Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bambù

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bambù

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bambù (non esiste sito)

Prodotto: Erbaviva shampoo capelli normali rivitalizza la chioma, donando morbidezza e lucentezza. L'estratto di bambù , leggero e delicato sui capelli, li tonifica senza appesantire mentre l'estratto di aloe ha un'azione rinforzante e tonificante. Per una detergenza delicata ed efficace .

La garanzia erbaviva
- Formulazioni basate su detergenti di origine vegetale
- pH fisiologico che rispetta la cute offrendo delicatezza sul capello e sul cuoio capelluto
- Prodotti efficaci, ma sicuri, che possono essere utilizzati tutti i giorni

Prezzo: 1.10 euro

Misure: 500 ml


Inci: Aqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, propylene glycol, mel, rosmarinus officinalis extract, myrtus communis extract, urtica dioica extract, panax ginseng extract, bambusa vulgaris sap extract, chamomilla recutita extract, avena sativa kernel extract, crataegus monogyna, aloe barbadensis gel, guar hydroxypropyltrimonium chloride, parfum, citronellol, linalool, butylphenyl methylproprional, citric acid, dmdm hydantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 47005, CI 15985, CI 42051.

Nota personale: L'inci è cambiato rispetto a quello di qualche mese fa. Mi piace: lascia i capelli puliti e morbidi, nel mio caso i ricci son poco crespi e belli definiti. L'odore però non è dei migliori, così come la consistenza, identica al sapone per i piatti . Ultimamente lo uso spesso, anche in mancanza d'altro , ma non ho da lamentarmi perché fa bene il suo lavoro a mio avviso. Forse non snoda troppo i capelli, difatti ci vuole comunque il balsamo subito dopo .
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 16/11/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bamb

Messaggio da Bimba80 »

Kristal Kinomoto ha scritto:L'inci è cambiato rispetto a quello di qualche mese fa.
Ma quindi parliamo dello stesso prodotto presente in database??? Gli inci sono quasi uguali.....

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bamb

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Non è lo stesso prodotto ed ora di quello shampoo l'inci è cambiato, ma non so quale sia :/
Però in generale tutta la linea è molto simile a livello di inci

Scusate per l'errore della scritta :P tolgo il link. Purtroppo in etichetta né su google riesco a trovare il sito del produttore :S
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bamb

Messaggio da Lola »

Non credo tu sia andata tanto lontana dalla realtà: questo è davvero identico ad un detersivo per i piatti, solo che è alle erbette. Non ha particolari quantità di condizionanti, non è surgrassato, non è particolarmente delicato in quanto ha pochi in quantità e percentuale tensioattivi addolcenti di contorno; insomma serve a lavare. Le erbette hanno più che altro la funzione di allungare l'inci e dare al prodotto la sua inconfondibile profumazione medicale :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bamb

Messaggio da DaisyDuke »

Ho preso sia questo per capelli normali che quello per capelli grassi ma sono praticamente identici, stessa profumazione e stessa resa sui capelli. Non mi sembrano eccessivamente aggressivi ma i capelli restano un po' ruvidi e intricati, cosa che odio perché già si annodano bene da soli :neutral: L'odore non mi piace e appena mi stuferò finiranno come lavapavimenti :twisted:
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bamb

Messaggio da Ella92 »

Questo shampoo lo uso da un mesetto ed ha risolto i miei problemi di prurito al cuoio capelluto. Di solito, infatti, due giorni dopo il lavaggio puntualmente ho prurito e devo rilavare i capelli. Con questo shampoo invece non succede e posso lavare i capelli solo due volte a settimana. Ultimamente hanno cambiato il sistema condizionante, il methylchloroisothiazolinone e il methylisothiazolinone sono spariti :D. Se mi dite che il propylene glycol in 4° posizione non fa male potrei comprarne in quantità industriali!.
Per quanto riguarda le sue performance, avendo i capelli mossi e grassi, lascia i capelli lucidi e ben definiti. In più i capelli durano puliti per almeno 3 giorni, cosa davvero impossibile con gli altri shampoo (es. Cien giorno per giorno alle erbette).
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni