Derbe- Crema capillare super balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Derbe- Crema capillare super balsamo

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Derbe - Crema capillare super balsamo

Inci: Acqua/Water, Hydrogenated Lanolin, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Dimethicone, Parfum/Fragrance, Citric Acid, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Thimol, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Ci 14700/Red 4, Ci 42090/Blue 1, Cl 19140/Yellow 5.

euro 19.50 per 250 ml (prezzo 2021)


Sono da sempre alla ricerca di un balsamo per i miei capelli lunghi e ricci tendenti al crespo e a formare, più che nodi, rasta spontanei.
Avevo trovato questo qua che mi soddisfa molto ma come ingredienti non mi pare gran che quindi prima di ricomprarlo (costa circa 8 euro) chiedo il vostro parere.
Puff...fatica!! mi si incrociano gli occhi!
ma davvero c'è chi ha provato a fare 'sto lavoro più di due volte a settimana???? :D

Edit by Lola. inci e recensione aggiornati a novembre 2021
LaFrà
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Eh, come immaginavo non è un gran chè, alla faccia della scritta sul tubetto "Natura sicura" -____-
Grazie per i consigli, ho provato lo Splend'or ma lo trovo leggerino e non molto districante; faccio spesso impacchi di olio pettinando prima di lavarli, però il problema è che dopo lo shampo si incasinano di nuovo e mi ci vuole qualcosa per snodarli, anche perchè poi non li pettino prima di asciugarli sennò vengono crespi.
Una cosa fantastica invece è il gel ai semi di lino, che ho fatto la scorsa settimana seguendo i consigli di questo forum: finalmente qualcosa che li fissa senza appiccicare e senza seccare ed è tutto naturale!!!
Chi è, chi è che devo ringraziare per il gel? Chi ha avuto questa magnifica idea?? :D
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora, scrivo questo nel 2021. L'inci è cambiato considerevolmente, è migliorato abbastanza anche se di silicone qualche goccina ce n'è ancora. Rispetto alla formula precedente è più grasso e meno sintetico, ma essendo che la sostanza condizionante è l'onnipresente e usatissimo cetrimonium chloride non mi fa consigliare di andare a cercarsi proprio questo balsamo, che non vedo così efficace ed irrinunciabile. Lo sforzo fatto per migliorarsi è molto grande, però da una ditta che si chiama derbe e che suggerisce già nel nome natura formule del genere uno non se le aspetta, e soprattutto non si aspetta di vedere del silicone. E' poco, certo, ma visto che non è così irrinunciabile non si vede perchè l'abbiano messo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

8 euro??????????

Messaggio da stefytar »

L'ho visto ieri all'unico Naturasi di trento a 24 EURO come è possibile??? Per di più, considerato il prezzo, la commessa mi ha dato due campioncini da provare prima di acquistarlo... lo ha definito come un balsamo ottimo, che vale la spesa... ma possono rincarare i prezzi in questo modo?
Sono allibita... meno male che non l'ho comprato (vista anche la recensione...)
Stefytar
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Derbe- Crema capillare super balsamo

Messaggio da Cassy77 »

Salve, sono nuova e anch'io compro prodotti in erboristeria da un po' di tempo, ma "studiando" in rete per avvicinarmi al mondo dell'eco-bio ho cominciato a leggere gli INCI di tutti i prodotti che avevo comprato e che compro. Qualche mese fa, nella mia "ignoranza" ho acquistato questa maschera dela Derbe, come prodotto da erboristeria, l'ho pagato abbastanza e come voi concordo che non ne vale la pena se poi non va bene! Grazie!
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Derbe- Crema capillare super balsamo

Messaggio da asterisco »

Ecco... questa crema mi è stata consigliata dalla tricologa... ma l'ho abbandonata poco dopo. Sinceramente non le ho dato il tempo di capire se funzionasse dato che l'odore che emana è a mio parere orrido..... non va via nemmeno con la trielina o il vetriolo (non che ci abbia provato. eh? ...)
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Derbe- Crema capillare super balsamo

Messaggio da Citro »

L'ha comprato una mia amica di recente. Non ce l'ho sotto mano ma ricordo che l'Inci è cambiato un po' rispetto a questo! Niente cocamide MEA ad esempio, più altre piccole modifiche (come un hydrogenated lanolin al secondo posto..). Però il silicone c'è sempre...
L'ho provato, ne ho usato poco e devo dire che i miei capelli sono stati felici. Ma felici tanto. Riccioli vaporosi, soffici, una nuvola di capelli, merito solo del silicone?
Se non fosse per quei 17,50 euro (e scoprire che ora costi letteralmente il doppio di prima mi irrita un pochettino!) e per quel silicone, lo eleggerei balsamo dei miei sogni "ad interim" XD
Comunque a me quel profumo piace da morire!!
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Derbe- Crema capillare super balsamo

Messaggio da gabberino »

Ho provato shampoo-maschera, e in maniera saltuaria, lo uso da un paio di anni...Perciò mi sento di poter dare un giudizio.
Lavo spesso i capelli, e i miei capelli sono ricci, tendenti a seccarsi, ma non sono grossi, perciò devo stare attento a scegliere prodotti che non li appesantiscano troppo.
Onestamente mi sono trovato davvero molto bene. Lo lascio in posa 3 minuti, e metto poco prodotto, poi risciacquo (da istruzioni c'è scritto che può essere anche applicato senza risciacquo in base alle esigenze del capello).
Il prezzo per 250 ml (confezione a tubo), si aggira sulle 18 euro o poco meno, in 2 erboristerie vicino casa. Non è un prezzo alto se viene paragonato ad alcuni prodotti per parrucchiere, certo è che qui però non stiamo parlando di un prodotto naturale, ma oggettivamente per i miei capelli funziona.
La confezione rosa non è il massimo della virilità, ma non si può avere tutto dalla vita.
LOL.
Lo consiglio.