Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alikea
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2010, 21:50

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Alikea »

Io adoro questo balsamo!!non ho mai provato nulla di simile! ho capelli finissimi e tendenti al grasso, questo balsamo, anche in quantità non elevate, districa tantissimo e sopratutto adoro la sensazione del capello nel momento del risciacquo ... sembra ristrutturato, più grosso e sano, morbido come seta ... Io lo adoro. A me 1 confezione dura 1 anno perchè lo uso si e no 2 volte al mese lasciandolo in posa anche 30 min-1 ora. E' imbattibile. Mi piace anche il profumo, balsamico ed erbaceo! un prodotto eco.bio per me ha questo profumo.
Di negativo c'è solo la confezione, molto rigida ed un po' scomoda
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da MARIA LUISA »

Lo trovo straordinario come prodotto , i miei capelli se lo mangiano proprio , mi restano morbidissimi , lucidi , con i boccoli ben definiti . Lo alterno alla maschera della stessa marca , dato che é un po' più ricco . Sono strasoddisfatta . Credo che sia il prodotto ideale per chiome folte , dense , ricce e secche . Dubito che vada bene per capelli lisci e sottili . É una misura strong per chiome ribelli alla Merida
Semprab'ti
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da zippyed »

Alikea ha scritto:A me 1 confezione dura 1 anno perchè lo uso si e no 2 volte al mese lasciandolo in posa anche 30 min-1 ora. E' imbattibile.
Ma come fai a farlo durare anche 1 anno? Cioe' lo usi come impacco quando dici che lo tieni 30 minuti 1 ora?
E comunque io che ho capelli sottili e lisci mi ci trovo benissimo, credo dipenda anche dal tipo di capello il fatto che sia super nutriente.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
braincandy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2011, 20:07

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da braincandy »

Mi unisco alle recensioni positive per questo balsamo! :heart: il primo che non appesantisce i miei spaghettini, anzi li volumizza!! Io lo tengo su solo 5-10min ma funziona lo stesso, ora che vi ho letto proverò ad usarlo anche come maschera.
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da julipet »

l'ho odiato profondamente per la confezione, terribile!io poi che ho problemi alle mani, dovevo schiacciarlo nel primo angolo che trovavo nella doccia e spesso sono scivolata :D
anche a me non è piaciuto un granchè, ho i capelli molto sottili,lunghi e mossi, del tipo che li pettini e tre secondi dopo li devi spazzolare di nuovo. Non mi ha aiutato molto nel districare i capelli e nell'ammorbidirli. 'odore però non mi è dispiaciuto, è un po' balsamico forse più adatto all'estate.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Amaranta »

Ho i capelli sottili e lisci, con le lunghezze indurite dall'hennè.
A me piace molto. Ne uso pochissimo e solo sulle lunghezze e rende i capelli morbidissimi.
Lo uso da troppo poco tempo per dire se un uso prolungato li appesantisca.
Per ora promosso.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Zingarella »

Non vorrei passare per il solito Bastian contrario andando controcorrente, ma a me non piace proprio. Sarà che i miei capelli son lisci e sottili con la tendenza ad ingrassarsi ma lo trovo abbastanza pesante.
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Nolimetangere »

Zingarella ha scritto:Non vorrei passare per il solito Bastian contrario andando controcorrente, ma a me non piace proprio. Sarà che i miei capelli son lisci e sottili con la tendenza ad ingrassarsi ma lo trovo abbastanza pesante.
Concordo! Sul fatto che sia districante non ci sono santi (il migliore in assoluto mai provato, per me). Il problema è che, dopo 2-3 utilizzi consecutivi, appesantisce i capelli.
Io continuerò ad acquistarlo, ma usandolo alternatamente ad un altro balsamo più leggero.
Dimenticavo, un consiglio: se lo si lascia sui capelli come impacco per, diciamo, 5-10 minuti, lascia i capelli super-morbidi! :amour: Infatti Zippyed ha trovato l'uso più idoneo :)
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da flowerpower »

Nolimetangere ha scritto:Sul fatto che sia districante non ci sono santi (il migliore in assoluto mai provato, per me). Il problema è che, dopo 2-3 utilizzi consecutivi, appesantisce i capelli.
Io continuerò ad acquistarlo, ma usandolo alternatamente ad un altro balsamo più leggero.
anch'io faccio così e mi ci trovo tuttora bene!
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da maria70 »

Lo sto usando e mi trovo benissimo, lo metto prima dello shampoo solo sulle lunghezze e lo tengo anche un'oretta poi faccio lo shampoo e tolgo tutto, non metto nient'altro dopo.
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Laura ha scritto:Non risulta essere ingrediente reperibile presso i canali ai quali possiamo rivolgerci noi.
Uppo questo topic, si potrebbe provare a chiedere a Vernile o altri siti di materie prime di mettere in vendita questo condizionate?
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Marinariel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2014, 16:30

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Marinariel »

Ho provato il balsamo nelle minitaglie insieme allo shampoo e al detergente. Confermo anche io la bontà del prodotto, a me ne basta poco ma ho anche poco da districare, non ho sta gran massa di capelli xD... anzi se esagero con le dosi me li appesantisce troppo.
LaSissi ha scritto:Concordo con le precedenti recensioni! ha un effetto superdistricante anche se tenuto per poco, i capelli risultano molto morbidi! Peccato per il flacone in plastica durissima e l'odore ( vagamente erboso?) che non mi fa impazzire.
Confermo l'odore erboso (per altro presente anche nello shampoo e nel detergente, l'odore di finocchio è fin troppo pungente per i miei gusti), ma che si perde dopo il lavaggio. :ok:
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da greenlia84 »

Anche a me piace tanto :) nutre e districa senza appesantire, lascia i capelli morbidi, sani e lucenti. L'unica pecca è che fa poco per il crespo.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da flowerpower »

io devo dire che, a lungo andare, mi appesantisce i capelli, che evidentemente sono troppo fini; fermo restando che come districante è assolutamente impareggiabile.
Ora sto provando il nuovo balsamo volumizzante sempre biofficina toscana, che districa ugualmente ma dovrebbe essere meno afflosciante.... :roll:
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da greenlia84 »

Anche io ho i capelli abbastanza sottili ma non li appesantisce affatto...anzi! Sarà che lo alterno con un altro più leggero, è difficile, infatti, che lo utilizzo per troppe volte di seguito e comunque quasi mai in combinazione con uno shampoo delicato....poi, si sa, è tutto soggettivo!
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da tajmahal »

è un prodotto validissimo! anche se costa un pò, ne vale veramente la pena!!
ha una consistenza abbastanza compatta, sembra una vera e propria crema nutriente per capelli...li lascia leggeri e non appesantisce le lunghezze.
per chi ha capelli crespi è davvero consigliato, dopo l’asciugatura i capelli saranno soffici e la messa in piega sarà molto più rapida e veloce...provatelo!!
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da ondina55 »

Ottimo balsamo per capelli crespi, ne basta poco.
Vorrei provare anche la lozione per il crespo, vi farò sapere.
Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da roretta »

lo adoro :heart: il miglior balsamo mai usato :cuori:
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Araneel »

fino ad ora il miglior balsamo ecobio usato (ho usato anche la maschera della stessa marca e non è male!), forse ora è stato battuto dal fratellino volumizzante... comunque tutti e 3 ottimi... costa un po' e per chi ha capelli lunghi come me non dura moltissimo
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da ilenia »

Lo uso da ormai un anno, per me districa bene e sopratutto mi permette di pettinare i capelli (lunghi) bagnati senza avere nodi. Tuttavia lo devo alternare ad altri balsami e maschere, altrimenti se lo usassi sempre, otterrei capelli pesanti e poco voluminosi.