Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%


Dal loro sito:
Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna. Questo versatile shampoo delicato senza siliconi non contiene tensioattivi aggressivi. Dona una estrema pettinabilità senza appesantire, deterge in delicatezza, non brucia gli occhi, avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati.

PAO: 12 mesi - Flacone PET 200 ML
Prezzo: € 7,50

INCI:
aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ci 75810
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea
Quod differtur non aufertur
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da zoon »

Ecco, questo l'ho provato io.
Per il cuoio capelluto sensibile e irritato non fa ovviamente nulla e odora di shampoo alla pera del supermercato.
Ora, io capisco benissimo che ci sia gente che vuole il prodotto bio uguale a quelli a cui è abituato, ma non puoi farmi una cosa bio al sapone di aleppo che sa di shampoo iperchimico per bambini. Dall'aleppo mi aspetto un odore e una naturalità diversi, altrimenti mi sento preso in giro.
So che non tutti saranno d'accordo, ma credo sia il caso di smetterla con questi prodotti ecobio che cercano in tutti i modi di scimmiottare i prodotti tradizionali. Altrimenti si arriva al paradosso cui si assiste nel reparto alimentare dei naturasì: la gente che fa la spesa comprando hamburger, patatine e cola bio...
Se si vuole davvero qualcosa di sano ed ecologico, bisogna essere disposti a cambiare anche qualche (cattiva) abitudine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da Laura »

Il discorso della profumazione è ovviamente soggettivo ma è da considerare che questo shampoo di Aleppo non ha moltissimo, vista la presenza oltre al sapoone liquido di un tensioattivo delicato; non è davvero ecobio per via del conservante e del condizionante presente.
Zoon i capelli come risultano dopo il lavaggio?
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da zoon »

Laura ha scritto: Zoon i capelli come risultano dopo il lavaggio?
Mi ero perso la tua risposta, sorry

Ho ormai finito lo shampoo e non ho ricordo particolari sulla resa estetica. Però sono un uomo con i capelli corti e ciò che cerco è soprattutto uno shampoo lenitivo sulla mia cute irritata. Da questo punto di vista, questo prodotto è stato una delusione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da Lola »

Praticamente questo... se vogliamo chiamarlo shampoo, ma io direi detergente, è un misto di poco sapone liquido di aleppo (vero sapone) con un tensiaottivo delicato e non particolarmente nè lavante nè condizionante, due addensanti e guar hydroxypropyltrimonium chloride come unico condizionante (siamo sotto il minimo sindacale) oltre ai conservanti.

Lo userei al massimo per lavarmici le mani. Sulla delicatezza non discuto, ma uno shampoo si distingue dagli altir detergenti per la questione pettinabilità, e qua è un semplice mix di detersivo e basta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
veronika93
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2015, 10:41

Re: Nour - Shampoo di Aleppo alloro 30%

Messaggio da veronika93 »

Questo shampoo lo avevo provato in passato,a me aveva risolto quasi del tutto la dermatite...prurito e desquamazione ridotti al minimo