Phyto - Phytocyane shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Phyto - Phytocyane shampoo

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Phyto - Phytocyane shampoo

Shampoo vitalità ai Procianidolici di Uva e al Gingko Biloba.
Indicazioni
Capelli secchi, inariditi, spenti, fragili, con doppie punte e sensibilizzati da colorazioni o permanenti.
Come agisce
Rigenera l'ambiente naturale del bulbo pilifero
Procianidolici di semi di Uva come anti radicali liberi; Gingko Biloba per attivare la microcircolazione.
Protegge il cuoio capelluto
Azione idratante e stimolante grazie alle Vitamine B5 e B6 insieme a quella anche fortificante del decotto di Corteccia di China.
Il risultato
Effetto anti-età, protezione del bulbo pilifero, rinforzamento del cuoio capelluto.
Come si usa
- Bagnare la capigliatura e applicare lo shampoo
- Massaggiare il cuoio capelluto
- Risciacquare
- Se necessario, effettuare un secondo lavaggio nelle stesse condizioni, lasciare in posa 3 minuti
- Risciacquare abbondantemente


Formato e prezzo: flacone da 200 ml, euro 11,09.

Inci:
Cinchona Succirubra bark extract, Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl Glucoside, Peg-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Wheat Protein Pg-Propyl Silanetriol, Ginkgo Biloba Leaf extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Vitis Vinifera seed extract, Panthenol, Fragrance, Glycerin, Potassium Sorbate, Pyridoxine HCI, Sodium Chloride, Tromethamine, Phenoxyethanol, Methylochloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Tetrasodium Edta.

pH: 6,2/ 6,7

Commento d'uso:
Ho ricevuto dei campioncini da 50ml di questo shampoo e lo sto utilizzando in questo periodo, dato che sto perdendo un miliardo di capelli (è autunno e ho partorito 4 mesi fa, un mix letale direi). E' liquidissimo, la prima volta non sapendolo ne ho usato un sacco e perso altrettanto nella doccia. Non che speri faccia riscrescere i capelli e neanche sono tanto preoccupata per questo, ne ho comunque tantissimi, volevo solo sapere se è inutile o fa peggio che uno shampoo delicato più naturale di questo.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyto - Phytocyane shampoo

Messaggio da Lola »

Hai presente che mi guardo questo inci e continuo a fare la faccia così :oo: alla ricerca del fantomatico ingrediente anticaduta.... poi mi dò una scrollata e mi dico che qualsiasi ingrediente sia talmente attivo da funzionare nei trenta secondi di applicazione e poi repentino risciacquo di uno shampoo figurati che farebbe in una vera lozione... poi mi ricordo che il nostro ex presidente del consiglio è costretto ad andarsene in giro col lucido da scarpe in testa e se lo fa lui che ha i soldi evidentemente la miracolosa lozione non l'hanno ancora inventata.
Non bastasse, come saprai perchè l'ho detto mille volte mia suocera è parrucchiera, i rappresentanti di prodotti sono tutti maschi e tutti invariabilmente pelati, ma pelati a zero non un pochino!

Ecco, rifatto il bagno in un po' di buon senso, questo inci mi mostra una base lavante classica a base di sles e di betaina, un non meglio specificato estratto di cinchona succirubra, che wikipedia mi dà come antifebbrile, che contiene alcaloidi, e che viene usato nella cura dei capelli grassi. Poi un non meglio spacificato estratto di semi di vite, che sarà per lo meno antiossidante e che sta vicino al guar il quale è in percentuale minore ad uno, e il ginkgo biloba, che va sempre bene (antiradicalico, contrasta la fragilità capillare).
Temo che... serva a poco (ed è un eufemismo) e non posos neanche promuovere la base lavante come diversa e più delicata, è normalissima.

Ma sono passati mesi, tu come l'hai trovato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Phyto - Phytocyane shampoo

Messaggio da kiarrin »

Dunque...premetto che i capelli hanno smesso di cadere a inizio anno e ora ne stanno spuntando tanti nuovi -tutti sparati!- su tempie e sommità del capo; direi che questo effluvium è stato il più pesante che ho avuto, più abbondante ancora di quello del primo post-parto!
Questo shampoo non lo uso più da un paio di mesi, trovavo facesse molta schiuma e se tenuto in posa un paio di minuti (il tempo di insaponarsi durante la doccia) mi bruciava leggermente il cuoio capelluto. La Cinchona credo sia China, quella del decotto pubblicizzato dal marchio (la Phyto usa come basi lavanti i decotti di piante, insieme allo sles...).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine