SO.DI.CO. - Ca'Medici Shampoo Ristrutturante olio di Monoi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

SO.DI.CO. - Ca'Medici Shampoo Ristrutturante olio di Monoi

Messaggio da Lory78 »

Immagine

SO.DI.CO. - Ca'Medici Shampoo Ristrutturante olio di Monoi

Info: Trattamento particolarmente dolce e rinvigorente allo stesso tempo, questo shampoo deterge senza aggredire e, grazie all’Olio di Monoi di Tahiti e alla miscela di minerali e fermenti contenuti, nutre e ristruttura i capelli rendendoli forti e lucidi.

Proprietà: nutriente, rinforzante, ristrutturante, lucidante

Principi attivi: Olio di Monoi di Tahiti, Miscela di minerali e fermenti, Siliconi specifici

Senza SLES (Sodio lauril solfato)


Ingredients: Aqua, Disodium Laureth Solfosuccinate, Magnesium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, PEG-150 Distearate, Dimethicone Copolyol, Gardenia Tahitensis, Dihdroxypropyl PEG-5 Linoleammonium Chloride, Cocos Nuciferas, PEG-6 Capylic/Capic Glycerides, Imdazolidinyl Urea, Potassium Sorbate, Parfum, Sodium Styrene/Acrylates Copolymer, Polyquaternium-44, Propilene Glicol, Tetrasodium EDTA, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Hydroxycitronellal, Sodium Lauryl Sulfate, Trideceth-7, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, CI 16035.

Opinione: la prima constatazione è che sarebbe da mettere in bufale…. per il resto me lo hanno appena regalato e non lo ho ancora utilizzato, quindi non so dare un giudizio, ma a occhio mi sembra piuttosto sgrassante…. che dite si potrà riciclare per lavare a mano maglioni e biancheria?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mamma mia!!!! Me pias minga ....
A parte la bufala dello SLS , che comunque , essendo in fondo non dovrebbe + fare da tensioattivo , ma da emulsionante.
X il resto è uno shampoo sintetico non molto delicato ...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Grazie per la risposta Landre!
E grazie anche a chi ha sistemato il mio post! :oops:

:thanks:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E poi scrivone senza SLES scrivendo sodium lauryl sulfate, che invece si chiama SLS... :? E poi c'è davvero in inci!!! :oo:
Di simil sles ce ne sono parecchi, tutti i laureth. Ma cavalcare la solita bufala dello sles cancerogeno sperano che gli porti maggiori vendite.


Mamma mia che formula... spero almeno che funzioni! Anzi lo farà sicuramente, tra siliconi e condizionanti e PEg pesanti.

Non mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Confermo che per lavare a mano maglie e biancheria funziona benissimo :D: ....