Helan - shampoo doposole districante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Helan - shampoo doposole districante

Messaggio da rebby »

Immagine

Helan – Shampoo Doposole Districante


L’innovativa formula di questo Shampoo Doposole non contiene né conservanti né SLS e SLES* e risulta particolarmente delicata per non impoverire le fibre capillari.
Uno specifico complesso, ottenuto dal Wasabi japonica, a protezione del colore, tende a ostacolarne il “viraggio” e mantiene i capelli luminosi e naturali.
*Senza SLS (Sodio Laurilsolfato) senza SLES (Sodio Laurileteresolfato)



INCI: Aqua, Sulfobetaine, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Cocoglucoside**, Wasabia Japonica Extract, Caprylyl/capryl Glucoside, Gardenia Tahitensis(Tiarè) Flower, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Cocos Nucifera Oil, Xanthan Gum, Glucose, Profumo, trisodium Citrate, Sodium Lauroamphoacetate, Citric Acid, Disodium Edta, Polyquaternium-10, Melanin, Superoxide Dismutase, Glucose Oxidase, Lactoperoxidase. * da agricoltura biologica

Prezzo circa 15 euro
250 ml

Mia mamma, capelli tinti cute secca, si trova benissimo, le lascia i capelli lucidissimi. Non le da prurito. Insomma se n è innamorata.
Ma è il complesso di wasabi che è miracoloso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - shampoo doposole districante

Messaggio da Lola »

E' la prima volta che trovo i primi due tensioattivi, la sulfobetaina, pochissimo diffusa, e il sodio coccoil e acidi di mela :oo:
Basandomi non su esperienza diretta perchè è la prima volta che li sento nominare ma su analogie con prodotti simili, considerando anche la posizione del primo solubilizzante (il PEG 40 hydrogenated castor oil) direi che è uno shampoo abbastanza delicato, volutamente alternativo, in cui sembra che si siano voluti distinguere a tutti i costi.

C'è un anfotero come primo tensiaoattivo, tensioattivi vari delicati, soliubilizzanti per mantenerlo trasparente nonostante la sporcatura di olio di monoi, un polyuaternium 10 come districante (non è fra i più funzionali, ma può andare). I conservanti sono superoxide dismutase, lactoperoxidase , glucose oxidase; io non sopporto queste comunicazioni fuorvianti in etichetta, il mondo non è fatto di polli che si bevono tutte le balle che scrivono.

Sono balle, ma si approfittano di un garbuglio della legge: siccome non stanno nella lista die conservanti permessi, allora si può scrivere che è senza conservanti. Mi piacerebbe tanto che qualcuno scrivesse alla ditta chiedendo esattamente lo scopo dell'inserimento in inci di queste tre sostanze, vorrei vedere su che specchi si arrampicano.

E già che ci siamo vorrei sapere pure dove si trovano le coltivazioni di cocoglucoside, visto che è da agricoltura biologica, mi parrebbe interessante vederne un albero*

se tua mamma ci si trova bene che continui pure ad usarlo che non è dannoso nel modo più assoluto :)

Chiarisco che nonostante tutti i proclami di naturalità non è neanche lontanamente ecobio.











*Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Helan - shampoo doposole districante

Messaggio da rebby »

Sostanze funzionali, non ce ne sono mi pare di capire. Nel senso che la lucentezza del capelli può essere dovuta al Polyquaternium-10 e non certo all estratto di wasabi( che funzione ha???!) o l estratto Di rosmarino o l olio di cocco ... Dico bene?
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Helan - shampoo doposole districante

Messaggio da Monicab »

L'ho comprato "col naso" :D:...
Purtroppo non è affatto districante, almeno per i miei capelli, che anzi risultano poi più stopposi che con uno shampoo "normale".
Bocciato, a parte il profumo paradisiaco.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui