Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da FrancescaK »

Lo ho usato per il cowash, tanto per cambiare dal solito balsamo al cocco, ma.. questo al karité lo trovo un po' pesante e corposo. Preferisco quello al cocco.
-Bellatrix-
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2013, 15:25

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da -Bellatrix- »

Io personalmente preferisco quello al cocco perchè lo trovo più districante e mi lascia i capelli più morbidi... Questo per me è come se [no linguaggio sms] ci mettessi niente...anche se io ho un capello un po' difficile perchè è lungo crespo e mosso, però una mia amica ci si trova molto bene.. Secondo la mia modesta opinione dipende molto dal tipo di capello e da come reagisce
da_puor
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2013, 21:25

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da da_puor »

Io ODIO questo balsamo :S l'effetto sui miei capelli è così "incasinato" che non riesco neanche a capire se me li sporca troppo o me li secca troppo. Ricorda un po' quando ci si mette dell'olio a capelli asciutti: i capelli sembrano secchi e unti allo stesso tempo, indisciplinati e orrendi al tatto. In più l'odore mi infastidisce (forse perché lo associo alla bruttezza dei miei capelli quando lo uso :D ).. è già vicino alla lavatrice per essere riciclato come ammorbidente!
E in più: appena dopo lo shampoo mi prudeva la cute (cosa per me rarissima...). Non penso fosse dovuto allo shampoo (TEA natura per lavaggi frequenti) né al gel, visto che non me lo sono spalmato sulla cute :fangule:
Mi viene il dubbio: forse non l'ho sciacquato bene? Ma io lo odio comunque :duro:
Avatar utente
Elle Woods
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2011, 10:30
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Elle Woods »

Per districare quello che sui miei capelli funziona meglio è lo Splendor al Cocco, mentre questo lo metto in aggiunta sulle punte sfruttate per nutrire un po' di più.
"La felicità non è una stazione alla quale si arriva, ma un modo di viaggiare" M. L. Runbeck

http://angelmadewool.blogspot.it/
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ma a me questo districa bene o.o
Ne metto un pochino anche unito allo shampoo, poi lo lascio stare 3/4 minuti e non ho la minima difficoltà! Eppure io ho una valanga di nodi!
Misteri
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Iris_May »

Io ho i capelli ricci tendenti al crespo e l'ho utilizzato sia come balsamo sia come crema da usare prima di asciugare i capelli.
Nel prima caso mi sono trovata bene, nel secondo no... è da quando lo uso che ho i capelli secchi. Penso che come crema post shampoo userò la versione al cocco, invertendo i prodotti.
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da MARIA LUISA »

Acquistato sabato ed usato or ora :prime impressioni positive. Buon profumo, zero nodi e chioma morbida morbida . E la mia é una chioma alla Merida , folta , riccia ed in@@zzosa assai (ergo , crespo -dipendente). Vedrò se ai prossimi lavaggi i risultati saranno altrettanto soddisfacenti .
Semprab'ti
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Elsinore »

ho i tanti capelli lisci e molto lunghi eppure questo balsamo su di me lavora bene! è più denso rispetto allo splendor al cocco e il profumo è buono. i risultati su di me sono migliori, ma devo dire che io ho l'abitudine di pettinare i capelli prima di entrare in doccia e di non pettinarmi quando ho indosso il balsamo nè appena uscita dalla doccia coi capelli fradici (quando lo facevo ne perdevo troppi), mi tengo l'asciugamano addosso un'ora e poi li pettino e si districano subito.
per me è super promosso e da me lo trovo a 1 euro, perciò vai col liscio!
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Míroel »

Ho i capelli per lo più lisci ma fini e questo balsamo districa un pochino senza appesantirli. Il potere districante non è granché ma per chi non ha grandi esigenza va bene.
Io lo trovo ottimo per gli impacchi preshampoo e da aggiungere alla pappetta di henne neutro!
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da littlesophie »

Ho i capelli per lo più lisci ma fini e questo balsamo districa un pochino senza appesantirli. Il potere districante non è granché ma per chi non ha grandi esigenza va bene.
Io lo trovo ottimo per gli impacchi preshampoo e da aggiungere alla pappetta di henne neutro!
Míroel davvero ti trovi bene? per ora io ho usato solo il nutri e rigenera della vidal nella pappa dell'henneneutro . Quasi Quasi provo anche questo :hearts:
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Míroel »

Guarda, sophie... Io che ho i capelli fini e tutto sommato lisci mi trovo bene! Però i miei capelli tendono ad assorbire tutto proprio perché sono sottili, quindi pure questo balsamo va bene per loro e tiene via il seccume provocato dalla cassia..
Tu prova a prenderlo, tanto costa pochissimo e al limite se vedi che su di te non funziona molto bene puoi sempre usarlo negli impacchi pre-shampoo che non siano di hennè! ;)
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da littlesophie »

Míroel ha scritto:Guarda, sophie... Io che ho i capelli fini e tutto sommato lisci mi trovo bene! Però i miei capelli tendono ad assorbire tutto proprio perché sono sottili, quindi pure questo balsamo va bene per loro e tiene via il seccume provocato dalla cassia..
Tu prova a prenderlo, tanto costa pochissimo e al limite se vedi che su di te non funziona molto bene puoi sempre usarlo negli impacchi pre-shampoo che non siano di hennè! ;)
miroel allora abbiamo i capelli molto simili!! ^^ credo proprio che lo provero' tanto per me il balsamo è d'obbligo con l'henen neutro-pena ritrovarmi una scopa di saggina in testa :maria: . Grazie sei stata gentilissima :winkle:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da arisunrise »

Io ho i capelli grossi e ricci e questo balsamo li nutre bene senza appesantirli. A fine asciugatura sono morbidi e ben definiti senza alcuna traccia di crespo.
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Krabby Patty
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/01/2014, 15:17
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Krabby Patty »

Io ho i capelli fini, leggermente mossi e che tendono a formare dei maledetti rasta dietro la nuca durante l'inverno (credo per via di sciarpe, cappotti con il collettone etc). Uso questo balsamo con molta soddisfazione. ieri sera ci ho fatto l'ennesimo co wash e i capelli sono venuti molto mordibi e senza nodi.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Effy »

A me questo balsamo fa prudere la cute da matti. Ho fatto più prove in periodi diversi, con shampoo diversi ecc ecc ma niente da fare. Se lo lascio in posa più di 1 minuto inizia il prurito che se ne va solo se faccio un altro shampoo per eliminarlo del tutto. Ho provato a metterlo anche solo sulle lunghezze ma non avendo i capelli grassi, mi serve a poco niente in questo modo e in ogni caso, quando inizio a pettinare i capelli e me lo porto sulla radice, son dolori. :cry:
Non so nemmeno come e se posso riciclarlo visto che sicuramente c'è qualcosa a cui sono allergica/intollerante
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Kimba »

appena usato per cowash con aggiunta di zucchero ,lavaggio perfetto senza appesantire i capelli ,forse per districare non va bene ma per cw penso di si
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da maria70 »

L'ho usato anche io ma mi è piaciuto meno di quello al cocco e di quello ai fiori e bacche di ribes che per me va al primo posto (la profumazione e meravigliosa), il balsamo fiori di mandorlo e karitè non lo ricomprerò più.
Avatar utente
Flora84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/01/2014, 16:32

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Flora84 »

Profumo buonissimo :amour: , ma a me non districava un granchè :(
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da arianne »

Di questo balsamo mi piace soprattutto il profumo. Districa abbastanza bene - ma i miei capelli sono dritti e lisci e non hanno grandi esigenze - ma tende a farmi sporcare la testa più in fretta per cui lo uso solo saltuariamente, proprio perchè adoro il profumo :cuori: