Pantene - Crema disciplinante ricci perfetti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

maruzzella84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/03/2007, 23:26

Pantene - Crema disciplinante ricci perfetti

Messaggio da maruzzella84 »

Immagine


Pantene - Crema disciplinante ricci perfetti


Grazie alla sua formula ultra-leggera, la nuova crema disciplinante Pantene Pro-V, oltre a proteggere e nutrire i capelli, ti dona in qualunque momento della giornata ricci ben definiti e sotto controllo. In più, la crema disciplinante Pantene è senza risciacquo: usala sui capelli umidi e asciutti, per uno stile sotto controllo in ogni occasione!

-Nutre i capelli e li mantiene idratati
-Lascia i ricci elastici,ben definiti e facili da pettinare
-Può essere usato ogni giorno,grazie alla sua formula ultra-leggera che non appesantisce i capelli

Costo 4,00 euro circa per 150 ml



Ingredienti: Aqua, Cyclopentasiloxane, Dimetichone, Stearamidopropyl, imethylamine, Cetyl Alcohol, Quaternium-18, Benzyl Alcohol , Stearyl Alcohol, PEG-2, Cetearyl Alcohol, Panthenyl Ethyl Ether, Parfum, DMDM Hydantoin, Hydroxyethylcellulose, Glyceryl Stearate, Oleyl Alcohol, EDTA, Citric Acid, Polysorbate 60, Hexyl Cinnamal, Lysine HCI, Panthenol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Methyl Tyrosinate HCI, Histidine, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Benzyl Benzoate.

Ovviamente sò che non è il massimo della vita come prodotto,anzi magari sarà na' vera schifezza come il resto della linea pantene...
Però c'e l'ho a casa da più di 6 mesi e a sto punto o lo butto o lo finisco...che dite?
...Io ne capisco pochissimo di inci ma mi sembra anzi sono quasi sicura che è pieno di siliconi giusto?
Per fungere ,funge un pochino...ma niente di che...
Se lo metto avrò qualche effetto negativo sui capelli??

Ripeto che non credo minimamente a quanto sopracitato..
La domanda è .. LO BUTTIAMO? :mirmo:
vale

Messaggio da vale »

guarda, a buttarlo no ormai finiscilo già che ce l'hai,però prova a farti il gel ai semi di lino...da quanto ho letto da tante loline è ottimo per disciplinare i ricci e li rende anche belli morbidi.Io ancora non l'ho provato ma conto di farlo al più presto ;)
maruzzella84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/03/2007, 23:26

Messaggio da maruzzella84 »

infatti io lo uso ed è ottimo..unico neo va subito a male
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Maruzzella usa questo crogiuolo di siliconi solo quando hai i capelli che stanno litigando tra loro , quando non vogliono ascoltare la spazzola o quando non hai voglia di sistemarteli.
E' un prodotto a base di siliconi , che come si sa , danno un effetto liscio , lucido , morbido ma che in verità non fanno una cippa ... semplicemente avvolgono il capello tipo domopak . Questi , a lungo andare possono "soffocare" il capello , sciupandolo.
Poi ascolta Landre tuo , una volta finito il prodotto , non avvicinarti a + 10m da questo.
I siliconi possono essere comodissimi ma non fanno nulla ...anzi alla lunga creano solo disastri.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
maruzzella84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/03/2007, 23:26

Messaggio da maruzzella84 »

ok landre..ti starò a sentire...anche perchè già di mio non volevo usare + i siliconi...sai che ti dico?Lo butto..tanto...ho buttato tante cose adesso non mi metto paura di gettare sta schifezza..hahahah...ma adesso che ci penso io ho anche la lacca della stessa linea(comprato insieme a questo)mo vado a vedere che contiene.. :mirmo:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Landre82 ha scritto:E' un prodotto a base di siliconi , che come si sa , danno un effetto liscio , lucido , morbido ma che in verità non fanno una cippa ... semplicemente avvolgono il capello tipo domopak . Questi , a lungo andare possono "soffocare" il capello , sciupandolo.
Poi ascolta Landre tuo , una volta finito il prodotto , non avvicinarti a + 10m da questo.
I siliconi possono essere comodissimi ma non fanno nulla ...anzi alla lunga creano solo disastri.
Ma Landre, allora cosa si puo' usare per modellare i capelli mossi? Il gel ai semi di lino dura troppo poco e poi è un po' noioso stare a farlo ogni volta :mirmo: ..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Hermione dalla splendida chioma... Anch' io non sono un grande fan del gel ai semi di lino , però questo prodotto Pantene non è adatto ( a mio avviso ) ad un uso frequente , perchè rischia , alla lunga , si inaridire e soffocare il capello.
Ora non so , non saprei cosa consigliarti , ma penso che ci saranno altre spume-creme o altro che danno uno stesso risultato , magari anche loro siliconiche ma sicuramente dalla formulazione migliore.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Landre82 ha scritto:Hermione dalla splendida chioma...

CEEEEEEEEEEEEERTO!!!
[no linguaggio sms] appena ti viene in mente una crema dimmelo eh!! :D
Ah! Un'altra cosa.. secondo te questa crema è meglio?
Grazie :D
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io confermo: buttare. Se non funge e ha così tanto silicone che impiastriccia, non sarai così masochista...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mah.... non mi piace neanche quell' altra... ma se dovessi scegliere , prenderei quella della sunsilk
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Sì, lo so :mirmo: !! Solo che ormai l'avevo comprata perchè era in offerta :cry:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
aldhafera
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2008, 9:32

Messaggio da aldhafera »

a me senza siliconi i capelli svolazzano e spicco il volo anche io...Li ho eliminati da shampoo e balsamo...ma un prodotto di leave in un tanmtino siliconico mi serve se no sembro aver preso la scossa elettrica :(...però leggo con attenzione e vedo se vi è qlc di meglio
Aldhafera
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

prova a cercare nei "trattamenti per capelli". ci sono ricette di leave in assolutamente naturali.
io ho i capelli corti e non ne uso, ma li troverai anche delle utili recensioni! ;)
aldhafera
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2008, 9:32

Messaggio da aldhafera »

Si per ora ho provato il phytodefrissant ma alla lunga non mi è piaciuto...
Aldhafera
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

uppo perchè ho usato questa crema per un pò prima di passare al gel d'aloe (quello di lino l'ho fatto una volta e mi ha delusa parecchio :evil: :evil: ) e devo dire che sui miei capelli mossi funzionava molto bene!
ricordo che mi evitava anche i nodi per giorni..e quando dovevo rilavarli non ci mettevo niente a districarli... :roll:

ora però non uso più siliconi (da più di un anno ormai)..e come alternativa a questa crema come leave in uso il gel d'aloe alternato alla Phyto 9 e ho lo stesso risultato che mi dava la crema, con la differenza che non ho siliconi impiastriccianti sui capelli e che alla lunga sento che vengono realmente nutriti e sono più lucidi :100: