Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/06/2010, 19:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

è in offerta da acqua e sapone a € 0.69 ... ma non l'ho preso! :100:

NO AL NUCLEARE

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/06/2010, 0:39 
Non connesso
utente
utente

madonna che schifo questi shampoo sono gli unici al mondo che da bambina mi facevano venire la forfora!!!! :oo: :oo: :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/09/2010, 15:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

In emergenza da mancanza di altro shampoo in casa, ieri l'ho usato.. Per pulire pulisce, anche fin troppo. Ma i miei poveri capelli (di solito morbidi anche senza balsamo) ora sembrano imparentati con la paglia :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2010, 17:45 
Non connesso
novellino
novellino

io ho provato ad usarlo qualche anno fa, l'aveva preso mammina al supermercato.. io ho dei capelli di ferro (xD), lisci come spaghetti e che non mi hanno mai dato problemi (prima di scoprire il mondo dei siliconi&petrolati usavo shampii del supermercato, giusto per farvi un'idea vi dico che con il sunsilk mi ci trovavo benissimo!), ma questa roba me li intricava tutti e li seccava tantissimo, sembravo una scopa di saggina.
terrificante!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/09/2010, 21:14 
Non connesso
novellino
novellino

io non sono allergica a niente di niente, ma questo shampoo non so per cosa non so come, mi aveva fatto venire una reazione terribile :oo: i capelli rimanevano belli e puliti per un sacco nonostante avessi la cute grassa e anche un pò di forfora a quei tempi, peccato però che su tutta la nuca mi riempivo di rossori e bollicine e dietro le orecchie mi usciva una dermatite così forte che la pelle mi si tagliava e sanguinavo :oo: la dermatologa mi disse che non sapeva assolutamente da cosa potesse derivare... mi fece cambiare orecchini pensando fosse magari del nichel, ma non cambiò niente..

poi io di mio cambiai shampoo e... :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2010, 21:16 
Non connesso
novellino
novellino

Ho usato questo shampoo per anni! Ho i capelli molto grassi e all'epoca sembrava l'unico che li puliva.. Prima li lavavo ogni 3 giorni, ora ogni giorno: mi son sempre chiesta il perchè di questa cosa.. ora si spiega il tutto!

PS: ho scoperto questo forum pochi giorni fa e mi si è aperto un mondo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2010, 21:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E per fortuna che si chiama antica erboristeria. Ammazza, qua di erboristeria non vedo una cippa. E dire che mia mamma lo usava come shampoo antiforfora :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/11/2010, 21:23 
Non connesso
utente
utente

.... Noooooo... cavolo!!! :muro:
... ne ho ben 2 confezioni integre in bagno! e pensare che non vedevo l'ora di usarlo ... ma.. chiedo.. come potrei riciclarlo?? uffff... :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/11/2010, 15:00 
Non connesso
utente
utente

Lachesi utilizzalo come bagnoschiuma! Io sono sempre stata lontana da questo all'ortica, non mi ispirava per niente e ho fatto bene! Ho utilizzato invece quello all'uva e quello alla camomilla e devo dire che mi sono trovata bene!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/12/2010, 16:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato questo shampoo qualche mese fa, quando avevo i capelli veramente grassi ed era fantastico... lasciava proprio i capelli puliti e sgrassati.
Però è veramente molto aggressivo... dopo circa un mese sono stata costretta a smettere di usarlo perchè, malgrado usassi sempre un balsamo e/o un impacco/crema, i capelli risultavano stopposi, secchi da morire!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 14:06 
Non connesso
utente
utente

Ho provato questo shampoo e mi ha reso la cute veramente secca (malgrado abbia la cute grassa) e i capelli spenti. Di questa linea riesco a malapena a tollerare quello alla camomilla, ovviamente diluito e alternato con qualcos'altro.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/12/2010, 16:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io ho di mio i capelli molto grassi, solitamente a giorni alterni mi tocca fare lo shampo, ed è una vera tristezza in quanto i capelli di per loro sono puliti ancora quando vado a lavarli, ma la cute e le radici dei capelli fanno uno schifosissimo effetto cuffia da unto :oo: (scusate la descrizione tremenda! 8) )
comunque da anni, pur non capendo nulla di inci, avevo intuito già che questo shampoo fosse estremamente sgrassante, infatti lo uso pochissimo, tipo solo una volta al mese, per dare una bella lavata alla mia cute sempre grassosa.
Usandolo in questo modo sgrasso per bene periodicamente la mia cute e i capelli non hanno subito alcun danno, anzi dopo vengono lisci lisci e morbidosi senza nemmeno usare il balsamo! :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/12/2010, 19:22 
Non connesso
utente
utente

Avendo i capelli grassi l'ho usato ripetutamente per un pò...risulato??capelli sempre più grassi...cambiato shampoo e non dico che siano diventati secchi, questo mai (forse col detersivo per i piatti :? )ma notai da subito miglioramenti :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/01/2011, 19:33 
Non connesso
novellino
novellino

Oddiooo e pensare che l'ho comprato da poco leggendo Antica Erboristeria pensavo fosse buono ma dopo tutte queste recenzioni penso lo utilizzerò come bagnoschiuma!!!! XD

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Antica Erboristeria ( Schwarzkopf ) - Shampoo all'Ortica
 Messaggio Inviato: 13/09/2011, 19:41 
Non connesso
novellino
novellino

Vi racconto la mia ma non prendetemi in giro...
l'ho preso perchè dal Fructis volevo passare a qualcosa di migliore...mi sono detta provo una via di mezzo, immaginavo non fosse BIO ma pensavo andasse bene.
E volevo passare al BIO perchè il fructis a forza di usarlo mi aveva fatto venire la forfora....
ora che finalmente ho ormai finito la boccetta di questo posso dirvi con certezza che non solo non mi è passata la forfora ma ora ho anche un prurito continuo alla testa!
Dio che rabbia!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Antica Erboristeria ( Schwarzkopf ) - Shampoo all'Ortica
 Messaggio Inviato: 17/09/2011, 11:38 
Non connesso
utente
utente

questo shampo l'ho usato tanti anni fa e mi ricordo il prurito e il groviglio tremendo in testa, non sono riuscita neanche a finirlo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 19/09/2011, 23:03 
Non connesso
utente
utente

Ricordo che quand'ero piccolina e la mia baby-sitter mi aiutava a farmi il bagno usava sempre questo prodotto per lavarmi i capelli.
Forse era l'unico shampoo che aveva a casa sua, oppure glielo procuravano i miei genitori appositamente per me, boh.
Ancora adesso rammento l'odore intenso di ortica e il liquido verdolino che quando mi finiva sugli occhi bruciava da morire.
L'ho usato per tantissimo tempo fino a quando mio padre non si è convertito del tutto ai Garnier per i capelli grassi, un mix che forse non ha fatto che peggiorare la mia chioma già problematica di suo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/06/2012, 13:57 
Non connesso
novellino
novellino

Oh mamma che incubo rivedere questo shampoooooooo.... io lo usavo sempre da bambina; all'epoca avevo i capelli stramega grassi. Ricordo che appena asciutti i capelli erano belli puliti ma l'effetto non durava granchè...il giorno dopo i miei capelli facevano orrore, unti da morire! :vomit:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/10/2012, 15:26 
Non connesso
novellino
novellino

nooo, non ditemi che fa così schifo! :duro: io l'ho preso da acqua&sapone perché in offerta e l'ho usato ieri sera per la prima volta; durante il lavaggio sentivo che li stava pulendo proprio bene ed il profumo mi è piaciuto da subito! ero tutta contenta!! :blob9:
oggi i miei capelli sono belli boccolosi e morbidi, ma da cosa dite voi, dovrei aspettarmi nei prossimi giorni un netto peggioramento, giusto? :evil:
ormai è nella doccia, che ne dite se lo usassi una volta al mese? anche se ho speso poco, non mi va di buttarlo!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/10/2012, 15:47 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Ma non che non devi buttarlo, non è detto che per te non vada bene, ed è buona l'idea di farne un uso più rado se riscontrassi che ti lava troppo. Magari quando finisce non ricomprarlo che c'è decisamente di meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli