Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Descrizione: La sua formula, arricchita con latte idratante, è stata studiata per rendere i vostri capelli perfettamente lisci e donare un effetto anti-crespo.
- Dal sito: Arricchito di latte vegetale idratante, risponde alle problematiche dei capelli difficili da lisciare.
Il latte è associato ad un agente di trattamento lisciante (polimero cationico), per una formula studiata per richiudere le scaglie, riparare le zone più rovinate, distendere la fibra e disciplinare il crespo.

Inci: aqua , sodium laureth sulfate , coco-betaine , sodium chloride , glycol distearate , cocamide mea, linalool , carbomer, elaeis guineensis oil/palm oil , sodium benzoate , sodium methylparaben, salicylic acid , sodium hydroxide , guar hidroxypropyltrimonium chloride , citric acid , hexylene glycol , ethylparaben, hexyl cinnamal , butylphenyl , methylpropional , benzyl salicylate, benzyl alcohol, parfum

Prezzo: 5 euro circa

Misure: 750 Ml

Note Personali: Mi trovo bene con questo shampoo. Disciplina i capelli, li snoda, difatti ho bisogno di poco balsamo per districarli quando lo uso. I ricci sono meno crespi e un po' più definiti, li lava anche bene. Ma alla lunga inizia ad uscire, purtroppo, un bel po' di forfora. Si capisce che è molto aggressivo. Sicché lo sto alternando ad altri shampoo, lo uso magari solo di sabato. Lo ho da una vita, pare non finisca mai. Non so però se lo ricomprerò, perché lo vedo davvero troppo aggressivo e non vorrei rovinare i capelli. Anche se purtroppo altri shampoo decenti davvero non ne trovo :cry:
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 31/05/2011, 22:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Messaggio da Lola »

Il latte idratante che sarà mai, mica la goccia di olio di palma? Questi si venderebbero pure la zia. E' uno shampoo canonico, a base di SLES e betaina, reso più schiumogeno dalla cocamide che pure surgrassa, assieme alla goccia di olio di palma, e l'unico condizionante è il guar hydroxypropyltrimonium chloride. Molto semplice, si può usare; non lo vedo particolarmente delicato, anzi direi abbastanza sgrassante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Messaggio da markispitti »

mi sono fatta ingannare dalla pubblicità e quando ancora non sapevo nemmeno cosa fosse un inci l'ho comprato (e ne feci pure una bella scorta!) all'inizio mi piaceva anche se l'odore sembra quello delle gomme delle macchine poi ha iniziato a non districare piu mi lasciava i capelli come incollati non potevo nemmeno passarci una mano dentro e in più capelli crespissimi, è difficile smaltire quel bottiglione io lo uso per lavarci i pennelli ed è ottimo!
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: Franck Provost - Shampooing Professionnel Expert Lissage

Messaggio da Lucre90 »

provato, meglio la versione gialla al burro di karitè questo me li rendeva "elettricizzati" secchi e senza forma l'ho rifilato a mia madre haha