Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da marycasi89 »

Immagine
Dalla confezione

Prodotto:
Detergi la cute e i capelli delicati del tuo bimbo con estrema dolcezza: usa lo shampoo Hello Baby. La speciale formula è studiata per ridurre i rischi di irritazione: l'estratto di camomilla e la glicerina lasciano la cute del bambino idratata e morbida e i capelli soffici. Hello Baby ti garantisce uno shampoo senza lacrime e non brucia gli occhi.


Prezzo: 1 euro
Misura: 300 ml


Inci: Aqua, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, cocoglucoside, glyceryl oleate, glycerin,ammonium lauryl sulfate, panthenol, chamomilla recutita extract, sodium hydroxide, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 47005, CI 16255.

Nota personale:
Ho comprato questo shampoo all' Eurospin, spinta dal prezzo così basso e da un inci che mi sembra buono. Tuttavia ho l'impressione che non riesca a sgrassare i capelli a dovere.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da stella_90 »

a me li lava bene ^^ i capelli restano duretti, ma poi con il balsamo torna tutto ok
Ultima modifica di stella_90 il 30/06/2012, 14:06, modificato 1 volta in totale.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da mel_x »

ciao mary,
la cocamidopropyl betaine dovrebbe essere gialla e l'ammonium lauryl sulfate verde ^^
comunque da quel pochissimo che credo di aver capito in questi mesi, non dovrebbe essere male: ci sono 2 tensioattivi (non ionici) delicati dopo la betaina e l'ammonium lauryl sulfate dopo la glicerina.
Mi interessa, io quasi quasi ci faccio un pensierino, lo potrei sostituire a quello della forsan con estratti di lino che sto usando ma che costa 6 volte tanto e che non mi è nemmeno di facile reperibilità! Magari se è troppo delicato lo alterno ad uno più lavante come quello della Schultz alla camomilla.. attendiamo recensioni più attendibili della mia però :D:
Ultima modifica di mel_x il 16/02/2012, 16:08, modificato 1 volta in totale.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da myma2002 »

anche io l'avevo preso per il mio bimbo, dagli ingredienti non sembrava tanto male, aveva anche un buon profumo
MYMA2002
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da kakukk73 »

Scusate ma da che età si possa usare per bambini?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Lola »

Diciamo dai tre anni. Tutta sta betaina, molto schiumogena, non me lo fa vedere adatto a bimbi più piccoli. Il prodotto è molto semplice, assolutamente non districante (forse le bimbe dai capelli lunghi avranno bisogno di uno shampoo più "da grandi" per avere districabilità) e tranquillo.
Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da mel_x »

l'ho provato e non mi è piaciuto molto. Ho i capelli fini, lunghetti, grassi sulla radice e secchetti alle punte. Generalmente con altri shampoo una "shampata" diluita mi basta, con questo invece al primo lavaggio i capelli sembrano ancora sporchi ma dopo il secondo ho come l'impressione di aver lavato troppo. Ora lo sto usando quando ho necessità di lavare i capelli anche se non sono sporchi (dopo la piscina), è quasi finito e non credo che lo ricomprerò
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Scricciolina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/05/2010, 21:03

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Scricciolina »

io l'ho usato ma non più ricomprato...sarà delicato ma purtroppo come dice anche mel_x la prima passata non fa un briciolo di schiuma, sembra non lavare ed è assolutamente necessario farne un'altra...a quel punto i capelli sono così stopposi che hanno bisogno di tanto balsamo. è molto economico ma in compenso x uno shampoo se ne consuma tantissimo!
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Amira Jamila »

Probabilmente starò per fare una domanda davvero raggelante, ma ho una fortissima curiosita, quindi abbiate pazienza (:!
Essendo questo uno shampoo per bambini presuppongo che abbia un ph di circa 7, così da non far bruciare gli occhi. In tal caso sarebbe possibile aggiungere un pò di acido lattico per abbassare il ph? Grazie (:
سارة
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Laura »

E' sufficiente usare il balsamo a seguire per eventualmente riacidificare se servisse (sarebbe bene verificare dal vero il pH del prodotto).
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Amira Jamila »

Ho chiesto perchè ultimamente il balsamo lo sto usando come impacco pre-shampoo, quindi lo shampoo per me è l'ultimo step. Fare un ultimo risciacquo con acqua e limone sarebbe sufficiente per riacidificare, oppure è poca cosa? Ti ringrazio
سارة
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Laura »

Prima di porti il problema verifica il pH dello shampoo, nel caso hai scelta per il risciacquo tra limone, aceto, acido citrico.
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da dana111 »

Io l'ho usato,ho i capelli medio-grassi e lo trovo molto lavante e tutt'altro che delicato. Faccio 2 passate diluite in acqua (come con tutti gli altri shampoo), e concordo sul fatto che la prima passata fa poca schiuma e la seconda troppa...
carla1965
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2009, 0:19

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da carla1965 »

PH 5.5 Appena misurato. Io mi ci trovo bene, ma ho i capelli corti e nessun bisogno di districare.
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da dana111 »

Grazie dell'informazione Carla!
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Hello Baby - Shampoo baby con estratto di camomilla

Messaggio da Ella92 »

io lo sto utilizzando con soddisfazione da due settimane. E' molto delicato, mi piace tantissimo il profumo, come quello del suo gemello più famoso ;). Lo diluisco quindi ovvio al problema della liquidità e ci aggiungo due gocce di tea tree oil. Ho i capelli grassi sul cuoio capelluto e secchi sulle punte. Sarà che è estate ma faccio solo una passata di prodotto e i miei capelli corti sono ok, anche senza balsamo. C'è da dire che prima faccio un impacco con l'olio di oliva. E' l'unico shampoo economico che non ha il sodium laureth sulfate che mi faceva venire una specie di desquamazione.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni