Just - Shampoo per ogni tipo di capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Just - Shampoo per ogni tipo di capelli

Messaggio da melissa »

FUORI PRODUZIONE

Immagine

shamppo per ogni tipo di capelli
con malva, bambù e vitamine

Shampoo per tutti i tipi di capelli con estratto di Malva, Bambù, Provitamina B5 e Poliquaternio 10, un derivato della cellulosa. I principi attivi contenuti sono particolarmente emollienti, proteggono i capelli dalla disidratazione e donano un aspetto incredibilmente morbido, setoso e brillante. Per la sua azione delicata, questo shampoo è indicato per lavaggi frequenti e per bambini. Si consiglia di diluire poco prodotto con acqua ed applicare sui capelli bagnati. Frizionare e risciacquare abbondamentemente. Se necessario, ripetere il trattamento. Il contenuto serve per circa 50 lavaggi. Senza coloranti e aggiunta di conservanti.


inci: Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Sorbitol, Pentylene Glycol, Ethoxydiglycol, Capryl/Capramidopropyl Betaine, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Malva Sylvestris, Bambusa Vulgaris, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Phytantriol, Sodium Chloride, PEG-12 Dimethicone, Parfum, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Butylene Glycol, Citric Acid, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone.


so che la just non è ben vista qui.... io i prodotti li ho usati per anni convinta fossero naturalissimi.
in questi ultimi mesi ho cercato diversi altri prodotti sostituitivi, tra cui lo shampoo. e sono rimasta delusi un po' da tutti quelli che ho provato...
ho ripreso ad usare questo shampoo e mi ci trovo proprio bene!
capelli ariosi e soffici e stanno come voglio io...
ha il suo prezzo, ma dura mesi.
ho controllato gli ingredienti nel biodizioonario ed effettivamente ci sono diversi pallini rossi...

ma è proprio così terribile?
che ve ne pare?

grazie
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ma non è terribile ...
Nel senso..se vuoi qualcosa ecobio , questo è un po sintetico... se il sintetico non ti spaventa , non è malissimo , c' è molto di peggio in giro.
Sembra uno shampoo normale ( nè delicato nè aggressivo ) con Malva e pantenolo , uno zic di silicone per mascherare l' assenza di condizionanti ( mia interpretazione ) .. Beh diciamo che non è malaccio... Penso solo che non sarà molto economico , ma non perchè abbia chissà quali ingredienti , ma perchè la Just non è a buon mercato.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Messaggio da melissa »

ciao landre! grazie!
effettivamente non è per niente economico (mi sembra costi sui 18 euro).
ma sarà per la sua consistenza non proprio fluidissima, sarà per "l'erogatore" che permette la fuoriuscita di poco prodotto....
dura veramente diversi mesi, perchè ne basta pochissimo e i capelli te li lascia veramente belli...
ed ha un profumo buonissimo!
intanto lo finisco e poi vediamo.
ciao, grazie!
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Il fatto che scrivano in etichetta che c'è poliquaternium10 mi fa morire :D:
no, vantatevene, eh, mi raccomando :D:
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma Altea, non è come pensi tu! Il poliquaternium è naturalissimo, derivato dalla cellulosa... :twisted:

Sono fuori questi! Comunque il condizionante c'è, ed è proprio il polyquaternium. Poi ci sono i siliconi, dei PEG pesantissimi, dal punto di vista naturalità non ci siamo. E' autopreservante, niente conservanti tradizionali (pentylene glycol, sorbitolo, entrambi rendono indisponibile l'acqua per le proliferazioni batteroiche).
A me pare un po' caro. Melissa carissima sicura che nella grande distribuzione non hai trovato nessuno shampoo che facesse al caso tuo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Messaggio da melissa »

ciao lola! :kiss:

grazie. mah, ammetto che non ne ho provati tantissimi.
per lo più ho usato per diverse settimane shampoo e balsamo di officina naturae. all'inizio ero soddisfattissima, poi però man mano i capelli mi diventavano sempre più flosci... (o forse in sto periodo son talmente giù che mi si afflosciano pure i capelli..... :? )

mi piacerebbe trovare un'alternativa un po' più economica, "naturale" e condizionante...
ho preso la maschera della garnier al mallo di noce e fiore di pesco e mi sembra bene. forse capelli un po' troppo pesanti, ma forse dovrei ridurre la quantità.

voi avete qualche asso nella manica? [smilie=genie.gif]
melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Messaggio da melissa »

... ma come si riconoscono i condizionanti? che nomi hanno?

lola!! vengo a fare il corso!! mi hanno chiamata che c'è posto. domani confermo!

:yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vieni? Che bello!!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu:

Ci sono altri 2 posti, se magari Serenella potesse...

I condizionanti li riconosci perchè di solito hanno un quaternium o un trimonium o un dimonium qualcosa: polyquaternium-7, quaternium 80, guar hydroxypropyltrimonium chloride, cetrimonium chloride, behentrimonium chloride...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Messaggio da melissa »

tante grazie!

lola, allora confermato! ci vediamo stasera!!!!

:giro:
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Mia mamma lo ha comprato fidandosi del fatto che era consigliato per la cute delicata, ma poi quando è arrivato mi è preso male leggendo l'INCI: c'è lo SLES, il che vuol dire che se lo uso si scatena il prurito! Che fregatura, con quello che è costato!