Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da GUY_81 »

BIOCLIN – PHYDRIUM-ES SEBONORMALIZZANTE

Immagine

Bioclin – Phydrium-es sebonormalizzante

Dal loro sito:
Bioclin Phydrium-es Capelli Grassi Shampoo è un sistema lavante delicato i cui principi attivi vegetali agiscono sinergicamente per regolare la secrezione sebacea rispettando la struttura dei capelli. Il Sebo-Bio Complex normalizza la secrezione di sebo e contrasta l'azione dei radicali liberi, mentre la base lavante deterge in profondità senza stimolare le ghiandole sebacee.
Modo d'uso: distribuire un'adeguata quantità di prodotto sulla cute e sui capelli bagnati frizionando con poca acqua. Massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma compatta, mantenendo a contatto per qualche minuto, quindi risciacquare.

Costo: € 10,50

Flacone 200 ml

Inci:
Disodium Laureth Sulfosuccinate, Coco-glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Copaifera Officinalis Resin, Glycol Distearate, Inositol, Carapa Guaianensis Oil, Euterpe Oleracea Oil, Laureth-7, Polyquaternium-16, Lactic Acid, Panthenol, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Biotin, Nordihydroguaiaretic Acid, Niacinamide, Cocamidopropyl Betaine, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Metabisulfite ,PhenoxyethanoL, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid, Parfum

Opinioni personali:
Mi è stato consigliato da una dermatologa in qunto lo riteneva uno shampoo validissimo. A dire il vero non ho i capelli molto grassi però ho la pelle della fornte e del viso molto sebacea e untuosa. All'inizio mi faceva dei bei capelli che duravano anche 3 giorni poi con l'ultilizzo l'effetto pulito si è pian paino affievolito ed ora dopo 2 devo lavarli.
Voi che ne dite di questo prodotto?


Ciao e grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da Lola »

Che è molto, forse torppo delicato, e che a mio avviso una bella lavata con qualcosa di normalmente sgrassante funziona meglio contro l'eccessiva produzione sebacea rispoetto a tutte queste cose ortodermiche e delicate :roll: Puoi utilizzarlo una volta sì e una no, l'altra un normale shampoo a base di SLES.
Bellina la formula, da utilizzarsi quando il cuoio capelluto si ribella e chiede pietà :) Non è assolutamente ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Re: Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da GUY_81 »

che ne dici se lo alterno con lo shampoo Biokap - Biosline?
Anche se non contiene SLES potrebbe fare al caso mio?
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da azari »

Ce l'ho. E considerato che l'ho usato per dei problemi di prurito al cuoio capelluto percui mi erano stati prescritti dalla dermatologa lavaggi quotidiani o quasi, e nonostante questo non mi sono rovinati per niente i capelli, direi che posso confermare l'estrema delicatezza. Io lo trovo davvero ottimo.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da Daniella91 »

Potrebbe agire anche contro un po' di forforina? :) grazie..
Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Messaggio da Nanako »

Io questo shampoo l'avevo trovato nel reparto parafarmaceutico all'interno dell'ipermercato di un centro commerciali delle mie parti.
Ricordo che l'avevo pagato 10 euro ma non mi lavava i capelli come si deve e dopo averlo provato due volte l'ho dovuto per forza riciclare, mi lasciava i capelli troppo stopposi :evil:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Bioclin - Phydrium-es Sebonormalizzante

Messaggio da Amechan »

Io invece li ricordo effettivamente come molto delicati, tant'è che mi stupì perché questo era il primo shampoo per capelli grassi che non me li seccava (ero ancora abituata agli shampoo per capelli grassi del super). Chissà se lo riprovassi adesso come lo troverei!