Alkemilla- Bio Balsamo Capelli Arancio e Limone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Alkemilla- Bio Balsamo Capelli Arancio e Limone

Messaggio da Niviths »

Immagine

Alkemilla- Bio Balsamo Capelli Arancio e Limone

Dal loro sito:

Balsamo agli agrumi altamente nutritivo e ristrutturante, districa i capelli fino alle punte senza appesantirli. Questa morbida crema è il completamento indispensabile per ritrovare capelli lucenti, corposi e intensamente idratati.

Modalità d’uso:
distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente.

Prezzo consigliato: 13,90€
Misure: 250 ml

Inci: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*),Citrus limon (Lemon) peel oil (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*),Calendula officinalis flower extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus limon (Lemon) peel extract (*),Soy amino acids,Wheat amino acids,Arginine HCl,Serine,Threonine,Lactic acid,Sorbitol,Benzyl alcohol,Limonene,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Xanthan gum.
*Da agricoltura biologica

Nota personale:

Uso questo balsamo da un po' di anni e non riesco a farne a meno. Mi lascia i capelli leggeri, morbidi, setosi e ben districati (li ho lunghi e tendenti a fare nodi giganteschi).
Ogni volta cerco un altro balsamo ecobio da provare per avere un'alternativa ma i capelli mi sembrano peggiorare ogni volta che cambio, con poche eccezioni tipo quello della phitofilos. Per la verità non so dire se l'inci rispecchia la mia sensazione né se vale i soldi che costa. Sarei aperta a provare anche qualcosa che costa meno, visto che negli ultimi tempi è aumentato e io ne uso un bel po',però non ho ancora trovato un balsamo che gli tenga testa.
Sperando di non aver fatto errori di postaggio aspetto un vostro parere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alkemilla- BIO BALSAMO CAPELLI ARANCIO E LIMONE

Messaggio da Lola »

La struttura del balsamo è piuttosto semplice (come tutti del resto) acqua, alcool cetilico per addensare, behenamidopropyl dimethylamine come condizionante, forse abbastanza karitè e olio di sesamo ma l'inci non chiarisce se è poco o molto, oli essenziali di agrumi, qualche aminoacido per dare corpo. Se vuoi cercare alternative fai ricerche in google, o in questo forum se ti è più facile, con quel nome di condizionante, è quello la chiave di tutto. Anche il balsamo della phitofilos è a base di behenamidopropyl dimethylamine. Il costo di questo balsamo non è dovuto tanto alla struttura districante quanto agli ingredienti di contorno - gli oli essenziali - che non districano.
Non voglio dire che non importi l'intera formula, ma penso che sia piuttosto chiaro che ai tuoi capelli piace questo condizionante, e magari si trovano prodotti che costano un pochino meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Alkemilla- BIO BALSAMO CAPELLI ARANCIO E LIMONE

Messaggio da Niviths »

:cuori: Grazie infinite per la dritta sul condizionante.
Ora ne cerco qualcuno, magari in futuro proverò anche a fatemelo un bel balsamo.