Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di Loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Akira »

Provato su di me funziona benone!
Preferisco morte naturale.
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Savanita »

Dopo anni di prodotti Kerastase sono alla ricerca di prodotti alternativi, se non eco bio quantomeno accettabili dal punto di vista dell'INCI e del risultato. Fra le altre cose ho provato questo balsamo che sui miei capelli, colorati e mossi naturalmente, crea un effetto non proprio gradevole. Capigliatura spenta, senza tono che si sporca in pochissimo tempo. Assolutamente non adatto a me !
boris456
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2011, 21:59

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da boris456 »

anche se non mi convinceva molto
l'hoprovato per una settimana in sardegna
e devo dire che mi è piaciuto i capelli sono morbidi e districati
e la piega tiene bene
:)
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Akira »

L'unica nota dolente il profumo,,, non a tutti piace!
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Asphodel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/03/2012, 21:19

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Asphodel »

Mmmh mi sa che sarò l'unica voce fuori dal coro, ma a me non è piaciuto affatto! Mi incolla letteralmente i capelli, e me li lascia opachi.
(Lo shampoo invece mi piace tantissimo).
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da sweety03 »

A me di questo balsamo piace un sacco il profumo! Per quanto riguarda la funzionalità non mi fa impazzire...da bagnati i capelli sono pettinabili ma da asciutti rimangono lo stesso un po' crespi...non so se è perchè ne metto poco o se è colpa del phon...sono curiosa di provare lo shampoo
Avatar utente
veronikairon
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2012, 12:47

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da veronikairon »

Ormai e più di un mese che lo utilizzo insieme ad uno shampoo ecobio dell'erbolario, che dire, mi ci trovo benissimo :ok: oltre al profumo davvero ottimo si stende benissimo sui capelli e li lascia belli morbidi. io lo applico e lo lascio agire per circa 15/20 minuti quando ho tempo, una cosa importante è sciacquarlo bene bene, altrimenti non lascia una bella sensazione :roll: bel prodotto, strano che è della garnier.
It's useless to take refuge in dreams and forget to live <3
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Kalopsa »

Ho finito ora il primo flacone: per me che posso permettermi di shamparmi ogni 5-6gg proprio perchè sono io che voglio lavarli e non loro ad averne bisogno... va benone.

Posso metterlo su tutte le lunghezze (mi arrivano alla vita) senza che mi si impiastrino le radici, districa al volo nel vero e proprio senso della parola, perchè districa proprio mentre fai la prima passata di acqua per sciacquarlo via. Ne uso poco se voglio capelli leggerissimi, di più se voglio una piega dritta.

Non è un prodotto di facile interpretazione, ma una volta trovatoci il feeling è molto apprezzabile. L'odore è un po' troppo leggero e anonimo...
Avatar utente
veronikairon
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2012, 12:47

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da veronikairon »

anche a voi da la sensazione che quando si spalma sparisca?? o sono io che uso una quantità troppo piccola?
It's useless to take refuge in dreams and forget to live <3
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Akira »

No, a me ricorda molto il balsamo splend'or :-)
Preferisco morte naturale.
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Ipazia »

l'ho usato anche io,sia abbinato al suo shampoo che da solo,devo dire che insieme non riesco ad usarli,separati sì..però che odore nauseabondo,di fiori marci!
p.s. dimenticavo di dire che nonostante sembri leggerino e molto liquido devo sciacquarlo tantissimo altrimenti mi lascia come una patina sui capelii
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da amy87 »

dal momento che ha pressapoco lo stesso inci del fructis puliti e brillanti, ho comprato il mandorloto, che per me ha una profumazione gradevolissima :amour: , per utilizzarlo nello stesso modo in cui utilizzo il fructis: lo uso esclusivamente come balsamo post impacco olioso, i capelli non si appesantiscono ulteriormente e alla fine escono perfetti :)
come balsamo da usarsi invece abitualmente per me non è valido: come ha sottolineato lola, è surgrassato con un olietto leggerissimo incapace di dare vero nutrimento ai miei ricci
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da july90 »

Solo io trovo divino il profumo :oops: :D: in attesa di trovare l'oleo repair che uso da millenni ormai, ho provato questo e mi sono trovata bene :) Forse perchè voglio togliere l'ultimo riccio rimasto dalla permanente e devo dire che aiuta molto
Avatar utente
tata86
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/01/2013, 19:41
Località: Pisa

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da tata86 »

Io lo sto usando . Il profumo è paradisiaco. Mandorloso da mangiarsi i capelli . Ora, io ho notato una differenza a seconda dello shampoo usato. Premetto che ho i capelli grassi e che nessuno shampoo fino adesso utilizzato mi ha aiutata. Ultimamente ho acquistato da BV lo shampo alle mandorle e i capelli si sporcano subito , ma , usando il balsamo di cui sopra vengono morbidissimi . Col fructis per capelli grassi che me li lascia un pò più puliti , il balsamo funziona meno. I capelli sono più stopposi e meno facili da lisciare.. In ogni caso continuerò ad usarlo , perchè l'inci è totalmente verde e non costa molto.. almeno fino a quando non troveò di meglio :)
vaniglia82
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2012, 12:13

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da vaniglia82 »

comprato dopo la recensione di Carlita...pagato 2 euro, ma dopo un anno di Splend'or Cocco...un po' delusa...i capelli sono flosci, senza volume, non si manipolano bene passandogli la mano attraverso mentre si asciugano, forse va bene per le lisce assolute non so...
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Angelica89 »

Io lo uso e mi trovo bene,comunque lo alterno come sempre con altri balsami :D
Akanuccia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2012, 9:48

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Akanuccia »

Il profumo è davvero gradevole e non costa molto. Mia madre lo sta usando in sostituzione del vecchio Splend'or, dice che i suoi capelli le sembrano più lucenti...ed ha quasi 60 anni. :)
Per i miei capelli non è adatto, ma in generale sembra un buon prodotto.
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Vacli »

L'ho usato un bel po' assieme allo shampoo abbinato. Mi sono ritrovata con i follicoli otturati e brufolini in testa.
Ho risolto solo dopo un bel trattamento dermopurificante.
Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Pink Elf »

Io l'ho odiato...capelli sporchi dopo poco e, se usato di continuo, capelli pesanti già da subito e io non ho i capelli grassi, anzi!!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Garnier - Balsamo Ultrad.Alla Mandorla Dolce e Fiori Di

Messaggio da Anyanca »

Ho deciso di provare anch'io questo balsamo, quando i pareri sono così discordanti vuol dire che dipende esclusivamente dal tipo di capelli ed in fondo in passato con la Garnier, quando non guardavo gli inci e abboccavo alle descrizioni dei prodotti presenti nelle confezioni, mi son sempre trovata bene... E poi era in offerta a circa 1,50€!!!! :roll:
L'ho usato una sola volta finora e come prima impressione mi piace, i capelli sono morbidi e districati benissimo, lo sentivo già durante il risciacquo!!!
Per ora lo promuovo, vediamo poi nel tempo se i miei capelli si stufano :winkle: