Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elerod
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2013, 11:37

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da elerod »

Ho provato anche io dopo le varie recensioni! Molto buono, ma il flacone è davvero scomodissimo. Plastica troppo dura e buchino troppo piccolo; insomma tirarlo fuori è difficile anche svitando completamente il tappo (!!!).
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da flowerpower »

l'ho comprato anch'io.
:oo:
mai trovato un balsamo così districante!
confermo quanto detto da altre:
di solito uso sempre un sacco di balsamo (anche di quelli di cui tutti dicono di usarne poco).
questo invece, basta prenderne un pochino e si distribuisce su tutti i capelli (io ne ho molti, anche se sono fini e perdono subito volume) e li lascia morbidi anche se tenuto poco.
non ho notato appesantimenti, anche se per sicurezza lo risciacquo sempre benissimo.
tengo la bottiglia capovolta per evitare gli inconvenienti che avete segnalato.
Insomma, non credo lo cambierò! :)
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da comesigillo »

Provato anch'io; il flacone è molto carino ma anche molto scomodo, e vedo che non sono la sola a pensarlo.
Il prodotto è ottimo, niente da invidiare agli altri non bio, pur ammorbidendo preccchio i capelli, non li appesantisce troppo, e si sciaqua in poco tempo. Credo che lo ricomprerò ma non so quando visto che dura tantissimo...
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Jambi »

Mi accodo alle recensioni positive! Mai provato un balsamo più districante di questo, ecobio e non. Sui miei capelli lisci ne basta veramente pochissimo e non appesantisce per niente, anzi, quando lo uso trovo che la piega ( ho i capelli scalati) risulti ancor più definita del solito. Peccato non riuscire a trovare uno shampoo bio all'altezza...
da_puor
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2013, 21:25

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da da_puor »

Ma al di là della districabilità, ha qualche effetto? Io ho provato la Maschera della stessa linea, e la adoro *_* Però vorrei provare questo balsamo, visto che tutte ne cantano le lodi.
Ma c'è da dire che la maschera è per capelli mossi e ricci (specificatamente scritto sulla confezione... mai vista cosa del genere per un prodotto bio), quindi non vorrei spendere 10 euro per un balsamo che districa solamente. Per i miei ricci ci vuole ben altro :?
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da littlesophie »

Uuuuuuuh la mia prima recensione che emozione :D
Tanto tanto amore per questo balsamo. Dal mio punto di vista non solo è molto districante ma anche nutriente. L'olio di oliva c'è e si sente. Tendo infatti ad alternarlo 1. per non appesantire i capelli e 2. per non fare inzuppare i capelli di olio e ottenere l'effetto contrario ovvero scopa di saggina. Assolutamente consigliato anche per il rapporto qualita' prezzo. Dura un sacco di tempo e si rischia quasi di farlo scadere dal momento che non ne servono litrate e che è molto denso
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Misato-san »

io invece non l'ho amato per niente, mi appesantiva un sacco i capelli...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da MARIA LUISA »

mi piacerebbe provarlo, per i miei capelli ricci e secchi dovrebbe andar bene...
Semprab'ti
da_puor
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2013, 21:25

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da da_puor »

L'ho comprato e provato per qualche lavaggio. E preferisco la maschera, perché il balsamo è fin troppo leggero per i miei capelli, e benché sul momento siano supermorbidissimi, dopo qualche giorno si seccano tantissimo sulle punte (nonostante il leave in messo ogni giorno)
Luna<3
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2013, 20:26

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Luna<3 »

Ho usato un campioncino di questo balsamo e l'ho usato in due volte e me ne sono innamorata!
Lo acquisterò sicuramente al mio rientro dalle vacanze anche se secondo me questo per i miei capelli era il periodo migliore per usarlo, visto che con la salsedine e l'acqua del mare i capelli ne risentono tantissimo!
L'unico neo... L'odore pungente che però una l'ora asciutti rimane leggero e piacevole!
Lo compreró
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da lady M-iao »

Confermo le recensioni positive! Credo sia il miglior balsamo usato in assoluto, sia tra i bio che non!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da azari »

Ho dato fondo a una minitaglia di questo, insieme allo shampoo, mentre ero fuori. Io lo trovo ottimo, dopo quindici giorni di lavaggi quotidiani e qualche volta biquotidiani, sole e salsedine, le punte sono ancora belle morbide, e inoltre confermo che districa che è una meraviglia e ne basta pochissimo. Adorabile.
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da biby83 »

scusate ma non capisco come mai così tante recensioni positive..... incuriosita l'ho provato anch'io. Ho i capelli lunghi e mossi quindi cerco prodotti che principalmente mi aiutino a districarli. Questo balsamo non mi fa una cippa debbo metterne moltissimo per fare effetto ma sinceramente per quanto costa non mi conviene: mi durerebbe due settimane. Bocciato.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da danezk »

mi associo a biby: io ho capelli fini e leggermente mossi, secchi. Questo balsamo non m'è piaciuto per nulla, al di là dell'odore da pomata per i dolori articolari (su cui si potrebbe passare sopra se funzionasse), non districa granchè e certo non mi ha lasciato i capelli nè morbidi nè lucidi. Preso un mese fa, usato una volta. Chi lo volesse, è suo...
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da azari »

biby83 ha scritto:scusate ma non capisco come mai così tante recensioni positive.....
Non tutti i capelli sono uguali e reagiscono allo stesso modo :nonso:
da_puor
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2013, 21:25

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da da_puor »

Alla fine l'ho provato. Districante non c'è dubbio, ma ne devo comunque usare un quintale (il che non fa bene al portafogli. In più non è nutriente come lo voglio io. Preferisco il suo cugino per mossi e ricci!
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da biby83 »

danezk ha scritto:mi associo a biby: io ho capelli fini e leggermente mossi, secchi. Questo balsamo non m'è piaciuto per nulla, al di là dell'odore da pomata per i dolori articolari (su cui si potrebbe passare sopra se funzionasse), non districa granchè e certo non mi ha lasciato i capelli nè morbidi nè lucidi. Preso un mese fa, usato una volta. Chi lo volesse, è suo...
esatto, idem! io anche li ho fini oltre che lunghi e mossi, oltre a non averli districati non li ha ammorbiditi per niente... anzi, li ha come dire, sporcati.. ha lasciato una patina "sporca" ma non nel senso di unto che a me piace se poco e se risultato di prodotti nutrienti, ma proprio di sporco, pesante. Anche la lucentezza inesistente. Boh
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da LaGinetta »

Lo amo, per me è uno dei migliori balsami provati finora ecobio e non! :heart:
Trasforma completamente i miei capelli fini, lisci, piatti, elettrici e pieni di nodi, sono molto più morbidi e voluminosi ma soprattutto ben districati per giorni nonostante viva in un posto pieno di vento!
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Lidalgirl »

Per me è troppo pesante, l'ho utilizzato solo sporadicamente sulle punte. Mia madre ci si è trovata bene (ha i capelli trattati, quindi un prodotto così denso lo regge) ma non le piace la confezione. Sembra però che la faranno in tubo! ;)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
elistubby
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2012, 16:33

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da elistubby »

Ciao,
io l'ho acquistato da un paio di mesi e devo dire che la sua durata è eccellente (ne uso davvero poco sulle punte). Visto il contenuto di olio di oliva (io lo uso anche in associazione allo shampoo delicato) a volte per i miei capelli è un po' pesante perciò non lo utilizzo per uso frequente.
A parte questo, districa parecchio e lascia i capelli morbidi e profumati (a me l'odore non dispiace affatto).
Concordo per la confezione piuttosto scomoda :?