Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antica Erboristeria ( Schwarzkopf ) - Shampoo all'Ortica
 Messaggio Inviato: 26/04/2007, 15:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Antica Erboristeria ( Schwarzkopf ) - Shampoo all'Ortica

I principi attivi dell'ortica esercitano un'effettiva azione riequilibrante sui capelli grassi donando loro leggerezza e volume. Nell'ortica sono presenti in forma attiva sali minerali naturali, che regolarizzano la secrezione sebacea del cuoio capelluto, le vitamine A, B2, C e proteine che ripristinano in modo naturale l'equilibrio fisiologico dei capelli grassi. I tui capelli saranno vitali e lucenti.

Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropylamine Oxide, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Glycol Disterate, Laureth-4, Citric Acid, Urtica Dioica, Panthenol, Niacinamide, Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Ethoxydiglycol, Peg-7 Glycerin Cocoate, Laureth-2, Parfum, Amylcinnamyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Ci 42053, Ci 47005, Ci 15985

prezzo : 1 euro per 250 ml

Ora che ci guardo non mi sembra proprio bello come inci..ma è l'unico che mi lascia i capelli davvero puliti (sarà perchè è troppo sgrassante?).
è passabile come shampoo?

Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/04/2007, 16:27 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non serve neanche che io legga l'inci, sto shampoo è uno dei peggiori mai provati. Sgrassa da paura, annoda, secca. E non è di sicuro l'ortica a fare questo effetto (è una piantina lenitiva) ma la mancanza di qualsiasi condizionante e il COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE, consigliato oltre che come tensioattivo per shampoo anche come tensioattivo per sgrassare i piatti, e per pulire superfici molto sporche. Non ho mai creduto troppo all'effetto rebound, ebbene, se c'è un prodotto che lo può fare, ecco, questo lo farà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/04/2007, 12:44 
Non connesso
Dr. Oleolito
Dr. Oleolito

Lola ha scritto:
il COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE, consigliato oltre che come tensioattivo per shampoo anche come tensioattivo per sgrassare i piatti, e per pulire superfici molto sporche.

Ecco come la Henkel ( proprietaria di Antica Erboristeria ) risparmia sugli ingredienti !
:mah:

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2008, 20:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io lo uso circa una volta ogni 2 settimane per lavare i capelli!
Sarò sincera ma mi piace da impazzire la sensazione che mi lascia... :oops:
Lava lava e lava...Lola lo so è tremendo ma per finirlo lo uso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2008, 21:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Oddio, questo mica l'avevo visto...
L'ho usato tanti anni fa per un periodo, e credo sia l'unico shampoo al mondo che mi abbia mai causato un effetto rebound... e si che io ho i capelli grassi di brutto. Confermo che è aggressivo da far paura :evil:

Venghino, venghino, siori, il mercatino :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/03/2009, 23:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Appena ho letto l'inci sono rimasta così :oo: , non ho ai visto niente di più aggressivo in vita mia! E pensare che fino ad alcuni anni fa ( quando avrò avuto 4- 5 anni.) mia nonna mi lavava i capelli sempre con questo shampoo! Se ci ripenso... ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/09/2009, 21:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo uso in inverno quando ho la dermatite seborroica, lo alterno con altri ma non posso bocciarlo considerando il prezzo a me non sembra cosi male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/09/2009, 16:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mirra ha scritto:
Lo uso in inverno quando ho la dermatite seborroica, lo alterno con altri ma non posso bocciarlo considerando il prezzo a me non sembra cosi male.

...

davvero lo usi anche se hai la ds? Beata te. C'era un periodo che lo usavo anche io, tutti i giorni, e allora si che mi è venuta la ds... :muro:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/09/2009, 20:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si, putroppo soffro di dermatite seborroica del cuoio capelluto in inverno e quando sono in fase acuta uso questo shampoo e mi da una sensazione di pulito.
Zero allergie.

Pensa che lo shampoo nivea sono stata la prima a provarlo ho fatto da cavia come test prima che lo mettessero sul mercato e l'ho bocciato.

In seguito ne ho provati altri della nivea e mi lasciano i capelli pesanti e sempre sporchi.

Ad ogni modo ho provato quasi tutti gli shampoo che ci sono in commercio e quando trovo le offerte se è un prodotto nuovo lo compro e lo testo .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2009, 15:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mirra ha scritto:
Si, putroppo soffro di dermatite seborroica del cuoio capelluto in inverno e quando sono in fase acuta uso questo shampoo e mi da una sensazione di pulito.
Zero allergie.

Pensa che lo shampoo nivea sono stata la prima a provarlo ho fatto da cavia come test prima che lo mettessero sul mercato e l'ho bocciato.

In seguito ne ho provati altri della nivea e mi lasciano i capelli pesanti e sempre sporchi.

Ad ogni modo ho provato quasi tutti gli shampoo che ci sono in commercio e quando trovo le offerte se è un prodotto nuovo lo compro e lo testo .

Bè che dire mirra... è proprio vero che ognuno di noi ha reazioni diverse da prodotto a prodotto. Nel mio caso (ma magari sarà una coincidenza) la ds sul cuoio capelluto mi è scoppiata in modo violento proprio in un periodo in cui mi lavavo tutti i giorni i capelli con quello shampoo. Adesso sto veramente bene, anche se non riesco a liberarmi del tutto da un pò di forfora (è molto lieve, quasi impercettibile e si nota solo se porto qualcosa di scuro). Gli shampoo Nivea non li ho provati perchè continuo ad utilizzare solo ed esclusivamente quello che mi ha dato il dermatologo, che mi ha detto di usarlo anche tutta la vita se voglio. Cosa che farò, anche se il prezzo è un vero furto (20 euro e passa, per 150 ml)... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2009, 17:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Se ti dico che ora uso quello dell'angelica a 70 cent e i miei capelli sono splendidi mi credi, dopo uso il balsamo vidal e spendo meno di 2 euro per comrpare entrambi i prodotti.
Ho provato shampoo costosi con risultati inutili in inverno quando ritornera' spero di no inziero con l'argilla marocchina rassoul e l'unica cosa che la cura in fretta e allevia anche il prurito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/09/2009, 15:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mirra ha scritto:
Se ti dico che ora uso quello dell'angelica a 70 cent e i miei capelli sono splendidi mi credi, dopo uso il balsamo vidal e spendo meno di 2 euro per comrpare entrambi i prodotti.
Ho provato shampoo costosi con risultati inutili in inverno quando ritornera' spero di no inziero con l'argilla marocchina rassoul e l'unica cosa che la cura in fretta e allevia anche il prurito.

Ti credo si e dico anche... beata te! :)
Vabbè mi consolo pensando che il peggio è passato. Ma più in là forse prenderò il detergente fluido alla malva di Fitocose, che è specifico per dermatite seborroica e che costa tre volte meno rispetto a quello che uso io :firu:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/09/2009, 17:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Se ti capita provo quello della vidal antiforfora barattolo blu, l'ho comprato ad 1 euro, è funziona davvero pare che il componente octopirox sia ottimo contro la dermatite seborroica, provare ti costa davvero poco e se ti trovi bene, credimi allevia parecchio i fastidi dovuti a pruriti forfora grassa etc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/09/2009, 10:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cita:
Se ti capita provo quello della vidal antiforfora barattolo blu

Accidenti non lo conoscevo :oo: grazie della dritta ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/09/2009, 12:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quand'ero piccola mia nonna usava sempre questo shampoo pr lavarmi i capelli. Adesso so con chi incazzarmi per i miei capelli poco folti
:risat:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/09/2009, 15:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io questo l'ho usato spesso da ragazzina e mi piaceva pure abbastanza :mirmo:
Qualche mese fa, trovandomi senza shampo ecobio in casa, mi sono adattata ad usarlo ed è stato un disastro, mi ha fatto venire un prurito terribile, avevo una gran voglia di rilavarmi i capelli dopo poche ore! :oo:
Forse la mia cute è diventata più sensibile ora che è abituata a prodotti delicati, ma a questo shampo non mi avvicinerò mai più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/09/2009, 13:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Jambi ha scritto:
Quand'ero piccola mia nonna usava sempre questo shampoo pr lavarmi i capelli. Adesso so con chi incazzarmi per i miei capelli poco folti
:risat:
Penso che non dipenda dallo shampoo ma dal tipo di capello che hai, io l'ho usato insieme a quello alla camomilla e ho una chioma foltissima, quindi è proprio la qualita' del cuoio capelluoto, se devi perderli, li perdi anche con shampoo da 30 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/03/2010, 18:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

quoto lola in pieno, bruttissimo!
l'unica cosa bella è il profumo. E il colore... (latte di mucca transgenico alla menta :cin: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/04/2010, 21:30 
Non connesso
utente
utente

Questo shampoo non manca mai a casa dei miei (è il preferito di mio padre per la sua chioma stile istrice) e ogni tanto l'ho usato anch'io...
Si, è un po' come lavarsi i capelli con il detersivo per i piatti!! :D:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/04/2010, 12:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ha girato per casa quand'ero ragazzina.
Mi ricordo che puliva benissimo... direi troppo. La sensazione era proprio quella dei piatti puliti.
Si vedeva dagli ingredienti, ma al tempo non li leggevo. Comunque eccessivamente sgrassante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli