L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da sunrise85 »

Immagine

L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso
per capelli secchi e sfibrati
Agli aminoacidi della Pappa Reale e alla Castagna

Dal loro sito:
Ecco uno Shampoo realmente in grado di riconoscere e rispettare le particolari esigenze delle chiome danneggiate e secche, che solitamente temono, dopo l’incontro con l’acqua, di riscoprirsi ancora più aride e spente. Ebbene, gli esclusivi tensioattivi derivati da Pappa Reale, Olivo e Cocco contenuti nella formula di questo prodotto, si prendono cura della struttura capillare, coadiuvati dall’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce che protegge e svolge un’azione nutriente e riparatrice nelle zone più danneggiate della fibra. Interviene anche l’Estratto biologico di Castagna, deputato a incrementare la robustezza e la luminosità dei capelli. Non mancano i Semi di Guar dalle virtù districanti e lucidanti. Via libera ai lavaggi frequenti e al piacere di riscoprire una capigliatura setosa e vitale!

Sostanze funzionali caratterizzanti
Aminoacidi della Pappa reale*, Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa reale, Fiori d’Ibisco, Fiori d’Arancio amaro e dolce*, Base tensioattiva da Pappa reale, Olivo e Cocco*, Estratto di Noce verde, Estratto biologico di Castagna,Lipoproteina idratante da Riso, Polisaccaride da Semi di Guar.
*ingrediente esclusivo sviluppato dalla Ricerca de L’Erbolario.

Quantità
200 ml

Prezzo consigliato
9,50 €

Inci: Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl/behenoyl royal jelly amino acids, royal jelly extract, mel extract, hibiscus sabdariffa flowers extract, hydrolyzed chestnut extract, hydrolyzed walnut extract, citrus aurantium amara flowes extract, citrus aurantium dulcis flower extract, lauryl ammonium hydroxypropyl royal jelly ammino acids, potassium cocoyl rice amino acids, glycerin, coco caprylate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, stearyl behenate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, citric acid, sodium chloride, parfum, limonene, sodium benzoate, potassium sorbate

Nota Personale
l'ho sto usando da almeno tre settimane, come ho già detto nel post dell'erbolario...
Alla prima passata lo shampoo non fa molta schiuma...con la seconda un po di piu...per chi li ha usati mi ricorda un po i prodotto della tea natura... in questi giorni di caldo afoso in cui i miei capelli tendono ad in grassarsi un po di piu del solito li ha lavati bene e sono rimasti puliti anche per più giorni (nonostante il gran sudare :? )
i capelli una volta asciutti sono davvero belli... lucidi e morbidi...
Ha un odore di miele bellissimo!!!! peccato che poi non persiste sui capelli (forse perchè non ho usato il balsamo della stessa linea ma quello che uso di solito della Lush - Shining)
forse usando anche il balsamo o la maschera il profumo potrebbe rimanre...
In conclusione:mi piace!!!!
voi che ne dite????
Ultima modifica di sunrise85 il 07/08/2013, 17:07, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da lady M-iao »

Grazie per la recensione! Questo prodotto mi ispira un sacco! Amo gli shampoo ecobio, soprattutto quelli della Tea, ma sono un po' stufa di profumazioni agrumate, se mi dici che somiglia ai Tea, ma ha un bel profumino di miele, lo proverò senz'altro!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Bimba80 »

Secondo me non ci sono paragoni con gli shampi della Tea lavano molto di più di questo hanno vari tensioattivi e belli lavanti invece qui ne leggo solo un paio.....io non lo comprerei se non dopo aver provato alcuni campioncini, perchè non penso che mi laverebbe bene i capelli.

Edit: Vedo la betaina come tensioattivo principale anche se c'è un altro, lo shampoo non sarà troppo aggressivo?? Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Lola »

Mah non mi pare proprio un gran che questo shampoo... il fatto che trovo gli aminoacidi al secondo posto dopo la betaina (e lo so che non possono essere a percentuale alta, verrebbero i capelli duri e dritti come la saggina) e la betaina che è forse il tensioattivo più schiumogeno che ci sia non riesce a schiumare, mi suggerisce che questo prodotto sia... diluito. Ma è denso? perchè la vedo durissima ottenere buone consistenze con questi ingredienti.
Il guar idrossipropil eccetera non è ecobio, ergo lo shampoo non si può considerare ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Kikah »

Ecco, grazie mille per questa recensione :) :allah: :allah: :allah:
Io ho i capelli finissimi ma che tendono ad ingrassarsi con niente e con queste giornate di caldo, sole, sudore e mare sono diventati un bel pastrocchio a metà tra secchi e grassi. :evil:
Ho visto questo shampoo in erboristeria ma non mi ha convinta perché avevo paura che fosse troppo poco lavante... in compenso ho preso la maschera e confermo l'ottimo profumo mieloso. :heart:
Magari se in realtà è lavante come dici ci farò un pensiero.
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da adriano »

Lola ha scritto:Mah non mi pare proprio un gran che questo shampoo... il fatto che trovo gli aminoacidi al secondo posto dopo la betaina (e lo so che non possono essere a percentuale alta, verrebbero i capelli duri e dritti come la saggina) e la betaina che è forse il tensioattivo più schiumogeno che ci sia non riesce a schiumare, mi suggerisce che questo prodotto sia... diluito. Ma è denso? perchè la vedo durissima ottenere buone consistenze con questi ingredienti.
Il guar idrossipropil eccetera non è ecobio, ergo lo shampoo non si può considerare ecobio.
carissima Lola è da tanto che non ci si sente spero di rivederti al sana.....una precisazione non sono aminoacidi puri ma sono tensioattivi realizzati partendo dagli amminoacidi ,quindi lo scopo è avere sia una funzione lavante ma nel contempo non aggressiva in quanto gli aminoacidi per affinità arrivano prima sul capello del tensioattivo impedendo la denaturazione .
sodium cocoyl/behenoyl royal jelly amino acids ,quindi ad esempio, questo tensioattivo è stato realizzato partendo dagli amminoacidi della pappa reale e fatti reagire con la parte degli acidi grassi cocoyl e behenoyl formando dei lipoaminoacidi che poi salificati hanno un buon potere schiumogeno , la catena beenilica avendo un numero di atomi di carbonio 22 riduce l'effetto schiuma ma protegge i capelli dalla secchezza .
Devo dire che questi tensioattivi con aminoacidi della pappa reale non si trovano in commercio quindi desumo che siano stati realizzati appositamente per erbolario
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Edenly »

Lo shampoo, come sospetta Lola, è piuttosto liquidino, secondo me. Io lo giudico uno shampoo nella norma comunque...non mi ha strabiliato ma neanche dato alcun problema di capelli duri, secchi, difficili da pettinare etc.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da sunrise85 »

aggiorno la mia recensione...
che dire io lo adoro!!!
lo ho usato per tutto il periodo delle vacanze e con il mare ho lavato i capelli tutti i giorni e mi ha lasciato le punte belle idratate,morbide e lucenti!!!
io non lo mollo piu!!!!!!
Ultima modifica di sunrise85 il 11/09/2013, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da littlesophie »

ho provato un paio di campioncini di questo shampoo ma non riesco a confermare le opinioni entusiste delle altre. Non mi è piaciuto per niente. Troppo liquido, poco schiumogeno (non che sia un difetto enorme, ma data la liquidita' del prodotto non si sapeva dove lo si era applicato e dove no) e sopratutto per nulla lavante. Per me bocciatissimo.
ps preciso che non avevo i capelli grondanti olio ma volevo solo dare una rinfrescata, dato che d'estate si suda parecchio.

edit 09/10: devo modificare la mia recensione. dopo aver letto cosi tante opinioni entusiaste di questo shampoo ho deciso di comprarlo in full size, nonostante non mi fossi trovata bene coi campioni. beh mi dispiace doverlo ammettere ma mi sono ricreduta. Lo shampoo è si liquido ma gestibile. La mia conclusione è che nel campioncino ci fosse poco prodotto, non sufficiente per farsi un'idea. Essendo molto delicato una sola bustina (per singolo lavaggio) non serve praticamente a niente. Quindi se volete provarlo prima dell'acquisto vi consiglio di farvi dare almeno due campioncini.
L'effetto finale mi è piaciuto. I capelli sono puliti non appesantiti e lucidi. La cosa che mi ha colpito è la delicatezza. Ho la cute veramente sensibilissima e per ora non mi ha dato problemi. Delle volte fare San Tommaso serve :eyes: :D:
Ultima modifica di littlesophie il 09/10/2013, 15:11, modificato 1 volta in totale.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da danezk »

a me piace molto. Io ho capelli infami: sottili, non foltissimi, e secchi come il Sahara. L'accoppiata shampoo più balsamo della linea me li ha lasciati morbidissimi, lucidi, idratati e definiti. Io me li compro!!! il balsamo me li lascia districatissimi, leggeri ma lucidi.
Devo ancora provare la maschera, di cui pure ho un paio di campioncini, e poi ve la recensisco.
Comunque nonostante fossi prevenuta, e nonostante ultimamente abbia speso - inutilmente - patrimoni in balsami e cremine eco bio, devo dire che questi prodottini a me garbano proprio!!!!
...zuccones fortuna iuvat...
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Edenly »

In effetti a me di tutta la linea solo lo shampoo mi ha soddisfatta meno, il resto lo trovo fantastico ;)
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da danezk »

invece a me lo shampoo non dispiace. Gli altri li trovo quasi sempre tanto tanto sgrassanti, troppo. Faccio fatica a trovare qualcosa che lavi, ma senza eccedere. E questo invece nel mio caso è perfetto
...zuccones fortuna iuvat...
carlina98
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/07/2013, 17:22

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da carlina98 »

Lo shampo in effetti non la schiuma abbondante ma lava bene e per i capelli secchi credo che non sgrassarli con shampo troppo aggressivi sia un bene .
Ottima la maschera da provare veramente
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Napea »

...lo scopo è avere sia una funzione lavante ma nel contempo non aggressiva in quanto gli aminoacidi per affinità arrivano prima sul capello del tensioattivo impedendo la denaturazione .
mh...quindi vuol dire che non è uno shampoo aggressivo?...sulla cute non dovrebbe dare problemi, giusto? il mio problema maggiore è proprio li...i capelli sono belli sostenuti e mossi, ma la cute è sensibile e tende a venirmi la forfora <.<....peccato che io stessi cercando un sostituto del Lavera ad un prezzo migliore XD e questo non credo lo sia!XDXD...potrei sempre provare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Laura »

Dalla descrizione la denaturazione mitigata è quella del fusto del capello non della cute, quindi non c'è certezza che sia proprio delicato sulla cute. Non ti resta che provare un campione di cui Erbolario abbonda.
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da HLB »

Buona sera a tutti,

L'inci è abbastanza curioso di questo prodotto. Non per quanto riguarda l'efficacia vantata che non entro nel merito, ma quanto per l'insieme dei tensidi ed reologici scelti. Una scelta che a mio avviso fa percepire una scelta realmente ricercata, ma forse dettata dal Marketing?! (Dico questo perché privo di sles e molta attenzione alla parte preservante).
Comunque interessante l'anfotero al primo posto, ma ancora di più interessanti sono i tensioattivi lipoaminoacidi che ha già sottolineato Adriano in un post qui sopra. Sarebbe bello capire come vengono prodotti e se portano delle impurità (guardando l'inci non sembrerebbe).
Discorso diverso sulla parte reologica del sistema in quanto la Jaguar ed il sale che si porta dietro la betaina, non sono, a mio avviso sufficienti ad evitare possibili fenomeni di instabilità.
Rimango leggermente scettico anche sulla parte sensoriale del prodotto, sicuramente si sarà dato maggior peso all'efficacia vantata (riparatrice e nutriente). Ad esempio, l'effetto plasticizzante che questo shampoo lascia sul capello, potrebbe risultare eccessivo (glyceryl oleate, betaina come primo ingrediente, ed anche il condizionante scelto).
Ora basta che se no mi dilungo troppo, comunque lo proverò per verificare queste mie supposizioni.
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da Cromatica »

Ho provato ieri un campioncino di questo shampoo: confermo che non è denso, è un fluido morbido di color bianco perlato. Il profumo non mi ricorda il miele, è quasi un profumo maschile spiccato che però non permane dopo il lavaggio.
Non fa eccessiva schiuma e sulla cute mi è parso delicato (vedrò nei prossimi giorni visto che soffro di desquamazione). Non trovo abbia nulla a che vedere con gli shampoo Tea che su di me risultavano molto schiumogeni, lavanti e aggressivi.
I capelli erano morbidi e abbastanza districati, nonostante io li abbia molto lunghi e boccolosi. Buona anche la lucidità. L'unico dubbio che mi ha dato è che col tempo possa appesantire un pochino i ricci...vedremo, nel caso vi aggiornerò anche se da solo un campioncino non si può dire molto!
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo nutrimento intenso

Messaggio da ter »

Oggi ho comprato lo shampoo, lo prendo di tanto in tanto come "medicina" per la cute secca (come ho già spiegato nel thread "forfora"), e ho notato che è (leggermente) meno liquido. Riguardando l'INCI, assieme ai potassium cocoyl rice amino acids ci sono ci sono anche potassium olivoyl royal jelly amino acids.
Mi pare che comunque non lavi granché, come prima. spero che sia altrettanto delicato, altrimenti per me il suo acquisto diverrebbe superfluo.
Il profumo grazie al cielo è ancora quello: a tal proposito, qualcuna di voi è in grado di dirmi come ricrearlo? Anche solo andandoci vicino... mi piace troppissimo! :°(
as me, I'm a watercolor. I wash off.