kerastase resistance - cìment thermique

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciamelia

kerastase resistance - cìment thermique

Messaggio da ciamelia »

Immagine

Kerastase Resistance - Cìment Thermique


Trattasi di latte ristrutturante termoattivato per capelli indeboliti, da usarsi dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano, prima di procedere all'asciugatura con phon o piastra


Inci :
Aqua/Water, Cyclopentasiloxane,Propylene Glycol, Dimethiconol, Triethanolamine, Peg/Ppg-17/18 Dimethicone, Phenohyethanol, Carbomer, Behentrimonium Chloride, Polyquaternium-4, Potato Starch Modified, Hydroxypropyl Guar, Methylparaben, Limonene, Amodimethicone, Cetyl Alcohol, Quaternium-87, Behentrimonium Methosulfate, Quaternium-33, Trideceth-6, 2-Oleamido-1,3, Octadecanediol, Geraniol, Linalool, Cetimonium Chloride, Citral, Dimethyl Tin Dineodecyl Ester, Parfum/Fragrance

Anche di questo nuovissimo prodotto dicono meraviglie.... a me piace, o almeno sembra che funzioni anche se è poco che lo uso....
Come per l'altro leggendo l'inci mi sono un po' spaventata....
Ultima modifica di ciamelia il 20/03/2007, 20:22, modificato 5 volte in totale.
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

Indicazioni del foglietto illustrativo:
La struttura del capello, a seguito di trattamenti chimici non adatti e di continue sollecitazioni di asciugacapelli e spazzole, subisceun vero e proprio trauma e si indebolisce. Le squame si separano e il cuore della fibra è più vulnerabile: porosa e fragile, perde tutta la sua resistenza. Ciment Thermique è il primo trattamento a doppia azione ristrutturante per capelli indeboliti, che agisce attraverso un processo di termo-coesione delle squame.
Il Bita-Ciment è un attivo ristrutturante che ricostruisce la fibra dall'interno
Il Vita-Topseal è un attivo riparatore che rinnova lo strato protettivo naturale esterno della fibra.
Il calore aumenta la tenuta degli attivi ristrutturanti sulla fibra. Effetto prolungato fino a minimo 5 shampoo.
Sottoposta alla messa in piega, la fibra è molto più resistente. L'effetto persiste dopo il primo shampoo.
Si distribuisce una noce di prodotto sui capelli tamponati con l'asciugamano massaggiando dolcemente le lunghezze e le punte, insistendo sulle zone più sensibilizzate, poi si pettinano i capelli partendo dalle punte, quindi, senza risciacquare, si procede all'asciugatura con phon e spazzola o con piastra (previa pre-asciugatura col phon).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beta-ciment, vita-topseal??? Questi bevono, senti a me. E' solo un enorme guazzabuglio di siliconi, non fa assolutamente niente di curativo e definitivo, a parte riempire i capelli di silicone. Usare solo se si sa cosa si sta facendo, come cosmetico "trucco".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

La stessa cosa che stavo pensando io.... solo siliconi e nient'altro o quasi!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
fondocielo
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2008, 22:18

Messaggio da fondocielo »

Sarà una schifezza, ma sui miei capelli refrattari alla disciplina il suo lavoro lo fa proprio bene!! :)
fondocielo
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Prova ad usarlo costantemente per qualche mese e poi dimmi quanto sono impagliati i capelli! :D:
fondocielo
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2008, 22:18

Messaggio da fondocielo »

Per chi usa la piastra spesso, non so per quale meccanismo intrinseco, questo prodotto protegge la chioma davvero. Senza, i capelli si inaridiscono e spezzano prima.
I siliconi messi prima della piega facilitano lo scorrimento della piastra. Non è curativo ma palliativo.
Il capello "nudo" piastrato si rovina di più di quello "vestito" con un pò di silicone.
Io ho provato a mettere un pò di jojoba sui capelli umidi prima dello styling, ma risultano più ruvidi e difficili da mettere in piega...
fondocielo