COSVAL - Sanotint Balsamo Ristrutturante senza risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

COSVAL - Sanotint Balsamo Ristrutturante senza risciacquo

Messaggio da pozionemagica »

Immagine

Cosval - sanotint balsamo ristrutturante

A BASE DI MIGLIO DORATO

DESCRIZIONE


Arricchito di preziose sostanze come il Miglio dorato ricco di Acido silicico, un ristrutturante importante per la protezione dei capelli, questo particolare balsamo ristrutturante è ideale per capelli trattati e fragili.
Può essere usato quotidianamente. Il risultato è visibile fin dal primo trattamento: i capelli sono subito soffici, più forti, brillanti e docili al pettine.
Indispensabile dopo la tinta. Non necessita risciacquo che comunque è consigliato in caso di capelli fini.

CARATTERISTICHE

INDICAZIONI, MODO D'USO E COMPOSIZIONE

Particolarmente indicato dopo la tintura, soprattutto per capelli fragili. Uso consigliato: Applicare poca quantità del prodotto su capelli bagnati e tamponati, ripartendola bene con il pettine su tutta la lunghezza dei capelli. Si può asciugare al phon.

Estratto oleoso di Miglio dorato, Calcio pantotenato e Biotina

Flacone 200 ml in astuccio

Prodotto finito non testato su animali
Non contiene derivati di origine animale
Non contiene derivati di origine minerale
Dermatologicamente testato
Nickel tested
Non contiene parabeni
Non contiene OGM
Non contiene coloranti di origine sintetica
Non contiene metalli aggiunti
Senza alcool


Inci: aqua, isopropyl stearate, cetearyl alchool, laurdimonium hydroxypropyl wheat protein, cetrimonium chloride, parfum, citric acid, panicum miliaceum extract, calcium pantothenate, phenoxyethanol, sorbic acid, caprylil glycol, biotin, alpha-methil ionone.

Ne ho provato un campioncino e devo dire che non è per niente male messo sulle punte. Sulla bustina c'era scritto di non risciacquare e cosi ho fatto. Lo ritengo una valida alternativa ai vari leave in siliconici. Potevano chiamarlo però in un altro modo, in fondo non mi sembra un vero e proprio balsamo. Che ve ne pare?
E' un balsamo senza risciacquo a ph 3.3 (dichiarato in confezione).

Lola, come ti sembra ?
Secondo me non è male, è abb. leggero e districa abbastanza.


Costo circa 12 euro per 200 ml, in erboristeria.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
red

Messaggio da red »

Se è quello che ha postato Gigetta, posso darti un parere non esperto ma da semplice persona che l'ha provato: non mi è piaciuto.
Sensazioni di capelli sporchi, sensazione di capelli FINTI, un po' come il il balsamo senza risciacquo di Fitocose.
Se poi in realtà i capelli si fossero effettivamente "ristrutturati" ( [smilie=icon_lol.gif] ) non lo so, ma sicuramente l'effetto non mi piaceva.
La parte di capelli secchi era più secca e dove ce li ho morbidi risultavano sporchi.

Sarei curiosa di sentire altri pareri.
Ultima modifica di red il 27/02/2007, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Messaggio da pozionemagica »

:oo: 'azz...Red....davvero ti ci sei trovata così male ??!
Io ce l'ho e l'ho usato più di una volta...ristrutturare è una parola grossa, però ecco, più sporchi davvero non li ho sentiti ma nemmeno l'effetto "finti"...a me sembrava che al massimo facesse poco, cioè li lsciava come erano, se proprio ( e non sono finti di loro, :D: )...
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto semplice, con un olietto leggero, un po' di condizionante, acido citrico per richiudere le squame estratto di miglio che per i capelli va sempre bene.
La buona presenza di proteine rende i capelli sicuramente più duretti, quindi voluminosi e che tengono meglio la piega.
Può essere sicuramente una buona alternativa ai vari leave in siliconici, ma non ne ha neanche una caratteristica, è un prodotto completamente diverso. Per me è usabilissimo se sul proprio tipo di capelli rende bene (lo vedo poco adatto a capelli lisci e fini, molto adatto per ricce, ondulate dai capelli grossi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

sbaglio o ha cambiato la confezione :mah: ? se è lo stesso a me non era piaciuto assolutamente :twisted:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

si, la precedente immagine era un po' diversa.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

L'ho usato anche oggi sui capelli umidi, diciamo a metà asciugatura: confermo la prima impressione, sulle punte mi piace parecchio, le rende morbide (le mie sono solitamente secche causa tinta chimica) e soprattutto disciplinate. Mi sa che finito il campioncino lo compro...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Questo balsamo mia mamma lo trova nella confezione della tinta, lei non lo usa perchè non ama i prodotti senza risciacquo. Io ogni tanto ne metto un po' sulle punte, di bello ha che non appesantisce i capelli, di brutto che ha un odore non proprio gradevole :?
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Hanno cambiato la confezione e anche l'odore è leggermente più gradevole.
Lo uso spesso per dare più corpo ai capelli e mi facilita la piega a phon, ossia riesco a lisciarli meglio.
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Ho comprato questo balsamo in seguito all'uso di riflessante e tinta della sanotint perché non mi sembrava male (più che altro perché è senza risciacquo).

Ho notato però che ogni volta che lo uso, ho un fortissimo prurito in testa e non capisco cosa me lo possa scatenare! :roll: Sigh! :(
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

Me ne hanno regalato un flacone per il mio compleanno, e per ora l'ho usato due o tre volte.
Al momento non ne ho tratto particolare giovamento ma d'altro canto non nemmeno avuto problemi di irritazioni varie.
Magari quando avrò finito il flacone vi riaggiorno
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Messaggio da lunetta »

Che bello sapere che è un prodotto "usabile"! L'avevo sospeso,in quanto per me "dubbio", ma mi piaceva. I miei capelli da umidi sono semi-mossi e mi piacerebbero tantissimo così, ma le onde sono talmente "deboli" che basta pettinarli (o una giornata secca, o i termosifoni) che spariscono... ma la mattina dopo il lavaggio inumidivo un po' i capelli, riformavo le onde stropicciandoli un po' , mettevo un po' di questo prodotto sulle lunghezze e i capelli riprendevano forza e mi ritrovavo tutta riccioloni!! (ora capisco perchè: proteine del grano, vero?)
Sono proprio contenta di tornare ad usarlo (anche perchè è uno dei pochi che tollero: anche quando non sapevo niente dell'eco-bio avevo dovuto eliminare tutte le schiume, gel e fissatori vari perchè mi riempivano di forfora e dermatiti...questo in realtà non è un fissativo, ma sui miei capelli ha più o meno quell'effetto!)
OT dopo una vita che mi sentivo dire dai parrucchieri "certo che hai i capelli proprio delicati/sottili/secchi", ieri sono andata per suna spuntatina dopo 6 mesi senza siliconi, solo prodottti bio, ricci di attivi e delicati (non certo il logona o lavera, non ricordo, che al secondo posto ha l'alcool!), scelti in base ai vostri consigli: bè, per la PRIMA volta mi sono sentita dire dalla parrucchiera"che bei capelli sani! Fino alle punte!". Ho guardato l'espositore con i prodotti che lei vende, stra-sintetici e stra-siliconici, e tra me e me ho sorriso del mio "segreto" :D:
Ultima modifica di lunetta il 04/12/2010, 20:27, modificato 1 volta in totale.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

mia mamma trova un campioncino prova nella tinta "sanotint" e ogni tanto gliene rubo un pochino ... a me piace soprattutto per l'odore .. lo distribuisco da metà lunghezza verso le punte e mai sulle radici perchè qualunque cosa metta sulle radici (da asciutto) tende ad ingrassarmi terribilmente la cute.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

ho usato oggi il campioncino sui capelli umidi e nonostante io abbia i capelli molto sottili mi piace molto, me li rende molto morbidi
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:mah:

Potrebbe essere una alternativa alla phyto 9???
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: COSVAL - Sanotint Balsamo Ristrutturante senza risciacqu

Messaggio da ilarietta.80 »

Provato dopo la tinta Sanotint. Io lo risciacquo perchè temo l'effetto unto. Niente male. I capelli sono lucidi e morbidi.