Johnson & Johnson - Baby shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da >sabina< »

Immagine


Johnson & Johnson - Baby shampoo


Inci: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Lauroamphoacetate, Sodium Laureth Sulfate, Citric acid, Polysorbate 20, Peg-80 Sorbitan Laurate, Peg-150 Distearate, Sodium Chloride, Polyquternium 10, Sodium Benzoate, Parfum, CI 15985, CI 47005.

La nuova formula delicata di johnson's baby shampoo mantiene inalterato il livello di idratazione naturale senza lasciare residui - ed è delicata sugli occhi come acqua pura.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2017
Ultima modifica di >sabina< il 25/03/2007, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampetto semplice semplice, non bio e non eccessivamente aggressivo, che forse va bene per bambini e per chi ha i capelli corti; non ha alcun condizionante. Notare il bel carico di PEG anche belli pesanti, certo dolcissimi e non aggressivi, che possiamo considerare comunque non particolarmente dannosi in quanto trattasi di prodotto a risciacquo. Mi auguro che negli anni sia diventato davvero "non più lacrime"; quando ero piccola lavarsi con questo non risolveva affatto il problema bruciore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Si, la Johnson tempo fa aveva accusato i parabeni di essere i responsabili del bruciore agli occhi ( anche l' acqua brucia ... ) [no linguaggio sms]... li hanno dipinti coem veleno , e come strategia "più naturale e meno schifezze " li hanno tolti , vantandosene...
Io sinceramente preferisco un prodotto con dei parabeni ad uno con i peg.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da nutella »

Sto usando questo shampoo perché cercavo qualcosa di delicato dato che lavo i capelli abbastanza di frequente (ma non tutti i giorni). Da un po' di tempo, ma non ricordo se mi accadeva già prima di questo shampoo, le ciocche di capelli della nuca si sono imbiondite, e si nota che i capelli sono sfibrati ed indeboliti... Io faccio lo shampoo a testa in giù, e non lo diluisco bene perché odio che non mi faccia neanche un minimo di schiumetta che faccia scorrere le dita tra i capelli per lavare bene la cute. Ora, la mia domanda è: è possibile che questo maledetto shampoo mi abbia scolorito le ciocche con le quali viene in diretto contatto? Se sì, cos'altro mi consigliate? Non so più che pesci prendere per trovare uno shampoo delicato, senza siliconi, di facile reperibilità e che non costi un botto!
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da katia_k »

Non sarà sicuramente uno dei migliori shampoo in circolazione e non lo userei sui miei capelli trattati, ma ne conservo un buon ricordo: quello dell'infanzia e di mia madre che mi lavava i capelli... Riesco quasi a sentirne ancora il profumo... :hearts:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da Lindy »

A mio figlio fa diventare la cute rossissima...per me "è no".
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da magiKmalika »

questo shampoo lo comprava sempre mia madre quando ero piccola e mi ricordo che mi bruciava da pazzi...gli occhi andavano a fuoco!!! mia madre lo adorava...mi ricordo che mi faceva i capelli abbastanza morbidi però. bye bye
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da Araneel »

questo shampoo l'ho usato poche volte perchè secondo me è terribile! ne avevamo comprato un flacone enorme io e le mie coinquiline così che sotto la doccia usavamo tutte quello... ebbene nonostante i nostri capelli siano totalmente diversi e i nostri gusti in fatto di cosmetica siano opposti... questo è stato bocciato da tutte! è rimasto nella doccia per 3 anni consecutivi fino a quando abbiamo traslocato e ci siamo decise a buttarlo perchè nessuna lo voleva!
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da etereapoesia »

ieri convinta che fosse ph7 e che quindi dovessi abbassare il ph l'ho misurato, 3 volte, le cartine mi segnano giallo-arancione, cioè 4, non mi sembra possibile, cerco qualcuno che lo misuri per confronto!
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
slash
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2013, 18:22

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da slash »

Ragazzi ma quindi questo Johnson Baby Shampoo nella sua nuova formula si può usare si o no sugli adulti visto questi pareri discordanti sul valore del suo ph e delle sue conseguenze sulla cute e sui capelli degli adulti?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da Lola »

L'adulto può tranquillamente usarlo che non ne avrà alcun danno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Willow_82
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/04/2013, 15:00

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da Willow_82 »

Secondo me l'effetto di questo shampoo non è il massimo, nel senso che appena lavati i capelli sono stupendi, :hearts: ma dopo poco iniziano a prudere e perdono quel volume in un giorno appena e sono da rilavare, :nonso: ecco perché dicono che è per uso quotidiano, devi per forza rilavarli dopo appena un giorno!!! :duro:
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Johnson & Johnson - Baby shampoo

Messaggio da sunny* »

non ricordo ormai da quanto tempo non lo uso!
però mi ricordo bene che i miei capelli risultavano essere grassi, sembrava non li lavasse.
adoravo il profumo, però!