Dr.Taffi - Shampoo alla Malva e Gel modellante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Dr.Taffi - Shampoo alla Malva e Gel modellante

Messaggio da Landre »

Shampoo alla Malva
Immagine

Dr.Taffi - Shampoo Alla Malva

INCI: lauryl glucoside, decyl glucoside, coco betaine, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, coco glucoside, glyceryl oleate, laurdimonium hydroxypropyl, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed rice protein, hydrolyzed vegetable protein, glicerina, malva, miele, profumo, pompelmo, acido citrico, sodium hydroxymethylglycinate.


Finalmente ho trovato un negozio che vende dr taffi....
Però ho scoperto che usano un terribile ingrediente :bam: :muro:
il sodium hydroxymethylglycinate !!!!!! sul biodizionario ha 2 pallini rossi ..non so perchè ( spero x l' ambiente e non xkè faccia male a noi :bam: che STXXXXO che sono :100:
Il fatto è che secondo me Dr Taffi fa dei prodotti ottimi ( poi non so se tutti siano così , perchè ne ho provati solo alcuni )


Gelatina modellante capelli
Immagine

Dr.Taffi - Gelatina Modellante


INCI: glicerina, pvp, carbomer, sodium hydroxymethylglycinate, miele, ortica, rosmarino, lavanda, pompelmo, clorofilla, limonene, linalool.

Questa l' ho provata è magnifica fissa senza ungere senza lasciare residui e profuma di lavanda /rosmarino )

:mu: non infierite troppo
Grassie
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ma te guarda questi...
Un po' di parabeni no, eh? Proprio il cessore di formaldeide dovevano metterci nei loro prodotti, guarda, strozzerei il formulatore con le mie mani :ink:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Brava Lilli ..è da menare chi ha fatto mettere quel conservante !! Io ho usato anni fa prodotti dr taffi e non contenevano questo conservante !! Cavolo , hanno delle buone formulazioni ( a mio avviso ) e i prodotti che fanno sono ottimi ...e rovinano tutto con sto sodium pincopallo :bam: :bam: :bam: :bam:
Ho letto un articolo in merito a tale conservante ... cede formaldeide , ma se usato al di sotto dell' 1% non dovrebbe dare problemi .... però........
:(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La legge dice che non dà problemi, siamo noi troppo sofistici che vogliamo tutto sanissimo! :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:La legge dice che non dà problemi, siamo noi troppo sofistici che vogliamo tutto sanissimo! :bam:
Lola non ho capito ... è una battuta o è vero??? :roll:

Ps : a parte il conservante...come trovi le formulazioni??????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo che era una battuta! :D

Lo shampoo non lo userei neanche se mi ci obbligassero, ma ho esigenze di pettinabilità che la maggior parte della gente non ha, capiscimi un po'. Per te va più che bene, delicato. Il gel lo trovi leggero perchè è un po' di fissante gelificato col carbomer, che mentre lo spalmi sui capelli si spacca rilasciando solo il poco pvp.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

ares ha scritto:Ho comprato questo shampoo da poco,mi sembra buono.L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'abbondante schiuma che si genera a contatto con l'acqua,Io so che i tensioattivi naturali sono avari di schiuma e per questo la gente ama poco usarli,preferendo marche più pubblicizzate ma anche meno sicure.Mi fidavo dei laboratori del Dr.Taffi.ma da quello che sto leggendo c'è puzza di bruciato anche qui!:evil:
Ares purtroppo , come hai letto , usano un brutto conservante...ma x il resto a me le loro formulazioni piacciono...poi ci sono alcuni olietti e altre cremine che non contengono quel conservante ( anche se sono pochi ) .

Per quanto rigurda la tanta schiuma...beh ... non è proprio sinonimo di basa qualità....cioè...magari ci fossero formulazioni belle schiumose ma nello stesso tempo delicate e bio ! La schiuma secondo me aiuta a massaggiaare meglio i capelli...con poca schiuma rischi di sfregare e tirarti i capelli ( a me succede ) ..

Piccolo inciso ( che non vuole essere diffamatorio ) : Dr Taffi prima era un prodotto di nicchia....chissà come mai da quando si è espanso...qualcosa è cambiato....mah...non sono contro il business...ma se questo fa sempre fare le cose male...allora....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

ares ha scritto:.Riguardo alla questione del conservante ho intenzione di chiedere chiarimenti direttamente al produttore,che va sbandierando lo slogan "L'eccellenza della cosmesi naturale" ,peccato che non è proprio cosi.Credo che non mi risponderà nessuno alla mail,di solito fanno cosi quando un consumatore gli pone delle domande tecniche imbarazzanti,vedremo..... 8)
Mah io scrissi al Dr Taffi tempo fa x altre informazioni...per rispondere mi hanno sempre risposto e anche abbastanza velocemente...peccato che non sempre erano buoni e simpatici( beh , poi dipende da chi ti risponde ...spesso sono signorine che stanno li senza sapere che dire ) ... Tentar non nuoce... se ti rispondono.,..facci sapere.
Comunque x la storia del conservante , sai , io penso che finchè sia in uno shampoo o in un qualche prodotto che non rimane x tanto tempo a contatto / su di noi , non dovrebbero esserci tanti problemi .. Il guaio è quando ti spalmi una crema viso o corpo ..che ti rimane addosso x molto tempo....
Lo shampoo alla fine fa una semplice toccata e fuga ...comunque è sempre meglio che non ci fossero certe cose :bam:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

Qaulcuno sa dirmi quanto costa e quanto ne contiene? grazie. io ero interessata a quello all'ortica.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

sto cercando di fare una cera o fissante che dir si voglia, rifare questa gelatina fissante non mi pare difficile mi sfugge cosa sia quel sodium etc per il resto però è fattibilissima
IO SONO TUTTA UN PLURALE