Splend'Or - Crema Ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da azzurrina123 »

Immagine

Splend'Or Crema Ristrutturante

descrizione: crema ristrutturante contenente olio di cocco ed estratti di bambù. Rigenera e ammorbidisce tutti i tipi di capelli particolarmente quelli più sfibrati e stressati da permanenti, tinture e lavaggi frequenti. La sua ricca formula, agendo in profondità sulla fibra capillare, permette di riacquistare la vitalità e la lucentezza propria dei capelli in piena forma. Se ne consiglia l'uso dopo ogni lavaggio con shampoo.

prezzo: 2,99 euro

quantità: 1000 mll

Inci: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Bambusa vulgaris sap extract, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-32, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Propylene Glycol, Triethylene Glycol, Citric Acid, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Parfum, Coumarin, , Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

scusate ma cosa fa l'estratto di bambù sui capelli?? io sinceramente sui capelli lunghi e solo esclusivamente sulle lunghezze trattate non la vedo male... nonostante quel goccio di paraffina... dico goccio perchè a sensazione dopo un estratto non ho motivo di pensare che ce ne sia una valanga... o sbaglio? in percentuale dopo un estratto quanta può essere?
come è stata la prova d'uso?
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

se non c'è molta paraffina un pensiero di acquistarla lo faccio anch'io visto che nel negozio di detersivi dove vado c'è tutta la linea splend'or,il bambù è usato in molti prodotti per capelli,anche se bisogna controllarne la posizione nell'inci,tipo la maschera biopoint o alcuni prodotti garnier fructis e altre marche che ora non mi vengono in mente e se non ricordo male anche Lola l'ha nominato in qualche post ma non vorrei sbagliare quindi credo sia molto funzionale sui capelli :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:scusate ma cosa fa l'estratto di bambù sui capelli??
Pare sia rimineralizzante perchè contiene silice, quindi ristrutturante il fusto.
tramezzina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2010, 13:47

crema ristrutturante

Messaggio da tramezzina »

quindi secondo voi quella paraffina contenuta non è eccessivamente dannosa e si può soprassedere?? perchè io l'ho sempre evitata come la peste questa maschera ma se mi dite che è buona la prendo...
errare humanum est...perseverare ovest
Elix
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2010, 11:14

Messaggio da Elix »

E' davvero poca e non unge, io lo uso da tempo e mi trovo molto bene.
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

acquistata a 1.87 in un negozio di detersivi,la consistenza e l'odore sono molto simili se non uguali al balsamo al cocco ma ancora devo provarla,già che c'ero ho dato un'occhiata anche all'altra maschera,quella nel barattolo rosso,e non mi ha entusiasmato è meglio questa;-)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

uso questa maschera da tanto tempo, perchè per me il fratello splend'or è troppo poco, quantitativamente parlando. mi servirebbe un barattolo ogni 2 settimane. con questa maschera mi trovo bene, mi scoccia la presenza della paraffina, ma vabbè...mi accontento. rispetto ai balsami siliconici io la differenza ce la vedo, perchè per i miei capelli non è pesante, non li appesantisce, ma li districa. ah e la pago meno di 3, se non sbaglio circa 1,70. la prossima volta ricontrollo.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

L'ho usata per tutta la durata del Kilo
Da Barletta costicchiava un po' di più, ma sempre poco in generale, e non l'ho ricomprata perché quella paraffina mi faceva storcere il naso

Se però è un goccio e male non fa (anche perché a quanto ho capito fa più male sotto forma di crema che come balsamo, che si sciacqua via. Giusto? ) la ricompro

Ricordo che me li districava in un battibaleno e me li appesantiva quel po' per non dare "effetto criniera"

Tra l'altro se non erro increspava di meno, nonostante ai tempi ancora non ero alla ricerca dei prodotti meni increspanti :D: Quindi credo che accoppiato ai prodotti che sto usando ora debba dare un ottimo risultato

Insomma, se non fosse per quel pizzico di paraffina e l'odore di cocco finto, correrei subito a comprarlo
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 16/01/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da rip_scomed »

Ho comprato questa maschera più di un mese fa e la trovo fantastica. :)
La uso al posto del balsamo "normale" dopo ogni shampoo e la trovo più districante e vagamente anti-crespo. Io ho i capelli mossi, crespi, sottili e secchi, molto lunghi e c'è da dire che quando la uso i capelli sono più lisci e lucidi, meno crespi e leggermente più nutriti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da Lola »

E' un balsamo assolutamente non ecobio, sufficientemente districante (cetrimonium chloride ben sostenuto da un polyquaternium 32 che non deve essere proprio poco ed aumenta la pettinabilità) pesantemente surgrassato anche da paraffina (e questo non mi piace neppure un po', non si lava via con niente) oltre che da una buona percentuale di olio di cocco. L'unico attivo che notiamo di extra è l'estratto di bambù, che non sono ancora riuscita a capire se oltre alle proprietà rimineralizzanti abbia anche un potere ammorbidente/districante; purtroppo non sono riuscita a rintracciare neppure una scheda tecnica di un estratto di bambù per capelli per poter capire se la mia sensazione sia confortata dai dati di fatto.

Mio personalissimo parere che non significa che chi ci si trova bene non possa continuare ad usarlo: non mi ispira.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da azzurrina123 »

Grazie Lola :blob9:

L'ho usato tre o quattro volte ma è troppo pesante :?
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da angytokiettaemo »

leggendo il parere di lola sembra che questa crema faccia male male per via della odiatissima paraffina.. io ho ancora un barattolone pieno, quando l'ho comprato non sapevo ci fosse la paraffina, ma purtroppo ormai è nell'armadio e non so come smaltirla, magari la utilizzerò massimo una volta al mese, magari quando c'è umidità visto che districa.. :)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da teo87 »

ma ce n'è pochissima.. perchè vi allarmate tutte? poi mi è nuovo il fatto che non si toglie come i siliconi... non dicevate che è un olio? quindi con lo shampoo dovrebbe andare via o no?
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da Napea »

L'ho provato! non mi piaceva afatto...Non si scacqua mai e non da nessun beneficio, l'unica cosa è che districa molto ma è così viscoso che ci mettevo un'ora a cavarlo e se non lo cavavo bene poi i capelli facevano schifo!!! >.<

Bello il video comunque...il latte in polvere a che serve esattamente? se ci metto solo un paio di olietti va bene o no? va usato come pre-shampoo vero?
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da angytokiettaemo »

infatti, anche a me non è piaciuta, mi faceva i capelli di un liscio finto al tatto :neutral: non so più come consumarla, è praticamente nuova, non so se utilizzarla per fare la ceretta in modo che poi la tolgo subito dalla pelle.. che dite?
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da ladydiamond »

Ah che disdetta! L'ho appena comprata, siccome avevo messo l'inci a paragone al negozio stesso, e non avevo propriovisto la scritta "paraffinum liquidum", ma proprio per niente, fino a che tornata a casa ho letto meglio e mi sono resa conto dell'errore.

E' ben un litro di prodotto, pensavo fosse la stessa cosa dello splend'or... va beh pazienza, tanto dovrebbe essere poca paraffina, spero di trovarmi bene.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da EllyPandora »

Meno male che il barattolone l'ho quasi finito (penso di averci messo 3-4 mesi! non finisce più!).
Effettivamente districherebbe anche la criniera di un cavallo. :D:
Anche io ho avuto la sensazione che dopo il risciacquo lasciasse comunque una patina sui capelli: si sentiva che al tatto non era "capello e basta", ma c'è un film sopra.
Fa i capelli morbidissimi, ma immaginavo non fosse una bomba di purezza: io da Acqua e Sapone l'ho pagato 1,30. E un costo così irrisorio per un 1litro di prodotto :roll: zi inzomma, puzzava parecchio la cosa. :kuul:
A chi fa così schifo, usatelo diluito o pochissimo sulle punte dopo una giornata al mare o in piscina. Se non avete tempo di fare un impacco, questo ogni tanto si può tirar fuori.

Mi sa che il barattolo lo riciclerò e ci farò fermentare il latte per fare lo yogurt :pig:
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da space »

a me questa crema non ha soddisfatto, ho i capelli lunghi, ricci e spessi,tendenti al crespo e sinceramente non mi ha dato alcun risultato positivo... la sto riciclando portandola al mare travasata in vasetto piu trasportabile :-) e me la metto sui capelli umidi prima di fare il bagno in mare...non si seccano e in piu lascia un film sul capello, che spero protegga!
Avatar utente
Shadi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2012, 11:34

Re: Splend'Or - Crema Ristrutturante

Messaggio da Shadi »

Questa maschera assolutamente non fa per me, sporca incredibilmente i capelli, li unge e li appesantisce..non noto l'effetto districante..ottimo prezzo (io l'ho trovata a 1,00 €), ma pessima qualità per la mia chioma!!!
Oh Grande Spirito..concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la Saggezza di capirne la differenza...