Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da laurin »

Immagine

Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Dal sito del produttore:

Prodotto:
Vera infusione di tono e piacere per i capelli normali stanchi e spenti.
Il nuovo shampoo Garnier Ultra Dolce ha estratto dal cuore della natura 5 piante selezionate per le loro virtù complementari: the verde, limone, eucalipto, ortica e verbena.
La sua formula senza siliconi, con una consistenza in gel fondente, rispetta i vostri capelli quotidianamente, senza appesantirli. Il suo profumo intenso dalle note verdi e fresche vi regalerà una straordinaria sensazione di benessere.
Risultato:
I tuoi capelli tornano pieni di vita. Brillanti di salute risplendono in tutta la loro bellezza!

INCI: Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Citric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Hydroxide, Sodium Chloride, Eucalyptus Globulus Extract/Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Limonene, Camelia Sinensis Extract/Camelia Sinensis Leaf Extract, Lamium Album Flower/Leaf/Stem Extract, Linalool, Lippia Citriodora Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Lemon Fruit Extract, Citral, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum/Fragrance (F.I.L C52099/2).

Nota personale: l'ho pagato circa 2 Euro. L'ho annusato; sa effettivamente di erbette e limone. Campeggia la scritta: "Senza siliconi, senza parabeni"...
Recensione d'uso (per 4/5 volte): premetto che io ho i capelli normali, né secchi né grassi, senza particolari problemi. Sono soddisfatta: lava bene senza essere aggressivo. Il profumo è abbastanza persistente, ma non appestante, leggero leggero. In defintiva, se è ok, lo ricomprerei.
Ultima modifica di laurin il 25/07/2012, 18:26, modificato 2 volte in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Lola »

Mah, è stranissimo che l'acido citrico sia al terzo posto dell'inci. Considerato che sei ancora viva dopo averlo usato (pregasi dare segno di vitalità quanto prima :twisted: ) e che la sostanza che potrebbe abbassare l'acidità del citrico sta in seconda riga vicino ad un conservante, potrei tranquillamente dirti che questo è uno shampoo in cui il tensiaottivo è quasi tutto SLES, e tutto, tuttissimo il resto, è ai minimi termini. C'è un solo condizionante, e neanche tra i più efficaci, comunque è vero non ci sono siliconi. Molto, molto semplice, valuti chi lo usa se lo trova adatto o troppo lavante, con un inci così potrebbe essere qualsiasi cosa (la mia idea è che anche di sles non ce ne sia poi molto, non c'è niente che lo smonti).

Particolare e diverso dal solito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cimi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2012, 21:27

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Cimi »

Lo sto usando da un paio di mesi (anche se ad agosto l'ho alternato con quello che c'era in casa di mia mamma) e lo definirei "medio": non ingrassa i miei capelli tendenti all'unto (ovvero, il tempo di resistenza fino a nuovo lavaggio è il solito), li lascia belli lucenti e profumari. Però senza balsamo non districa abbastanza.

C'è anche un altro aspetto, ma al momento non do la colpa a questo shampoo: la mia cute nelle ultime settimane è peggiorata e, a prescindere dal tempo trascorso dall'ultimo shampoo, c'è un po' di forforina/desquamazione. Però in vacanza ho lavato e asciugato i capelli con il phon quasi tutti i giorni, dopo bagni di mare e sole, quindi suppongo di aver stressato e aggredito il cuoio capelluto un po' troppo...non credo sia lo shampoo, anche perché l'avevo usato qualche volta anche prima dell'estate, senza conseguenze negative.
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Artemisia »

Ho usato questo shampoo per un mesetto circa. E' un prodotto medio, ha un buon profumo, lascia i capelli leggeri, anche se dopo 2 giorni circa è necessario procedere con una nuovo lavaggio. Magari può essere necessario un pò di balsamo se le punte sono secche.

Artemisia :hearts:
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da laurin »

Io confermo le mie prime impressioni. Aggiungo che anche io ho riscontrato quanto descritto da Artemisia; il balsamo per me ci vuole proprio.
Penso che lo ricomprerò.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da nutella »

Questo prodotto è un po' strano... Io lo trovo delicato, ma al tempo stesso i capelli restano stopposi e dopo due giorni devo rilavarli per forza...
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Ipazia »

è lo shampoo che ho preso per la palestra.ha un buon profumo,mi lascia i capelli puliti e lucidi,ho i capelli mossi e necessito del balsamo,ho preso quello della stessa linea perchè non mi piace mischiare gli odori,ma non è nulla di speciale,lo alterno con quello alla mandorla e fiori di loto.sulla poca durata non saprei perchè lavo comunque i capelli a giorni alterni.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Flikke »

Lo uso da un paio di settimane, devo dire che ha un buon profumo, mi sembra che lavi bene, i capelli mi durano puliti abbastanza, quasi 3 giorni! E considerando la mia cute, che chiamarla a ingrassamento rapido è quasi un complimento, non è poco! :roll:
Unica nota strana: appena asciutti, i miei capelli risultano irrigiditi, ma dopo un paio di ore l'effetto svanisce! Emoticons by Follettarosa
micaela83
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2012, 18:31

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da micaela83 »

Lola ha scritto:non si quota mai per intero, selezionare solo la frase d'interesse
scusa ma cosa puo' succerdere se c'e' l'acido citrico? non è usato nei cosmetici ed ha pure 2 pallini verdi?
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da EllyPandora »

Io lo uso diluito al 50% con acqua, andando in palestra 4 volte a settimana. E mentre lo massaggio sui capelli sento che sono praticamente stoppa, ruvidi e super annodati...
Che sia l'acido citrico a fare l'effetto saggina?

per lavare lava, però dopo 2 giorni ho i capelli di nuovo unti, e non ho capelli a tendenza grassa...boh! Non se sia sia imputabile allo shampoo :)

Se usato in accoppiata con un balsamo sulle lunghezze, secondo me non è male come prodotto. Ma le volte che non uso balsamo e faccio asciugare all'aria, pettinare i capelli da umidi è impensabile, da asciutti però sono belli lucenti. Un po' elettrici forse..
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Flikke »

Devo aggiornare la mia recensione, dopo le prime applicazioni dove il risultato era stato decente, arrivata a metà boccetta è un disastro! Il giorno dopo ho già i capelli sporchi! :?
Ultima modifica di Flikke il 12/11/2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da EllyPandora »

Allora non sono l'unica!!! :eyes:
Lavandoli lunedì, mercoledì le punte sono sporche da essere necessariamente da doccia...
Tu hai notato questa cosa usandolo così com'è oppure diluito? Perché io usandolo diluito ho pensato di aver messo troppa acqua e quindi che lavasse poco!
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Flikke »

No Elly lo uso così, senza diluirlo! Con i primi lavaggi stavo bene anche fino a 3 giorni, adesso invece il giorno dopo sono già da lavare, untissimi! E non ho cambiato nulla nella mia routine capillifera, quindi deve essere per forza questo shampoo! :nonso:
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da EllyPandora »

Io lo uso anche in abbinato al risciacquo all'aceto, che non credo sia ingrassante...
Mi sa che hai ragione, è proprio lui. Chissà perchè! Non mi sembra eccessivamente grasso come ingredienti
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Lady_B »

Inizialmente mi ci sono trovata benissimo. Capelli ben puliti e morbidi.
Ora, dopo qualche utilizzo, mi ha fatto venire la forfora (mai avuta in 32 anni), ma nessun prurito (a differenza di quasi tutti gli shampii commerciali che ho provato).
Peccato :(
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da sissisissi »

Ho acquistato questo shampoo per portarlo in piscina ma dopo pochi utilizzi mi ha fatto venire un terribile prurito :?
L'effetto sui capelli, invece, non è malaccio: capelli abbastanza morbidi e voluminosi.
L'ho passato a mia madre, io ritorno ai miei shampoo bio :heart:
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Ninphadora »

gli ultradolce li ho sempre comprati pe ril packaging e per il profumo...anche se non mi ci ero trovata benissimo alla fine cedevo e li ricompravo -.-
ovviamente ho dovuto prendere anche questo!
stranamante mi piace, non mi fa venire la forfora e lascia i capelli belli puliti...l'ho già ricomprato un paio di volte!
Avatar utente
Uan80
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2012, 19:48
Località: Parma

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Uan80 »

Confesso anche io la mia ignoranza sull'acido citrico.
Comunque non è malaccio, l'ho comprato in un momento di crisi perché avevo finito gli shampoo e non ho trovato quelli della mia wishlist.
Diciamo che è senza infamia e senza lode. Lava (necessita di balsamo perché districa poco, io uso una crema che metto come impacco e poi sciacquo con lo shampoo), non appesantisce, "dura".
È anche vero che non particolari problemi di capelli (secchi, ma non crespi), ma ho la cute abbastanza sensibile e per adesso non mi si sta staccando a pezzi :lol:
Quindi lo promuovo con riserva di rivalutarlo.
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Kikah »

Io l'ho provato ma mi ha lasciato così e così come recensione d'uso. Lavava bene però mi sembrava che mi lasciasse i capelli un po' stopposi e opachi e avevo la sensazione che me li sporcasse più velocemente anche se non capisco il perché visto che non c'è l'ombra di un silicone.
Dovrei provare a riutilizzarlo insieme all'olio di argan dell'erbolario e la maschera dei provenzali e vedere come va.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da ilaria »

anche la mia recensione è incerta.
dopo diversi utilizzi non so che giudizio dare.
il profumo è l'aspetto piu' positivo, sa di tè agrumato..mi fa venire anche una certa acquolina :lol:
pero' come shampo non mi ha convinto tanto...puo' darsi che i miei capelli in questo periodo siano un po' difficili..boh..
me li lava bene( a fine lavaggio, senza balsamo, i capelli li sento puliti e non supersgrassati) pero' me li ritrovo sporchi dopo 2-3 giorni (anche se ho capelli fini/tendenti al grasso, col taglio molto corto di solito mi rimangono puliti 5 giorni).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine