L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Info Sul Prodotto:

Nuovo shampoo Elvive Volume Collagene: il nuovo shampoo corporizzante che non appesantisce i capelli.
Per capelli fini, molli, che mancano di volume e con la tendenza ad appiattirsi, L'Oréal Paris lancia un'innovazione: uno shampoo al Collagene, un attivo conosciuto nei prodotti di trattamento della pelle per il suo potere rassodante e tonificante.

- Texturizzare fibra a fibra i capelli per apportare volume e spessore;
- Sostenere il capello dalla radice per un risultato anti-capelli piatti.

Il risultato: capelli pieni di vita che mostrano un volume amplificato a lungo.
Senza siliconi, senza appesantire.

Confezione da 300 ml
Prezzo € 3,79.


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Sodium Laureth-8 Sulfate, Cocamide Mipa, Alcohol Denat., Sodium Glycolate, Sodium Benzoate, Sodium Oleth Sulfate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Cocoate, Sodium Hydroxide, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Polyquaternium-30, Salicylic Acid, Soluble Collagen, Limonene, Linalool, Carbomer, Methyl Cocoate, Citric Acid, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Parfum/Fragance. (F.I.L.C46267/1)


Opinioni Personali:

Acquistato a Luglio nella vecchia confezione viola, non mi ci sono trovata per nulla bene. (ma non è una novità per me :evil: )
Anche se la confezione è cambiata credo che l'inci debba essere rimasto invariato, se qualcuna lo utilizza può controllare??? ;)

P.S: Avevo il file salvato sul pc per fortuna.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da Jambi »

L'ho provato l'anno scorso, non andava bene neanche per me. Al primo utilizzo sembravano effettivamente più gonfi, solo che il giorno dopo erano letteralmente putridi per non parlare dei lavaggi successivi: capelli piatti e appiccicosi fin da subito, spenti, punte annodate. Mi chiedo come possa fare questo uno shampoo senza silicone e carico di tensioattivi. Per quel che riguarda questa marca trovo che inspiegabilmente i capelli restino più puliti coi prodotti che hanno il dimeticone in alto...infatti mi sono trovata male anche col liss setoso nel flacone dorato, del quale tanto decantano la leggerezza.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da sissisissi »

Bocciato! Mi fa venire un prurito assurdo sul cuoio e così l'ho abbandonato. Dell'effetto volume nemmeno l'ombra neanche il giorno stesso del lavaggio...il giorno dopo i capelli erano già appesantiti, impiastricciati. Stesso effetto e prurito anche per mia sorella. Sono tornata al mio amato Biokap e il mio cuoio è tornato a respirare.
Quod differtur non aufertur
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da fede »

PESSIMO! sto shampoo sporca i capelli!!
colore spento e se non avessi fatto il risciacquo con l'aceto dopo 2 giorni avrei avuto prurito e forfora che di natura non ho e capelli zozzi. però m'è sembrato che facesse volume, a me non li ha appesantiti. uno degli shampoo più schifosi che abbia mai usato.
Avatar utente
volpe
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2012, 22:18

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da volpe »

rubato a mia mamma, invogliata dalla scritta "senza siliconi", ma non fa per me.
il giorno dopo lo shampoo i miei capelli erano già untuosetti e opachi :?
riguardo l'effetto volume non posso dire niente, i miei capelli sono troppo lisci e lunghi per avere volume :lol:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da Flikke »

Che disdetta leggere tutte queste recensioni negative! :? L'ho comprato oggi attirata dalla scritta "senza siliconi"!
edit: Usato, mi sporca i capelli con il sol pensiero! Capelli lavati oggi pomeriggio, domani sera li dovrò già rilavare sicuramente perché già ora li sento unticci! :cry:
Ultima modifica di Flikke il 07/06/2012, 2:47, modificato 1 volta in totale.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da Jambi »

Mi sacrifico, ho deciso di provare questa nuova formula. Recensirò fra qualche lavaggio.
La l'Oreal potrebbe anche smetterla di testare sugli animali, tanto ormai ci sono io ...
Avatar utente
centifolia83
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/02/2012, 20:04

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da centifolia83 »

l'ho provato anche io, i capelli si sporcavano molto prima rispetto all'utilizzo di un normale shampoo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da Lola »

Sto cercando di capire come uno shampoo che non ha più il dimethicone al secondo posto si ritrovi ad essere ancora più appesantente e poco lavante... ammetto di non conoscere a fondo alcuni dei tensioattivi usati, questo magnesium oleth sulfate ad esempio sarà come lo sles o un tensioattivo molto poco lavante? L'unica cosa su cui posso metere la mano sul fuoco è che la soglia dell'1% inizia sopra l'alcool, e direi a sensazione che la quantità di tensioattivi sia ben più bassa degli omologhi shampoo l'Oreal con il silicone: per mantenere la stessa densità senza silicone serve molto meno sles, unitelo magari ad una dose di guar un pochino più generosa (sporca i capelli) e a troppo poco collagene (non volumizza a sufficienza, non quanto ci si aspetterebbe9 e abbiamo fatto quadrate il tutto. le mie sono solo supposizioni, ma magari l'esperienza mi ha dato dei suggerimenti non proprio campati per aria.

Resta il fatto che questo shampoo non è piaciuto a nessuno, bel record negativo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Re: L'Oreal - Shampoo Elvive Volume Collagene

Messaggio da oopart »

a me piace, mi trovo abbastanza bene.
credo che sia questo qui anche se con un flacone un po' diverso
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=36649