops:
Ciao a tutti!!!
...una???...nessuna...centomila!!!
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Nora586 »

Io mi sono trovata bene con macadamia e non ho disegnato nemmeno l'aloe e proprio perché non le uso più volevo chiedervi se potevo farne un uso alternativo, tipo scrub per i piedi con zucchero, mi è rimasta quella all'argan!
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da librandosi »

Ho provato la versione all'Aloe e che dire? Sono super soddisfatta! Adoro il profumo che lascia a capelli asciutti, ma l'aspetto migliore è che districa molto bene: ho dei capelli non terribilmente crespi ma che si annodano moltissimo, tanto che già due parrucchiere (quelle rare volte che ci vado:) si sono stupite di quanto si annodassero proprio mentre li pettinavano.

Versione Aloe
Pro: districa davvero bene, non appesantisce, ottimo profumo che rimane
Contro: sembra leggera e non la uso come crema ma come balsamo (quindi ad ogni lavaggio più o meno). Non mi pare che faccia miracoli in termini di lucidità e anti-crespo, anche se qualche risultato lo vedo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da valeria »

Questo per me è IL balsamo. Districa immediatamente, passare il pettine diventa una formalità, prezzo decisamente competitivo rispetto ad altre maschere e altri balsami a base del medesimo ingrediente.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Candy1217 »

Per me è fantastica, la uso da anni e ne sono assolutamente soddisfatta.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Leonard »

Comprata recentemente all'ovs dalle mie parti. Devo dire che la omia produce davvero dei bellissimi cosmetici efficaci e sicuri.
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da dana111 »

Ottimo prodotto che ho riacquistato già 2 volte. Molto districante anche in piccole quantità, io lo uso più spesso come balsamo che come maschera. Personalmente trovo scomodo il formato barattolo,se il balsamo della linea è in versione tubo e ha lo stesso condizionante la prossima volta prenderò quello.
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da bluangelstars »

La uso pure io a volte ma trovo superiore il balsamo officina toscana. Il prezzo è buono ma a volte mi da capelli stopposi
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Leonard »

So che non si fa, ma per me è un'ottima maschera base in cui aggiungere delle proteine idrolizzate liquide e del pantenolo. Praticamente pagandola 4 euro al supermercato e aggiungendo qualche centesimo di queste materie prime riesco a farmi il trattamento che costa 10 volte tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Lola »

Sì posso capire che è facile e veloce, ma uno che spignatta come mai non se lo fa dall'inizio il balsamo?

(di che trattamento costoso stiamo parlando?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Leonard »

Lola ha scritto: 28/01/2022, 15:46 Sì posso capire che è facile e veloce, ma uno che spignatta come mai non se lo fa dall'inizio il balsamo?

(di che trattamento costoso stiamo parlando?)
Vero lola, dovrei iniziare a spignattarmela la maschera dei capelli. Comunque con questa è un po' di cheratina/pantenolo ci si avvicina un po' a quei prodotti tipo renè furterer/phyto
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da GiuliBi »

Anche a me sta simpatica perché è molto stabile e ci aggiungo cose varie a seconda delle necessità (oleolito di alcanna, pantenolo, etc etc) non solo, sopporta notevoli variazioni di pH: l’ho portata a 9 e poi di nuovo a 5.5 e non ha fatto una piega (prima ho alzato con soluz. soda 30% e poi abbassato con acido lattico, quindi sopporta anche il sodio lattato).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da Lola »

Niente di strano, i balsami per capelli sono addensati con le cere e non con i polimeri sintetici, e le cere non le smonti coi sali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da GiuliBi »

Si mi sono spiegata molto male, abbi pazienza capa: in realtà la mia preoccupazione era che ricottasse per via del condizionante usato, che esprime la sua potenzialità cationica a pH acido. Non so perché ma avevo deciso arbitrariamente e senza nessuna buona ragione che al variare del pH doveva ricottare e mi son stupita del contrario, anche se appunto non ce n’è il razionale: al massimo non districa, suppongo. Insomma non devo aprire il forum dopo il prosecco, mettiamola così 😂
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re: Omia - Maschera capelli olio di macadamia

Messaggio da ala »

bluangelstars ha scritto: 09/04/2021, 0:25 La uso pure io a volte ma trovo superiore il balsamo officina toscana. Il prezzo è buono ma a volte mi da capelli stopposi
Ciao a tutti!
Ho provato questa maschera: purtroppo, sui miei capelli non va per niente bene.
I miei capelli non hanno nulla di speciale: sono mossi, naturali, non gli homai fatto nulla, nè decolorazioni o piastre. Nulla.
Dopo il COVID sono diventati un pò crespi sulla frangia,(a qualcosa devo dare la colpa no?) e questa maschera li ha lasciati duri e crespi.
Regalata subito :)
Anche il Balsamo Officina Toscana non ha fatto nulla, identico a qualsiasi balsamo economico.
Proverò un impacco con olio di Macadamia.
L'olio d'oliva tenuto tutta la notte, qualcosa fa e quello di cocco sui capelli umidi dopo il lavaggio mantiene il "mosso" per qualche giorno.
Speravo di aver trovato qualcosa di speciale e duraturo e invece...ahimè