L'Amande Homme - Linea Zafferano Shampoo doccia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

L'Amande Homme - Linea Zafferano Shampoo doccia

Messaggio da Landre »

Immagine

L'Amande Homme - Linea Zafferano Shampoo doccia

Dal sito L'Amande:

Lo Shampoo Doccia L'Amande Homme è l'ideale e comodo prodotto degli sportivi, di chi viaggia spesso, di chi ama l'essenzialità di due prodotti di qualità in un'unica confezione: shampoo per lavaggi frequenti, dona luminosità ai capelli senza sfibrarli; doccia schiuma, da versare direttamente sulla spugna, è delicato e lascia la pelle morbida e vellutata. Non colorato. Estratti naturali utilizzati: zafferano e basilico, dalle proprietà tonificanti e biodinamizzanti.

• DETERGE DONANDO LUMINOSITA' AI CAPELLI
• A pH NEUTRO
• CONTIENE GLI ESTRATTI DI BASILICO E ZAFFERANO
• SENZA S.L.S.


Inci:
Aqua , sodium myreth sulfate , lauramydopropyl betaine , parfum , crocus sativus , ocimum basilicum , citric acid , polyquaternium-10 , benzophenone 3 , phenoxyethanol , peg7 glyceryl cocoate , peg200 hydrogenated glyceryl palmate , methylparaben , isobutylparaben , propylparaben , ethylparaben , butylparaben , butylene glycol , limonene , linalool

Giudizio personale.
Shampoo dal profumo abbastanza forte , lava molto bene e lascia il capello bello pulito ( anche troppo ..nel senso che si rasenta la secchezza )
Può andar bene , in effetti, dopo una giornata sportiva e/o di intensa attività fisica , specie se accompagnata da polvere , sporco ecc....
Per un uso abituale / quotidiano non penso sia l' ideale perchè è un pò "fortino".
Peccato per il benzophenone e i peg .

Ps : sul corpo non ho neanche osato provarlo ma penso possa andare bene , quanso si è stati immersi nel pantano :D:



Flacone da 250ml
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Senza SLS... :risat:
E il sodium mireth sulfate che sarebbe? :oo: Ci prendono per polli ci prendono! :evil:

Mi piace come presentino un prodotto oggettivamente sinteticissimo in veste bucolica... secca i capelli, a parte per la scelta banalissima dei tensioattivi, anche perchè ha dentro poco condizionante e alcune sostanze grassine. La presenza di un peg 200 me lo fa bocciare di brutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."