Franck Provost - expert nutrition shampooing professionnel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Franck Provost - expert nutrition shampooing professionnel

Messaggio da alexyr »

Immagine

Shampooing professionnel Franck Provost expert nutrition

Dal loro sito

Shampooing professionnel expert nutrition

"Specifico per capelli secchi o sciupati,la sua formula trattante arricchita dal Burro di Karité nutre la fibra senza appesantirla e offre una texture molto ricca"

750ml


INCI: Aqua/water, sodium laureth sulfate, coco-betaine, sodium chloride, glycol distearate, CI17200/red33, cocamide MEA, caramel, carbomer, sodium benzoate, sodium methylparaben, salycilic acid, sodium hydroxide, coumarin, limonene, guar hydroxypropyltrimonium chloride, citric acid, hexilene glycol, ethylparaben, Butyruspermium parkii butter/shea butter, parfum


nota personale

E' parecchio che uso questo shampoo ,specie post piscina, e solo adesso comincio a sentirlo un po' pesante, ma di solito il risultato è ottimo: capelli lucidi,"pieni", docili. Ovvio,un po' schiacciati, ma proprio belli.
Mi piace il profumo che fa molto parrucchiere..
L'INCI mi inquieta un po' però.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Franck Provost - expert nutrition shampooing professionn

Messaggio da teo87 »

alexyr ha scritto:comincio a sentirlo un po' pesante...
alexyr posso chiederti una cosa? dici di trovarlo pesante, ma solitamente lo abbini al rispettivo balsamo? perchè un giorno al super mi pareva di aver letto fosse piuttosto siliconico...
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

no lo abbino alla maschera..su entrambi c'è scritto "senza siliconi" (oltretutto Monsieur Provost lo ripeterà 82 volte nella pubblicità..).
Ho scoperto inoltre che questo shampoo lava via l'olio degli impacchi (lino o mandorle) senza fatica, meglio di quanto faccia quello all'Avena di Avene.
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Messaggio da zippyed »

pure io se lo abbino al balsamo i miei capelli li sento molto pesanti ma anche unticci! però la stessa cosa non mi capita con il balsamo.. ma adesso ho cominciato a usarli separati anzi molte volte quando uso lo shampoo non uso nient'altro e i capelli li sento puliti e leggeri.. però bisogna dirlo si fa una fatica a smaltire tutto quel bottiglione! :mirmo:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

no la maschera no... alcuni prodotti di questa linea non sono male ma sono delle cose classiche... ad esempio la maschera di questa linea che mette il burro di karite (tanto citato nella pubblicità, assieme all'assenza di silicone) al penultimo posto mi dà da pensare che l'unica cosa che nutra sia l'olio di palma...

scusa mi vien da ridere :risat: e il carbomer non viene usato al 0.3%? quindi di burro di karite quanto ce n'è effettivamente??? :D:
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Messaggio da zippyed »

teo87 ha scritto:la maschera di questa linea che mette il burro di karitè è al penultimo posto ..
si infatti questo cosa l'ho notata anch'io, però presa dalla mancanza di siliconi all'INCI non ci ho fatto caso subito.. però vabbè dai non è neanche poi così male.. almeno sui miei capelli.. :yuhu:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Però immagineatevi se il burro di caritè fosse al terzo posto...non si sciacquerebbe piu'... :mah:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

Rei ha scritto:Però immagineatevi se il burro di caritè fosse al terzo posto...non si sciacquerebbe piu'... :mah:
si hai ragione... ma terzo posto no ma mi sembra troppo una presa per il beeeeep se mi dicono che c'è e invece in realtà ne contiene una quantità irrisoria!!! :evil: ovviamente parlo per la maschera, non per lo shampoo che ungerebbe invece di lavare!!!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

grrr avete fatto un burdeeel, alla fine non so se parlate dello shampo, del balsamo o della maschera :twisted: :twisted:

Ho usato questo marchio per qualche mese al salone, quando vi lavoravo anni fa..e come shampi mi sembravano buoni perchè erano piuttosto neutri, ossia pulivano ma non avevano un'impronta ben definita (così potevo applicare fiale, maschere e altre amenità senza pericolo di ridurre i capelli in unticci spinacini lessi). Ma di inci ne sapevo poco, soprattutto dal punto di vista eco-bio.

Leggendo l'inci al super non mi è dispiaciuto, peccato che certe damigiane di shampoo non mi servano iù come una volta e che quindi mi durerebbe una vita.
Mi garba molto il carboivier :D:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

Kalopsa ha scritto:Mi garba molto il carboivier :D:
suvvia è una m fatta in modo molto chic!! ;) ma davvero lavoravi in salone? sei una parrucchiera? collega!!!!!!!!!!!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

teo87 ha scritto:[.. sei una parrucchiera? collega!!!!!!!!!!!
Più che parrucchiera ero una 'coloriste' ;)
..e tenevo i rapporti coi rappresentanti (quindi ho testato di tutto....) e via di extensions (che eran la mia passione).

Ora mi vien da ridere, perchè oramai oni volta che leggo Carbomer...in testa mia appare il Carboivier :risat:
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

shampo frank provost

Messaggio da karenina63 »

Ragazzi, non ci ho capito niente.
Alla fine dei conti, questo shampo va bene o no?
Considerando il rapporto qualità/prezzo, rispetto agli altri shampo da grande distribuzione non mi sembra così malvagio.
Io l'ho usato e mi sono trovata benino, ma alterno spesso (ho gli scaffali pieni di prodotti per capelli).
Ancora non mi oriento nella lettura degli inci di shampo :roll:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Un commento del genere già lo avevo scritto in un altro post, ma dato che questo è il post specifico ripongo la domanda :

Ho i capelli ricci e il mio problema è sempre il crespo. Questo shampoo dalla prima volta che l'ho visto mi ispira. Domandona : secondo voi posso usarlo per eliminare il crespo (non mi aspetto miracoli :risat: ) senza distruggere la forma del mio riccio?

Uso il gel ai semi di lino per dare la forma, non vorrei che questo "shampoo lisciante" mi appiattisca il ricciolo. Mi serve solo l'anticrespo a me :D:
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

shampoo anticrespo provost

Messaggio da karenina63 »

Ho i capelli ricci e il mio problema è sempre il crespo. Questo shampoo dalla prima volta che l'ho visto mi ispira. Domandona : secondo voi posso usarlo per eliminare il crespo senza distruggere la forma del mio riccio?

Io ho capito una cosa: che un prodotto che va bene a me puo' non andare bene a te e viceversa, anche se abbiamo lo stesso problema.
Per esempio: io mi sono accanita nell'uso del gel di semi di lino fatto in casa, parecchie si trovano benissimo: sul mio capello è un disastro, mi rimangono opachi e appiccicosi.
Per quanto mi riguarda, ho capito che il mio crespo è dovuto soprattutto a un problema di desquamazione, per cui i capelli mi vengono decenti solo se uso prodotti acidi per esempio impacchi a base di yoghurt o ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele. Poi, una bella passata di spuma hydra ricci della garnier, comprata da acqua e sapone, e... chi mi ammazza!!
L'unica è provare e vedere come reagisce il tuo capello.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Kare provare di sicuro, ma il bottiglione enorme mi spaventa. Perché se non è adatto che me ne fò di quasi un litro di prodotto :risat: ?

Tra l'altro mi sono appena accorta che ho confuso una linea per un'altra

Quella che ispira a me è "expert lissage" in cui (perlomeno nella descrizione) vi è scritto che nonsoquale agente richiude le scaglie eliminando (come no) il crespo. Ecco perché mi viene il cruccio dei riccioli che si appiattiscono

Per questa linea : io l'osservai, notando la presenza del karitè. Ma sicuro che anche questo è senza siliconi?
Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che 'sto shampoo qui ne contenesse :?
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

Kristal Kinomoto ha scritto: Quella che ispira a me è "expert lissage" in cui (perlomeno nella descrizione) vi è scritto che nonsoquale agente richiude le scaglie eliminando (come no) il crespo.

Per questa linea : io l'osservai, notando la presenza del karitè. Ma sicuro che anche questo è senza siliconi?
Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che 'sto shampoo qui ne contenesse :?
l'agente di cui parli è il "latte idratante anticrespo", nome poetico dato dal Provost per non scrivere sulla confezione OLIO DI PALMA che suona assai peggio :twisted: (geniale eh? come chiamare CRISTALLI LIQUIDI i siliconi!!)

tornando alla linea Expert Nutrition, la linea è composta da shampoo balsamo e maschera, dei tre prodotti solamente il balsamo contiene siliconi
francim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/12/2010, 18:12
Località: Cagliari

Messaggio da francim »

Io mi ci sono trovata malissimo, prima della svolta ecobio, lo diedi in regalo dopo due settimane di utilizzo.Gonfiava tanto di volume ed i capelli erano come elettrici dopo l'utilizzo.
sostas
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2010, 21:14

Messaggio da sostas »

lo presi anch'io in offerta lancio...e mi sembrò un affare... però i capelli seppur soffici restavano terribilmente crespi e se aumentavo il balsamo erano da lavare il giorno dopo... per quanto riguarda il burro di karitè (adatto ai capelli secchi) presente nell'inci non credo che abbia efficacia in queste quantità ridicole (è addirittura dopo il conservante) e forse in un prodotto a risciacquo che resta in testa un paio di minuti miracoli non ne farebbe nemmeno a dosi superiori... ma attendiamo con ansia il parere della capa...anche perchè mi resta ancora mezza bottiglia di shampoo da finire :firu: mentre i balsamo è stato riciclato... :twisted:
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re:

Messaggio da Betulla »

alexyr ha scritto:no lo abbino alla maschera..su entrambi c'è scritto "senza siliconi" (oltretutto Monsieur Provost lo ripeterà 82 volte nella pubblicità..)
Occhio che nel balsamo ci sono eccome i siliconi :fangule: :fangule: :fangule:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Franck Provost - expert nutrition shampooing professionn

Messaggio da Lola »

Infatti a vedere l'inci non capivo tutta questa sensazione di nutrizione, mi sembrava uno shampetto nè carne nè pesce mediamente aggressivo, lavante. Vedo che gli ultimi commenti sono più in sintonia con la formula, di karitè ce n'è un nonnulla, non un condizionante, niente altro. Non è dannoso ma nemmeno così nutriente, anzi direi per nulla. Molto probabilmente la SAL (quantità di tensioattivo) è bassina, per quello hanno dovuto ricorrere ad un addensante alternativo, con lo SLES non ce ne sarebbe stato bisogno assolutamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."