Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da danezk »

io lo uso da poco, ma mi ci trovo bene. Vero che fa poca schiuma, e ne devo usare un po' di più d quanto facevo con quelli "non bio". Ma per i miei capelli secchi e cute delicatina, va benone direi. mi lascia lo scalpo moooorbido! non granchè sostantivante, secondo me, ma deterge delicatamente ed efficacemente. Poi io però non uso balsamo, salvo ogni tanto un goccino di Triticum sulle lunghezze, e invece ultimo risciacquo con acqua e aceto: e questo a me ha fatto la differenza, nel passaggio all'eco bio. Districa tantissimo, non pensavo!
...zuccones fortuna iuvat...
francy.90
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 15:54

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da francy.90 »

Ho usato questo shampoo per più di tre mesi. Ho i capelli mossi e molto lunghi, un po' secchi sulle punte. Questo shampoo mi rendeva le lunghezze morbidissime, cosa che con i vari lavera non e' mai successa. Purtroppo pero' mi sentivo sempre capelli pesanti sullo scalpo e non riuscivo a tenerli puliti per più di tre giorni. Credo che sia troppo leggero per me
delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da delice »

Io ho appena acquistato questo shampoo e vi voglio dare il mio parere da profana dell' ecobio per i capelli, in quanto e' il primo shampoo ecobio che acquisto.
Devo dire che mi sono trovata davvero bene perche' ho notato che fa piu schiuma di quanto potessi pensare e che lascia i capelli dopo l' asciugatura morbidi e molto molto lucenti....e le radici ben deterse. Lo ricomprero' sicuramente. Ah , ho fatto due passate con un buon quantitativo di shampoo leggermente addizionato di acqua.
delice
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Paper8 »

Lo trovo come risultato molto simile al suo collega alle germe di grano...mi districa pochissimo,sono necessari kili di maschera dopo, capelli aridi stopposi e opachi!non lo ricompro.
...Blonde power...
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Jambi »

Avevo ordinato questo shampoo senza farmi grosse aspettative, considerando la resa deludente che gli ecobio di ogni marca hanno sui miei capelli, invece son rimasta stupita fin da subito: capelli leggeri, lucidi e nel mio caso anche facilmente districabili. Ho notato che dà anche un certa elasticità, cosa che aiuta a mantenere una bella piega. Io faccio una passata sola con un cucchiaino abbondante di shampoo diluito in 50 ml d'acqua perchè così facendo fa subito schiuma e si distribuisce meglio. Mi sa proprio che col prossimo ordine mi prenderò il flacone da un litro :allah: E spero che non cambino la formula...
Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Vlaew »

A me piace!
Faccio un solo shampoo, per lavare bene metto una discreta quantità (quella che userei per due passate) in un bicchiere, diluisco con acqua, mischio e distribuisco sui capelli: l'unico modo che ho trovato per fargli fare tanta schiuma. Mi lascia i capelli discretamente puliti due giorni, il terzo devo già legarli, cosa che per me è già un miglioramento, visto che di solito devo legarli il giorno dopo averli lavati!
250 ml mi sono durati un mese e mezzo.
Ha un profumo delizioso ^_^
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Cassandra »

Questo shampoo e' buonissimo mi rende i capelli morbidi e vaporosi , io di solito uso anche il balsamo perche' sono stopposi con lo shampoo ecosi, ma adesso non mi serve piu'. :soddisf: :soddisf:
bubu
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da dusk69 »

Vorrei provare lo shampoo al miglio, ma sono allergica alle graminacee (pollini): è meglio evitare? Ci sono esperienze di uso di questo prodotto da parte di persone con questo tipo di allergia?
Grazie
Dusk
Rubiginosa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2012, 22:16

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Rubiginosa »

Lo uso da anni con grande soddisfazione, è il mio shampoo per eccellenza. Anche io faccio solo un lavaggio con dose abbondante, mi lascia i capelli morbidi e puliti per 3/4 giorni... poi dipende dai periodi, è capitato di lavarli anche dopo i 5 giorni... mi piace molto anche il profumo.
Avatar utente
Marinariel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2014, 16:30

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da Marinariel »

Nei primi esperimenti ecobio l'avevo provato anche io, ma troppo delicato per pulirmeli a dovere. Shampoo fitocose non ne ho più presi, mi trovo meglio con altre marche (lavera su tutte, anche la linea gabbiano dell'esslunga o omnia botanica, anche se a volte ho l'effetto un po' paglioso).

Due espedienti che usavo (e uso tutt'ora con altri shampoo) per rendere un po' più pulito il capello senza usare litri e litri di prodotto, sono:

- lavare la cute (e le radici) con un detergente molto delicato e poi fare la passata di shampoo,
- mettere i capelli a mollo nell'acqua, anche in un catino a volte xD, perchè più sono bagnati e più schiuma fa lo shampoo, cerco di rendere i capelli proprio zuppi, prima di fare la prima passata, e il risultato è migliore anche con una sola passata,
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Shampoo al Miglio rinforzante

Messaggio da lunetta »

Provato ieri. Molto adatto ai miei capelli (sottili, molto delicati, lunghetti, abbastanza chiari, non grassi): forse il primo shampoo in assoluto che non mi ha lasciato le punte dure e aride :blob9: . Di solito dopo il lavaggio sono terribili, hanno bisogno di un po' di ore per tornare presentabili; invece con questo erano belle morbide!
Rispetto ad un Natura Dolce Garnier che ho usato un paio di settimane fa, che si spacciava per delicato e invece mi ha lasciato un effetto "paglietta di metallo per le pentole", siamo su un altro pianeta!
Certo, questo penso lavi pochino, delicatissimo com'è: non lo userei per togliere un impacco o una tinta; ma per l'uso "normale" mi piace davvero un sacco.
Ulteriore notina positiva: è stata una delle rare volte anche che, dopo il lavaggio, il cuoio capelluto, iperreattivo, non mi dava nessuna sensazione di pizzicore/prurito.
Molto buono anche il profumo, fresco e "che sa di buono".

P.s. riguardo alla questione della poca schiuma -verissimo- ho usato il mio metodo solito: applico solo sul cuoio capelluto -ovviamente a capelli ben bagnati- e friziono (pochissimo); poi faccio scendere poca acqua in modo da far arrivare il prodotto sulle lunghezze. In questo modo lavo soprattutto le radici e il cuoio capelluto, e sulle punte arriva solo il poco necessario. Funziona! :)