Phyto - Phytocitrus maschera ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Phyto - Phytocitrus maschera ristrutturante

Messaggio da Luisa »

Immagine

Phyto - Phytocitrus maschera ristrutturante

PHYTOCITRUS MASCHERA
Maschera rivitalizzante e nutriente ai burri vegetali e all'estratto di Pompelmo. Una crema acida che protegge la cuticola dei capelli.

Le particolarità
Capelli colorati, decolorati, permanentati.

Nutre e ripara
Grazie all'azione di Illipé e di Karité i capelli sono nutriti e rigenerati.
Le proteine di Mandorla Dolce ristrutturano e rivitalizzano donando morbidezza ed energia.

Preserva il colore
L'estratto di Pompelmo agisce con il suo Ph acido, lisciando le scaglie del capello e prolungando la brillantezza del colore.

Abbellisce la capigliatura
Grazie all'azione condizionante e filmogena dell'Olio di Colza, aumenta la pettinabilità e facilità della messa in piega.

Il risultato
Capelli brillanti, morbidi, pettinabili


Inci: Water / Aqua (Eau Purifiée),Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Methosulfate (Dérivé D'huile De Colza), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Huile De Ricin), Propylene Glycol, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract (Pamplemousse), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Protein (Amande Douce), Glycerin, Stearyl Alcohol, Octyldodecyl Ricinoleate, Ceteareth-33, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Beurre De Karité), Shorea Stenoptera Butter (Beurre D'illipé), Amodimethicone, Cetrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Quaternium-80, Fragrance / Parfum, Trideceth-12, Panthenol (Provitamine B5), Hydrolyzed Keratin, Phenoxyethanol *, Parabens (Ethyl, Butyl) *, Methylchloroisothiazolinone *,Methylisothiazolinone *, Citric Acid, Tocopherol, Beta-Carotene.


Origine vegetale
* : Conservanti

Premetto che i miei capelli non sono tinti o permanentati (utilizzo l'hennè). Questa maschera però mi ispirava per la secchezza delle punte. Che ne pensate?
Grazie a tutte.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' olio di ricino non so che effetto abbia sui capelli( con questo non voglio dire che non funzioni , sicuramente sarà emoliente )... e l' acidificare il capello con il pompelmo , non so quanto possa essere utile e costruttivo.
( poi magari mi sbaglio ) .

Per il resto è una classica maschera x capelli , con un brutto sistema conservante.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un balsamo che funge sicuramente, e appesantisce parecchio; per le punte va benissimo. L'olio di ricino è molto denso e filmante, adattissimo per i capelli ma poco facile da usare puro appunto per la sua poca spandibilità. Non lo usare spessissimo, perchè alla lunga l'olio imbeve i capelli e te li secca (esteticamente) di più.
Non è affatto naturale, anche se mi scrivono che il behentrimoinium è derivato dall'olio di colza, ha subito tali e tante trasformazioni chimiche che di colza non ne rimane niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Phyto - Phytocitrus maschera ristrutturante

Messaggio da gabberino »

Ho avuto modo di usare per qualche utilizzo questa maschera come altre sempre di questa azienda.
Io ho capelli ondulati sul riccio, sottili, che necessitano di idratazione, ma nello stesso tempo non tollerano prodotti pesanti perché si appesantiscono e diventano flosci.
Il problema riscontrato con questa maschera è che oggettivamente, come tutte quelle anche eco-bio ricche di olii, tende ad appesantire troppo i miei capelli, e l'effetto è tremendo.
Visto che la maschera costa un botto, e a casa ho anche altri prodotti simili, a vostro avviso, può essere utile utilizzare questa e altre tipologie di prodotti simili come impacco pre shampoo?!! In questo modo si può evitare il fatto che utilizzo, dopo utilizzo si crei un appesantimento sui capelli?

grazie a tutti/e per i suggerimenti

;)