Alberto V05 - Hot oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da bilirubina »

Immagine

Hot Oil Moisturizing Treatment

probabilmente fuori produzione, si trova ancora in alcuni siti americani.

Dalla confezione
Rigenera i capelli danneggiati in un minuto
elimina l'effetto crespo, dona luminosità e morbidezza
Dona luminosità intensa e morbidezza
Raddoppia la forza dei capelli proteggendoli dalle rotture
Riduce il numero di capelli spezzati
Elimina fino al 75% di cloro in più rispetto al solo shampoo

Modi d'uso
Mettere un tubo chiuso in un bicchiere di acqua calda.
Applicare prima dello shampoo massaggiare il prodotto sui capelli e lasciare agire solo per 1 minuto.
Risciacquare accuratamente e lavare i capelli con lo shampoo

prezzo: circa 6 €
4 tubi da 15 ml

Inci: Aqua (Water), Cocotrimonium Chloride, Polyquaternium-37, Hydrolyzed Silk, Hydrolyzed Soy Protein/Vegetable Amino Acids/Lysine Hydroxypropyltrimonium Chloride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Phytantriol, Jasminum Officinale (Jasmine) Flower/Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Niacinamide, Biotin, Ascorbic Acid, Panthenol, Acetamide MEA, Hydroxyethylcellulose, Glycol Distearate, PEI-1750, Oleth-20, Steareth-4, Polyquaternium-10, Propylene Glycol, Polysorbate 20, Disodium EDTA, Methylparaben, Hydrochloric Acid, Alpha-Isomethyl lonone, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Coumarin, Eugenol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance), CI 15985 (Yellow)

Nota personale

Mi ha sempre lasciata perplessa questa raccomandazione di tenerlo su solo un minuto, inusuale per un trattamento per capelli.
Io ho i capelli sottilissimi, mossi e svolazzanti terribilmente inclini alle doppie punte e la prima volta che li ho usati mi è sembrato fossero davvero miracolosi come diceva la confezione.
A lungo andare il miracolo si è un po' attenuato ma mi pare che sia sempre valido.
Da quel che ho visto in giro ci sono inci molto differenti, specie all'estero.
Io li trovo da Auchan.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da Lola »

Mi controlli quel PEI-1750 che non mi dice niente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da bilirubina »

è scritto esattamente così.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da anto »

INCI Name: PEI-1750
CAS No: 9002-98-6
Description: Aziridine, homopolymer
Function: VISCOSITY CONTROLLING

Da dove salti fuori mi è ignoto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da Lola »

da wikipedia, parlando dell' aziridina: http://en.wikipedia.org/wiki/Aziridine

Carcinogenicity

The International Agency for Research on Cancer (IARC) has reviewed aziridine compounds and classified them as possibly carcinogenic to humans (IARC Group 2B).[23] In making the overall evaluation, the IARC Working Group took into consideration that aziridine is a direct-acting alkylating agent which is mutagenic in a wide range of test systems and forms DNA adducts that are promutagenic.

Irritancy

Aziridines are irritants of mucosal surfaces including eyes, nose, respiratory tract and skin.

Sensitization

Aziridine rapidly penetrates skin on contact.

Skin sensitizer — causing allergic contact dermatitis and urticaria.

Respiratory sensitiser — causing occupational asthma
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da Lola »

Il cosing ammette l'uso dell'ingrediente senza restrizioni, evidentemente va bene.

In ogni caso questo è una specie di fluido ristrutturante pieno di attivi bellissimi, e con condizionanti. Il problema è l'uso che suggeriscono, ovvero lo spalmi poi ti lavi. Che senso ha! I tensioattivi cationici di fatto inibiscono la schiumogenesi dello shampoo che viene dopo, portando ad usarne di più o a fare due lavaggi per poter pulire la chioma, di fatto asportando la maggior parte se non tutti gli attivi belli che abbiamo appena applicato. Non credo che avremmo effetti di molto differenti applicando prima dello shampoo un semplicissimo balsamo vuoto.
E' un peccato, si erano prodigati con gli attivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: Alberto V05 - Hot oil

Messaggio da bilirubina »

ma quindi tu consiglieresti di usarlo dopo lo shampoo? o in un impaccone preshampoo?