Bottega Verde - Shampoo all'estratto di Ginseng e proteine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Bottega Verde - Shampoo all'estratto di Ginseng e proteine

Messaggio da Hermione »

Immagine

Bottega Verde - Shampoo all'estratto di Ginseng e proteine vegetali

Dal sito Bottega Verde:

Ridona ai capelli la naturale vitalità grazie alle proprietà nutrienti e ristrutturanti del Ginseng. E' ideale per tutti i tipi di capelli.

Caratteristiche: Liquido giallo trasparente arricchito dalle proteine del Grano e Ginseng
Principi Attivi: Ginseng (Panax ginseng), Gluadin WP
Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma; risciacquare con abbondante acqua. Ripetere l'applicazione
Consistenza: Liquido
Profumo: Nota fiorita (gelsomino, viola, magnolia, rosa) impreziosita da una nota di testa agrumata e da una nota di coda speziata, legnosa, muschiata.


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Laureth-3, Sodium Chloride, Panax Ginseng, Hydrolyzed Wheat Protein, Propylene Glycol, Dmdm Hydantoin, Polyquaternium-7, Parfum, Disodium Edta, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde.


Potrebbe aiutare un po' i miei capelli secchi? :firu:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
emita

Messaggio da emita »

Hermione, è vero che in questo shampo lo SLES è addolcito dalla betaina, ma se il tuo problema sono i capelli secchi, perchè non trovi uno shampo che non ne contenga per niente? Così li aggredisci il meno possibile! :D
Ce n'è di buoni e performanti, basta cercare! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma di solito quando qualcuno si lamenta dei capelli secchi i casi sono due: o li ha rovinati per aggressioni chimiche o ambientali, oppure li ha surgrassati troppo con impacchi di olio.
Ipotizzando la prima, questo shampoo ha dentro un condizionante solo, troppo poco, la sensazione di capello secco e ruvido ti rimarrebbe. Mi pare di ricordare che Bv non sia rinomata per gli shampoo. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ha scritto:Ma di solito quando qualcuno si lamenta dei capelli secchi i casi sono due: o li ha rovinati per aggressioni chimiche o ambientali, oppure li ha surgrassati troppo con impacchi di olio.
Più che aggressioni chimiche (non ho mai fatto una tinta o colpi di sole in vita mia) direi ambientali, perchè d'estate li faccio schiarire naturalmente al sole.. Poi corro quasi tutti i giorni, quindi probabilmente il sudore li rovina.. Però c'è da dire che me li lavo ogni tre giorni.. Di shampoo senza Sles o SLS economici mi pare di aver capito che c'è solo quello della linea Gabbiano dell'Esselunga..peccato che da me non ci sia :mirmo: ! Ho postato l'inci di questo shampoo perchè mi è arrivato a casa lo sconto e posso comprare uno tra gli shampoo BV a 1 euro.. magari la prox settimana ne posto un altro ;) . Grazie
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Bottega Verde - Shampoo all'estratto di Ginseng e protei

Messaggio da Landre »

Hermione ha scritto: Potrebbe aiutare un po' i miei capelli secchi? :firu:
secondo me no...
E' un normalissimo shampoo , non ti aspettare miracoli...anzi...se avessi i capelli stressati , opterei x shampi + delicati.
Se invece hai solo le solite fisime mentali , allora va bene

:D: :D: :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:bam:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

:mirmo:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ciao a tutte/i! riuppo questo post vecchiotto...
qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Anch'io riuppo :D:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Hermione ha scritto:Anch'io riuppo :D:
credo di averne usato qualche campioncino, quindi prendi la mia opinione per quello che è, anche perchè i miei capelli sono quelli che sono (vicino alla cute si ingrassano un sacco, per il resto sono sottili e con una leggera tendenza al secco).
In generale non mi sono trovata mai molto bene con gli shampii bottega verde, che hanno sempre lasciato i miei capelli con la stessa tendenza a sporcarsi dopo uno o due giorni, e in più stopposi (cosa che invece gli altri shampii non fanno).
L'unico che mi è sembrato un po' meglio, ma niente di memorabile, è quello ai frutti. ah, e anche lo shampoo mousse all'hennè.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Si' anch'io ho provato quello ai frutti, ma tendeva a seccarmeli :mirmo: . Chiedevo info su questo perchè mi è arrivata un'offerta x comprarlo a 2 euro :firu:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Hermione ha scritto:Chiedevo info su questo perchè mi è arrivata un'offerta x comprarlo a 2 euro :firu:
la stessa con l'omaggio del ceppo GHIOTTONE?
:risat:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Sì QUELLA :D: :risat: ! E oggi sono andata a comprare lo shampoo ma anche la commessa si è messa a ridere domandandomi se volevo il ceppo ghiottone :D: !!
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

:oops: :oops: :oops: anche io ho quell'offerta...sono in dubbio se prederlo o meno...in realtà a me interessa il ceppo... :roll:
Vicky
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2008, 0:31
Località: Roma

Messaggio da Vicky »

Io lo stò usando, sono a metà confezione e malgrado io abbia i capelli un pò stressati (perchè decolorato e ritinto un paio di mesi fa) la resa finale mi sembra buona.
(come balsamo ho usato lo splend'or nutriente: quello con il tappo color verde scuro)