Foltene - Fiale anticaduta donna

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Foltene - Fiale anticaduta donna

Messaggio da Saratre »

Immagine
Foltene - trattamento contro la caduta dei capelli (speciale donna)

Dal sito:
"Un trattamento d’urto in flaconcini monodose basato sull’azione sinergica del TRICALGOXYL®, attivatore di crescita brevettato Foltène, e del COMPLESSO BIOMINERALE:
-Il TRICALGOXYL® stimola la crescita naturale del capello, normalizzandone il ciclo di vita e ripristina le condizioni di equilibrio del cuoio capelluto.
-Il COMPLESSO BIOMINERALE, svolge un’azione rimineralizzante e nutritiva grazie agli estratti di Asparagopsis Armata (alga rossa), Himanthalia Elongata e Undaria Pinnatifida (alghe brune), ricchi in sali minerali (calcio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, zinco) e complessi organici zuccherini.


INCI:
c'è la parte acquosa che è così composta:
acqua, alcohol denat., glycerin, propylene glycol, asparagopsis armata extract, undaria pinnatifida extract, panthenol, kelp sulfated oigosaccharides, hydrolyzed yeast protein, phenoxyethanol, urea, glycyrrhetinic acid, coceth-7, ppg-1-peg-9 lauryl glycol ether, peg-40 hydrogenated castor oil, methylparaben, benzophenone-4, miaciamide, pyridoxine, allantoin, biotin, benzyl alcohol, triethanolamine, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, methylcloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, parfum, hexyl cinnamal, butylphenil methylpropional, linalool, limonene, citronellol, eugenol.

poi c'è la polvere da sciogliere nella soluzione liquida così composta:
himanthalia elongata extract, mannitol, gardenia florida extract (gardenia florida flower extract), dextrin.

Poi c'è scritto in maiuscolo "TRICALGOXIL (kelp sulfated oligosaccharides)"

----------------------

Dunque, è una fialetta in cui è contenuta la soluzione liquida e trasparente appunto, a cui bisogna mescolare la soluzione polverosa contenuta in una mini capsula del tappo ch cede con la pressione.
Le sto usando da un mesetto ma sinceramente non noto nulla, più che altro mi sporcano i capelli più velocemente.
Adesso che faccio più caso all' INCI, c'è davvero un sacco di roba. Servirà?
In una confezione ci sono 12 fialette e costa attorno ai 15 euro, è tra i più economici della sua categoria.
Ultima modifica di Saratre il 22/06/2011, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Foltene - Fiale anticaduta donna

Messaggio da Lola »

Eh lo vedo bello zeppo di attivi, che ti si sporchino i capelli prima è garantito, penso che succeda con tutte le fialette di questo tipo. Il problema è che i prodotti per applicazione topica non possono se non blandamente intervenire sulla crescita e sulla caduta del capello, che hanno di norma altre origini, interne. Prova a pensare al caso opposto: pensa ai trattamenti più aggressivi, che so shampoo sgrassanti, permanenti, tinture, stirature: per quanto tu ci faccia, puoi al limite danneggiare i fusti, ma i nuovi capelli riscrescono sani come prima, mal che vada ti viene una forfora o una dermatite, ma i capelli, quelli, ricrescono sempre (non parliamo dei peli...!). Analogamente per quanto sia buono e pieno di belle sostanze un prodotto, come lo è questo, difficilmente avrai risultati in termini di capelli che ricrescono. Certo, si può facilmente intervenire sulal grossezza del capello con opportiune dosi di cheratina e altre proteine, ma sono aggiunte esterne che assolutamente non incidono sul capello che c'è sotto.
Vuoi sapere se continuare ad usarlo? Il solito problema è il solvente di questi prodotti, l'alcool, che fa più danni lui di quanto non riparino tutto il resto di belle sostanze (come già detto più volte, è un denaturante delle proteine). Quindi... fai tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Foltene - Fiale anticaduta donna

Messaggio da UmoreLunare »

ciao Lola,
cercando nel forum notizie e recensioni su fiale anti caduta, ho trovato due pareri scritti da te che mi hanno lasciato un po' in confusione. Il motivo è che dal primo ho capito una cosa, dall'altro ho capito l'opposto..
:oo:
(Uno dei pareri è proprio quello qua sopra; l'altro l'ho visto qui

grazie mille come sempre
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: Foltene - Fiale anticaduta donna

Messaggio da pentagono »

io le ho provate in estate e quoto ciò che ha scritto Lola... non fanno miracoli :)