Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

All'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello.

L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.

Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali)

Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.


200 ml 12 € circa

Inci: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva Sylvestris Extract*, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Urtica Dioica Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Salvia Sclarea Oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol

*da agricoltura biologica

Recensione d'uso: ormai insieme alla Tea e alla Bioeconatura la Biofficina Toscana è diventata la mia marca ecobio preferita di prodotti per capelli. Questo balsamo districa bene persino i miei capellacci maledetti, sempre pieni di nodi e trattati. Non ce ne va poco, almeno per me, nemmeno un quintale, appesantisce un po' ma nemmeno tanto da sporcare i capelli prima, anzi lascia i capelli molto morbidi e soffici!
Non mi piace l'odore che trovo balsamico/erbaceo, mi lamento del packaging, la bottiglietta è scomodissima, il balsamo è piuttosto solido e la plastica del flacone è troppo dura con un buchino miserino per far uscire il prodotto, io lo tengo sempre a testa in giù così riesco a tirare fuori il prodotto senza ogni volta chiedere aiuto a qualcuno più forzuto di me :roll: Mi sono trovata molto bene anche con la maschera (incidenti con la vecchia formulazione a parte che è stata corretta).
elisa751
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 21:38

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da elisa751 »

confermo: questo balsamo è fantastico. Peccato per il prezzo un pò altino per i miei standard, ma ogni tanto si può fare
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da cownik »

Io lo trovo divino, soprattutto per i capelli sottilissimi ed impiastriccati della mia bimba! il profumo non è decisamente il top, ma tanto non rimane per niente, ma in quanto a districabilità e morbidezza è veramente un portento!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Lola »

Allora, ho studiato la formula e l'ho trovata molto carina. Il condizionante non lo conoscevo, ma se mi date recensioni così entusiastiche vedo di cercarlo per il fai da te.

Il surgrassante è vero autentico olio di oliva, poi ci sono delle mucillagini che rendono il prodotto più condizionante e scivoloso. Carino!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da *marica* »

Stupendo! Lo uso da tanto e non posso piú farne a meno!
L'unico che riesce a districare la mia matassa di capelli senza farmi piangere. Ne basta veramente pochissimo (e lo dice una che di solito usa litri di shampoo e balsamo pur di vedere risultati!) e funziona subito. Non appesantisce i miei capelli superfini e incerti tra mosso e crespo.
Veramente ottimo.. Almeno il balsamo l'ho trovato!!! Per il resto sto ancora lavorando..... :)
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Misato-san »

continuo a sentir parlare solo bene di questo balsamo (brava Manes che l'hai messo in database!), temo seriamente di volerlo provare ormai...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da thepenguin »

Sto usando questo balsamo da più di un mese e lo adoro :amour: ! I miei capelli sono fini e si appesantiscono con qualsiasi balsamo, di cui ho però necessitá poiché i colpi di sole che faccio da anni mi hanno reso la capigliatura stopposa. Con questo prodotto ho trovato il compromesso ideale: capelli morbidissimi, lucidi, voluminosi.... e anche profumati.
Ho giá ordinato il secondo flacone.... mai più senza! :heart:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da sissisissi »

Incuriosita dalle ottime recensioni lette dappertutto, anch'io ho acquistato questo balsamo. Molto buono, districa molto bene e lascia i capelli morbidi e nutriti (anche se un pizzico appesantiti). Anch'io confermo la scomodità della confezione.
Lo sto usando con piacere anche se, una volta terminato, ritornerò al Derbe anti-age che fino ad ora risulta imbattibile sui miei capelli.

edit: mi ero scordata di aggiornare la recensione. Dopo vari utilizzi mi ha deluso molto. Non mi districava più bene i capelli e me li lasciava opachi e non particolarmente morbidi. Ho finito con fatica la confezione.
Ultima modifica di sissisissi il 14/10/2013, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da ValeonBass »

Buongiorno! Lola hai novità su questo condizionante (BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE) ? Vorrei cercare di riprodurre il prodotto per un'amica, ma non riesco a trovare la suddetta materia in commercio( a parte lo Stearamidopropyl Dimethylamine di AZ che non so se possa essere la stessa cosa).
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
LaSissi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2012, 12:50
Località: Genova

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da LaSissi »

Concordo con le precedenti recensioni! ha un effetto superdistricante anche se tenuto per poco, i capelli risultano molto morbidi! Peccato per il flacone in plastica durissima e l'odore ( vagamente erboso?) che non mi fa impazzire.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da ilarietta.80 »

Visti i commenti positivi ho deciso di provarlo. Sto usando questo balsamo dal mese di novembre e lo adoro :amour: ! I miei capelli sono fini e si appesantiscono con qualsiasi balsamo; ho i capelli secchi e crespi, ma con questo prodotto i capelli restano morbidissimi e lucidi.
Peccato per il prezzo. Lo ricomprerò di sicuro visti i risultati.
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da bilirubina »

Confermo tutto: l'odore è tipo fagiolo, il prezzo è altino, la confezione è scomoda però è in assoluto il balsamo più ammorbidente che abbia mai provato, anche tenendolo su poco: stupefacente e sicuramente da ricomprare.
Lucentezza niente, ma come del resto nessun balsamo su di me.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Gattobrazo »

Io non mi sono trovata bene con questo shampetto.
Mi appesantisce i miei pochi capelli fini e, soprattutto, dopo una settima si è diviso: invece di essere bianco era composto da una parte oleosa una una parte bianca. Credo sia stato il caldo estivo. Mi ha detto in venditore che non sono l'unica a cui è successo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Lillibeth
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2012, 16:25

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Lillibeth »

ValeonBass ha scritto:Buongiorno! Lola hai novità su questo condizionante (BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE) ? Vorrei cercare di riprodurre il prodotto per un'amica, ma non riesco a trovare la suddetta materia in commercio( a parte lo Stearamidopropyl Dimethylamine di AZ che non so se possa essere la stessa cosa).
ciao carissima ValeonBass. Spero riuscirai nel tuo intento perchè morivo dalla voglia di chiedere io stessa se ci fosse modo di provare a mettere qualche percentuale per provare a riprodurlo a chi ne sa più di me. :roll:
sto cercando un prodotto bio ma efficace e di questo balsamo so che ne parlano come miracoloso e per i miei capelli fini che si trasformano in modo inesorabile in lana di pecora se non li districo 2 volte al giorno è una traggggedia. :cry:
mi piacerebbe sapere se sei riuscita a fare qualcosa.
io purtroppo sono ancora in fase di studio e reperimento materie prime e vorrei evitare di comprare cose inutili dato che ultimamente non me la passo benissimo.
Buon lavoro!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da Laura »

Non risulta essere ingrediente reperibile presso i canali ai quali possiamo rivolgerci noi.
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da propinadoli »

Piace molto anche a me..l'ho appena finito e non so quando lo ricomprerò perchè costa un pò e lo devo prendere per forza su internet...ma è davvero un balsamo ottimo. Se ne usa poco perchè è superconcentrato, quindi dura vari mesi, l'odore è quasi inesistente per me e comunque dopo l'asciugatura i capelli non restano profumati, ma sono morbidissimi! I miei sono di media lunghezza e mossi..
MarinaVandini
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/12/2012, 19:09

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da MarinaVandini »

L'ho comprato per me e l'ho regalato. E' divino, non posso che parlarne ultra bene!
Quando lo uso non faccio impracchi pre shampoo (tipo olio di ricino et similia) perché so che basterà lui da solo a darmi tutta la districabilità e la morbidezza che il mio capello grosso e crespo cerca.
Mi piacerebbe provare a riprodurlo in casa anche se non sono certa di essere in grado...
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da spanka »

ho provato solo i campioncini di questo prodotto e mi sono "ubriacata" dal profumo che emanavano :cuori:
So di non sapere
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da christyn111 »

Io ho i capelli lunghi ondulati e fini. (sono comunque tanti ) .ho scoperto questo balsamo tempo fa tramite un campioncino ! e lo stesso giorno in cui l ho usato l' ho cercato subito per comprarlo.. !
E' vero che è scomodo il flacone, e devo dire che usandolo spesso ho notato che tendeva ad appesantire anche i miei capelli fini. Forse ciò era dovuto al fatto che ne mettevo più del necessario, infatti mettendone di meno il risultato mi soddisfa!
Per me è promosso e lo ricomprerò!
midNIGHTmare
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/04/2013, 17:36

Re: Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

Messaggio da midNIGHTmare »

Se qualcosa di naturale puo' districare i miei capelli crespi in un periodo che NON è quello estivo (in cui l'umidità prende il sopravvento nella mia zona), quello è il balsamo in questione!